|
1265 Visitatori + 0 Utenti = 1265
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
QUanto costa lo specchietto completo di Golf V iva compresa (senza montaggio e verniciatura)
50 euro |
100 euro |
150 euro |
200 euro |
250 euro |
300 euro |
350 euro |
400 euro |
450 euro |
500 euro |
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 23, 2007, 09:59:51 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ma te l'ha proprio divelto che l'hai cambiato in blocco? Perchè pure a me l'hanno rovinato (o meglio, si son divertiti assieme al resto della macchina ) e il ricambio (la calotta con la freccia etc etc.) costa 74?+IVA.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 23, 2007, 10:04:14 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Certo, ma se tu consideri una macchina con 120.000km senza le supercazzole non è mica colpa di Dogui Certo. E' normalissimo che uno specchietto costi come una macchina intera, prestante, funzionante e climatizzata.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 23, 2007, 10:05:06 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Certo. E' normalissimo che uno specchietto costi come una macchina intera, prestante, funzionante e climatizzata. Beh comodo, a uno si rompe lo specchietto e al posto ci appende una 33 Q.V........e usa gli specchietti di quella!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 23, 2007, 10:06:11 am |
|
..... Mi hanno sostituito tutto anche perchè paga l'assicurazione.
ECCO ! E IO PAGO !!!
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 23, 2007, 10:06:35 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Certo. E' normalissimo che uno specchietto costi come una macchina intera, prestante, funzionante e climatizzata. Guarda, io con 300? ho riempito il garage di ricambi, che se li vendessi uno ad uno forse ci guadagnerei anche bene. Però non mi sogno nemmeno di confrontare le due cose, non ha nessun senso (lou docet).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 23, 2007, 10:15:07 am |
|
Guarda, io con 300? ho riempito il garage di ricambi, che se li vendessi uno ad uno forse ci guadagnerei anche bene. Però non mi sogno nemmeno di confrontare le due cose, non ha nessun senso (lou docet).
Invece ha senso, perche' si sta perdendo completamente la testa. Anni di ladrocinio hanno disorientato gli automobilisti e privato il loro cervello di capacita' critiche riguardo al costo della manutenzione dei loro mezzi. Cambiare olio e filtri costa mezzo milione, cosi' come lo specchietto. Per un faro (xenon) si possono sborsare anche 400 euro, per una centralina della minchia 500. Una pacchetta al paraurti in tinta ? 500 euro e via cosi'. Posso capire sulle Rolls Royce, ma non sulle auto piu' che normali. E non mi stanco di voler risvegliare il senso critico della gente, anche se e' come parlare ai muri.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 23, 2007, 10:18:25 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
E non mi stanco di voler risvegliare il senso critico della gente, anche se e' come parlare ai muri.
grazie per la missione, ma il problema è semplice: un conto è dire che è caro, ed è caro. Un conto è il passaggio successivo, secondo il quale SICCOME è caro QUINDI sono ladri. Sono due cose molto diverse, Andrea e Lou ci hanno ricordato perchè non necessariamente tutto ciò che è caro è venduto da ladri..
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 23, 2007, 10:23:41 am |
|
Invece ha senso, perche' si sta perdendo completamente la testa. Anni di ladrocinio hanno disorientato gli automobilisti e privato il loro cervello di capacita' critiche riguardo al costo della manutenzione dei loro mezzi.
Cambiare olio e filtri costa mezzo milione, cosi' come lo specchietto. Per un faro (xenon) si possono sborsare anche 400 euro, per una centralina della minchia 500. Una pacchetta al paraurti in tinta ? 500 euro e via cosi'.
Posso capire sulle Rolls Royce, ma non sulle auto piu' che normali.
E non mi stanco di voler risvegliare il senso critico della gente, anche se e' come parlare ai muri.
Con un padre che lavora in magazzino (prima della pensione, ma ancora prima ha fatto lavori diversi in ambito auto), di questi discorsi ne ho sentiti talmente tanti che mi è passata la voglia di replicare. Vuoi una cosa nuova? C'è gente che l'ha progettata, gente che l'ha costruita, gente che l'ha imballata, gente che l'ha trasportata, gente che la tiene a magazzino, ognuna di queste persone va pagata e ha a sua volta delle spese. Così è se mi pare, e se non mi pare prendo la mia macchina e vado dal mio rottamaio, mi sbatto a ravanare in mezzo alla merda e magari faccio l'affare. Intanto ho impiegato tempo mio, risorse mie, ho ottenuto un oggetto usato e ho risparmiato qualcosa. C'è spazio per tutti, per quelli come Dogui che comprano la Golf nuova e per quelli come te (e come me) che preferiscono l'usato. Cavoli suoi se vuole il nuovo, cavoli nostri se vogliamo l'usato. That's all (regards ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 23, 2007, 10:30:31 am |
|
Vuoi una cosa nuova? C'è gente che l'ha progettata, gente che l'ha costruita, gente che l'ha imballata, gente che l'ha trasportata, gente che la tiene a magazzino, ognuna di queste persone va pagata e ha a sua volta delle spese.
Questo vale anche per le lavatrici. E ci sono lavatrici che costano come lo specchietto della Golf, ma penso che il loro prezzo sia un po' piu' giustificabile.... o no ? E forse anche imballare, trasportare e tenere a magazzino una lavatrice e' un po' piu' impegnativo....
|
|
|
|
|
click |
|
|
Febbraio 23, 2007, 10:31:52 am |
Visitatore, , posts |
|
Questo vale anche per le lavatrici. E ci sono lavatrici che costano come lo specchietto della Golf, ma penso che il loro prezzo sia un po' piu' giustificabile.... o no ? E forse anche imballare, trasportare e tenere a magazzino una lavatrice e' un po' piu' impegnativo.... prendici un ricambio ad una lavatrice...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 23, 2007, 10:34:18 am |
|
Questo vale anche per le lavatrici. E ci sono lavatrici che costano come lo specchietto della Golf, ma penso che il loro prezzo sia un po' piu' giustificabile.... o no ? E forse anche imballare, trasportare e tenere a magazzino una lavatrice e' un po' piu' impegnativo.... Questo è il discorso che faceva poco sopra Seth a proposito dei beni di consumo e del materiale. Ci sono stampanti da 100? con cartucce di inchiostro che ne costano 25 solo loro. Pure una macchina intera costa molto meno del costo dei singoli pezzi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 23, 2007, 10:37:03 am |
|
Pure una macchina intera costa molto meno del costo dei singoli pezzi.
Si, ma la differenza non dovrebbe superare la decenza. A parer mio, per legge, una macchina comprata a pezzi non dovrebbe costare piu' del doppio dell'auto intera. Anche perche' nell'auto intera c'e' anche il montaggio, eh....
|
|
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 23, 2007, 10:45:21 am |
|
"A mio parere" le Ferrari dovrebbero regalarle, ma del mio parere credo che Montezemolo ci si possa spazzare il deretano Lascia stare, tanto non ci saltiamo fuori. Il Mercato è questo, se non mi va bene compro un usato e vivo felice lo stesso. Certo. L'importante e' pero' far capire all'automobilista quanto gli costa/costera' (a sproposito) il mantenimento della sua normalissima vetturetta del menga.
|
|
|
|
|
|