|
1201 Visitatori + 0 Utenti = 1201
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
QUanto costa lo specchietto completo di Golf V iva compresa (senza montaggio e verniciatura)
50 euro |
100 euro |
150 euro |
200 euro |
250 euro |
300 euro |
350 euro |
400 euro |
450 euro |
500 euro |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 23, 2007, 12:17:24 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Dai, smettila, le convenzioni ci sono anche alla coop con la tessera dei soci, allora i prezzi per i non-soci cosa sono, dei furti?
Non ci sono certo le differenze che trovi dai ricambisti o dai gommisti.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 23, 2007, 12:22:41 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Io vendo a 3000 a tutti.
Non e' che se si presenta uno con la tessera dell'autobus gli faccio 2500, se si presenta uno con i baffi lunghi gli faccio 2000 e se me la chiede uno iscritto ad un club ASI gliela do' per 1200.
Questo e' quello che succede dai ricambisti. Perche' a volte basta dire "mi manda l'officina xxxxx" per risparmiare il 40%. E' questa la differenza. Perche' il pezzo NUOVO ha un prezzo di listino completamente scollegato dalla realta'.
È quello che dicevo prima: risparmio circa il 30-40% mandando un mio amico ad acquistare i ricambi. Ciò significa che il venditore finale ha almeno il 50% di ricarico sul prezzo. Non è come per i pneumatici dove il listino è virtuale per tutti e lo sconto del 50% è la prassi. Senza contare che esistono piccoli particolari di plastica dal costo industriale di pochi centesimi che si vendono a decine di euro. Non voglio estremizzare e affermare che si tratta di un ladrocinio a tutti i costi. Il prezzo viene stabilito sulla base di una serie di variabili più o meno comprensibili....Più o meno, perché non trovo molto giusto che qualunque commerciante che abbia un'attività avviata, guadagni cifre decuplicate rispetto a quelle di un impiegato solo perché ha ricarichi spropositati. Ok, il commerciante rischia il suo capitale, però....
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 23, 2007, 12:26:25 pm |
|
L'ultima volta che ho comprato il latte l'offerta soci era 0.65?/l mentre il prezzo normale era 0.99?/l Non è certo una differenza da poco, e nessuno si indigna (perché non ce n'è motivo...).
Ma mi piji p'o culo ? Nessuno si indigna perche' la cifra e' ridicola. Prova a fare lo stesso sconto per una Tv al plasma, da 1000 euro a 650, e vedi quanti non soci te la comprano. Sui ricambi mi incazzo se pago 1500? un catalizzatore anziche' 900, non se pago 1,5 euro un paraolio anziche' 0.9.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 23, 2007, 12:28:52 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma mi piji p'o culo ?
Nessuno si indigna perche' la cifra e' ridicola.
Prova a fare lo stesso sconto per una Tv al plasma, da 1000 euro a 650, e vedi quanti non soci te la comprano.
Sui ricambi mi incazzo se pago 1500? un catalizzatore anziche' 900, non se pago 1,5 euro un paraolio anziche' 0.9.
La cifra è ridicola un cavolo, vai a vedere quanto hai speso alla fine dell'anno sfruttando questi piccoli sconti volta per volta, alla fine hai risparmiato centinaia di euro! Perché dovrei arrabbiarmi per 300? di tagliando annuale e non per 300? spesi in più per il latte (la spesa, in generale) nello stesso periodo? « Ultima modifica: Febbraio 23, 2007, 12:34:32 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 23, 2007, 12:35:15 pm |
|
La cifra è ridicola un cavolo, vai a vedere quanto hai speso alla fine dell'anno sfruttando questi piccoli sconti volta per volta, alla fine hai risparmiato centinaia di euro! Perché dovrei arrabbiarmi per 300? di tagliando annuale e non per 300? spesi in più per il latte nello stesso periodo?
Ma chiunque, comunque, puo' farsi socio nei supermercati ed ottenere gli sconti. Mentre per ottenere uno sconto dal ricambista devi aprire un'officina: non mi sembra lo stesso... E poi non e' vero che lo sconto e' dettato dalle quantita'. Se un'officina completamente sconosciuta al ricambista gli ordina un pezzo perche' il suo fornitore abituale e' in ferie, quello gli fa lo sconto lo stesso.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 23, 2007, 12:52:36 pm |
|
E allora torniamo al punto di partenza: posso imparare da subito quanto costano A ME i ricambi, se ritengo la spesa eccessiva mi rivolgo a un'altro Marchio o all'usato.
E torniamo al punto di partenza: per il consumatore tali informazioni dovrebbero essere di facile reperibilita', mentre sappiamo che per vedere il prezzo di un ricambio occorre ravanare per 3 ore su internet (i ricambisti molto spesso non dicono niente al telefono, anche perche' non hanno tempo).
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 23, 2007, 12:57:56 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Bene, fai una petizione per renderle facilmente reperibili, poi vediamo quanti te le firmano. Il fatto è che alla maggior parte delle gente non frega una cippa di 'ste cose "prima", sono solo buoni di lamentarsi "dopo". Non è davvero un problema sentito da nessuno, quando sta a sedere di fronte al venditore con la penna in mano e il contratto sul tavolo. Se non se lo pongono loro, non me lo pongo certo io
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 23, 2007, 13:07:20 pm |
|
|
|
Loco |
|
|
Febbraio 23, 2007, 13:59:12 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
L'ultima volta che ho comprato il latte l'offerta soci era 0.65?/l mentre il prezzo normale era 0.99?/l Non è certo una differenza da poco, e nessuno si indigna (perché non ce n'è motivo...).
perchè giudicate se uno è ladro dia prezzi? andate a vedere quello che guadagna, se guadagna tanto vuol dire che è ladro (prezzi molto maggiori dei costi) se guadagna poco vuol dire che i costi anche se voi non li conoscete, sono alti. Se mi passate quesot ragionamento allora è facile capire chi ladra e chi no: le industrie automobilistiche e relativi fornitori sono tutti impiccati. supermercati, banche e assicurazioni navigano nell'oro... fate voi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|