|
1259 Visitatori + 1 Utente = 1260
Velo
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 22, 2007, 13:53:20 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 22, 2007, 14:06:50 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
guardando queste interessantissime foto, mi è sorta una domanda:
Perchè le automobili temono più il freddo del caldo?
Perchè questo può essere più estremo?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 22, 2007, 14:46:38 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
guardando queste interessantissime foto, mi è sorta una domanda:
Perchè le automobili temono più il freddo del caldo?
Perchè questo può essere più estremo?
perchè col caldo basta avere un sistema di raffreddamento efficiente che mantiene costanti entro certi limiti le temperature di esercizio..... Con il freddo intenso invece i liquidi e i fluidi si ghiacciano diventando solidi quando si oltrepassa una certa soglia.......e non funziona più niente
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 22, 2007, 14:48:17 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
perchè col caldo basta avere un sistema di raffreddamento efficiente che mantiene costanti entro certi limiti le temperature di esercizio..... Con il freddo intenso invece i liquidi e i fluidi si ghiacciano diventando solidi quando si oltrepassa una certa soglia.......e non funziona più niente
quindi più problemi con -20°C che con 50°C.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 22, 2007, 14:56:24 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
quindi più problemi con -20°C che con 50°C.
non necessariamente......diciamo che i problemi iniziano quando si scende sotto i -20°.....in lapponia dovrebbero esserci tra i -25 ed i -30 gradi se non ricordo male, o anche peggio
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
click |
|
|
Febbraio 22, 2007, 14:56:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
quindi più problemi con -20°C che con 50°C.
scusami tarvos ma 50 gradi son niente..... facciamo 100 ... se in estate qui si arriva a 40 gradi all'ombra al sole ......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 22, 2007, 15:14:35 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
scusami tarvos ma 50 gradi son niente..... facciamo 100 ...
se in estate qui si arriva a 40 gradi all'ombra al sole ......
se non ricordo male il posto più caldo della terra non va oltre i 60° con 100 saresti morto
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
hans muller |
|
|
Febbraio 22, 2007, 15:15:54 pm |
Utente standard, V8, 273 posts |
|
non necessariamente......diciamo che i problemi iniziano quando si scende sotto i -20°.....in lapponia dovrebbero esserci tra i -25 ed i -30 gradi se non ricordo male, o anche peggio
La settimana scorsa c'erano -15°C Comunque le case automobilistiche vanno li essenzialmente per provare le sospensioni ed i vari sistemi eletronici in condizioni di scarsa aderenza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Febbraio 22, 2007, 15:18:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
se non ricordo male il posto più caldo della terra non va oltre i 60° con 100 saresti morto rilevati all'ombra... entra in una auto chiusa sotto il sole quando fuori ci sono 40 gradi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 22, 2007, 15:25:38 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
rilevati all'ombra...
entra in una auto chiusa sotto il sole quando fuori ci sono 40 gradi...
io lascio svaporare il calore, son mi ca fesso. poi si stava parlando dei problemi della meccanica alle alte o basse temperature, non quelle del pilota
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 22, 2007, 15:34:57 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
perchè la meccanica non raggiunge certe temperature? A casa mia Tarvos i motori raggiungono i 80gradi e più comunemente... Sbagli. i liquida di raffreddamento e l'olio raggiungono quelle temperature, mentre il blocco motore, i freni vanno molto oltre. Hai mai visto i dischi dei freni o una turbina incadescenti ? Bhe, vai oltre i 300 - 400°C
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|