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1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
mariner
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&re@ |
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Febbraio 22, 2007, 15:47:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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@re al sole quando vengono rilevati 40 gradi all'ombra che temperature ci sono?
Che c'entra, la temperatura di esercizio del motore, a regime, cambia ben poco...
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Loggato
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Mifune |
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Febbraio 22, 2007, 18:56:30 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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fossimo stati a -15-20 non si sarebbe nemmeno messa in moto.
non esageriamo forse -20/-25 si la mini si è accesa a -15,5
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 22, 2007, 19:38:49 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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guardando queste interessantissime foto, mi è sorta una domanda: Perchè le automobili temono più il freddo del caldo? Perchè questo può essere più estremo?
1)Perchè il carburante può non vaporizzare (quindi non funziona il motore) 2)Gli olii/gomme si addensano aumentano gli attriti 3)Aumentano le resistenze negli impianti elettrici
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Febbraio 22, 2007, 20:21:56 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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nella death valley la temperatura era di 46 gradi all'ombra e l'acqua di raffreddamento della mustang non si è minimamente mossa dalla sua temperatura di 80/90 gradi. fossimo stati a -15-20 non si sarebbe nemmeno messa in moto.
capote aperta?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Febbraio 22, 2007, 22:50:38 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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non esageriamo forse -20/-25 si la mini si è accesa a -15,5
In effetti pure la mia (la Leon) una volta si è sciroppata un avviamento a temperature del genere.
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Loggato
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vatanen |
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Febbraio 22, 2007, 23:04:37 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Sbagli.
i liquida di raffreddamento e l'olio raggiungono quelle temperature, mentre il blocco motore, i freni vanno molto oltre.
Hai mai visto i dischi dei freni o una turbina incadescenti ? Bhe, vai oltre i 300 - 400°C
magari,300-400 gradi per una turbina sarebbero una rinfrescata.i gas di scarico(di un mezzo carburato)escono ad 800°C circa.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 23, 2007, 10:02:01 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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magari,300-400 gradi per una turbina sarebbero una rinfrescata.i gas di scarico(di un mezzo carburato)escono ad 800°C circa.
Se è diesel.....se è benza aggiungicene altri 3-400 ....mentre in camera si raggiungono i 1400-1500°C
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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_GABBER |
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Febbraio 23, 2007, 22:45:07 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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Se è diesel.....se è benza aggiungicene altri 3-400 ....mentre in camera si raggiungono i 1400-1500°C beh oddio io se su un termometro allo scarico leggo 1200 ° mi preoccupo alquanto...c'è chi ritiene "gestibili" temperature di picco sui colli in uscita testa, nell'ordine di 1100 gradi max.. si parla di motori sovralimentati di 250/300 hp litro..
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_GABBER |
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Febbraio 23, 2007, 22:46:53 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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bellissimi posti... se poi mi lasciano guidare tutto il giorno così sulla neve, lo faccio gratis e pagandomi pure viaggio e alloggio....
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vatanen |
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Febbraio 24, 2007, 01:44:12 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Se è diesel.....se è benza aggiungicene altri 3-400 ....mentre in camera si raggiungono i 1400-1500°C se parliamo di turbo può darsi,anche se in genere girano più grassi proprio per limitare le temperature. io so solo per certo,che un 2 tempi da corsa è carburato con una temperatura dei gas di circa 780-800 °C.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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