|
1210 Visitatori + 0 Utenti = 1210
|
|
_GABBER |
|
|
Febbraio 23, 2007, 21:52:17 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
Comunque vieni gių tu Andrea, che devo venire su fino a Cison?!
certo, sono li ogni giorno, e intanto che facciamo quello guardiamo anche il discorso carbonio
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 24, 2007, 02:13:17 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
tar ox sono solo belli da vedere e fanno moda per il nome,ma vanno da culo su qualunque auto e le versioni top,non reggono il confronto con altre marche.io non cambierei dei dischi brembo su una murcielago nemmeno a gratis... p.s. io avevo dischi tarox forati e baffati e pastigli ferodo da corsa.dopo 2 frenate brusche vibravano....adesso ho dischi brembo pagati se non ricordo male 52 euro l'uno e vanno magnificamente,mai una sola minima vibrazione....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 24, 2007, 02:22:09 am |
|
gli ho chiesto infatti se lo fa lui, quindi a costo zero, o se la porta da un meccanico...e quindi deve cacciare del grano....... te lo abbiamo ripetuto mille volte......non č che tutti hanno a casa un ponte sollevatore, una collezzione competa di attrezzi e tempo e voglia di smontarsi e rimontarsi la macchina per i cazzi loro....
gli utensili sono l'ultimo dei problemi per molta gente,al massimo puō essere la pratica o la voglia a far desistere le persone!come giā detto basta un crick da 15 euro,e al massimo un paio di chiavi ed una mazza. io lavoro in fabbrica quindi lo sporcarmi le mani non č mai un prob,ho un garage ampio,ho tutti gli utensili che mi servirebbero e una esperienza meccanica suff per interventi di questo genere.manca perō la voglia e la pazienza,perchč le auto hanno un grosso problema(che le moto hanno in parte minore),che tutto si inchioda e si blocca.io ricordo talmente tanto bene tutte le mazzate che ho dato alla 205,i santi a cui ho fatto grippare le ali a forza di moccoli,i calci dati alla portiera e le chiavi lanciate per aria,solo per qualche fottutissima vite spannata,inchiodata(per non parlare dello smontare parti incidentate)...no grazie,preferisco dare 30 euro a un mecca per un lavoro sulla carta facile e non farmi venire la gastrite! il mio paradiso č il kart,con 20 chiavi in tutto si apre del tutto,č tutto bello scoperto,leggero,accessibile...č una gioia,a volte smonto le cose per il gusto di farle. le moto son giā pių cancheri,le carene sono una rottura di maroni da smontare e i componenti sono tutti ipercompattati,si lavora comunque molto meglio che con le auto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 24, 2007, 09:11:26 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
tar ox sono solo belli da vedere e fanno moda per il nome,ma vanno da culo su qualunque auto e le versioni top,non reggono il confronto con altre marche.io non cambierei dei dischi brembo su una murcielago nemmeno a gratis...
p.s. io avevo dischi tarox forati e baffati e pastigli ferodo da corsa.dopo 2 frenate brusche vibravano....adesso ho dischi brembo pagati se non ricordo male 52 euro l'uno e vanno magnificamente,mai una sola minima vibrazione....
Anche a me č sembrato strano, non ho mai letto lodi sperticate riguardo questa marca, specialmente in confronto alla Brembo, ma questo tizio la usa moltissimo nei trackday e dice che va molto meglio, mah Tra l'altro hanno una strana baffatura e dice che resistono meglio al fading dei precedenti, che invece erano forati... mi pare strano sinceramente Comunque, 5000? per una coppia di dischi non ti sembrano un po troppi anche per una Murcičlago?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale č come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 24, 2007, 14:29:08 pm |
|
Anche a me č sembrato strano, non ho mai letto lodi sperticate riguardo questa marca, specialmente in confronto alla Brembo, ma questo tizio la usa moltissimo nei trackday e dice che va molto meglio, mah Tra l'altro hanno una strana baffatura e dice che resistono meglio al fading dei precedenti, che invece erano forati... mi pare strano sinceramente Comunque, 5000? per una coppia di dischi non ti sembrano un po troppi anche per una Murcičlago? direi di si,potrei capire per dei carboceramici o per un rifacimento totale dell'impianto,ma per i soli dischi č troppo!
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Marzo 16, 2007, 14:13:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Eccolo qui. Arrivati i dischi e le pastiglie, fatto il lavoro. Ci ho messo pių del dovuto in quanto, una volta smontato l'impianto, ho notato parti particolarmente usurate e cosė ho optato per la sostituzione anche di lamierini e mollette delle pastiglie. alla fine ho speso 250 eurini di tutto (grazie a mamma Lexus che mi ha fatto uno sconto del 60% sui lamierini: provate a chiederli ad altre Case senza fare il lavoro da loro a vedere quanto ve li mettono in conto) Ecco qui alcune foto delle fasi di lavorazione. (ho ricattato Lexus per non pubblicarle ma č andata buca) ecco qui il disco vecchio... per toglierlo bisogna tirare almeno 2 porchi pesanti e 5 leggeri Questo il disco nuovo montato nella sua sede. Questo qui il castello con le pastiglie nuove montato Non sono ingrassato: č l'obiettivo che ha deformato... e poi fatevi i caxxi vostri Ecco qui il capolavoro Fatti i primi km di collaudo, tutto funziona. E' certamente una grande soddisfazione essersi fatti il lavoro da soli (grazie anche ai consigli del buon Gabber) e certamente per me una sicurezza: il lavoro č stato fatto bene e i pezzi che un meccanico non avrebbe sostituito sono invece stati cambiati come Dio comanda. Nota di colore: per togliere il disco vecchio bisogna avvitare due viti negli appositi forellini... se non ne hai a disposizione e sono le 10.30 di sera dove ne trovi di diametro e filetto giusto? Svitando le viti che tengono il cofano, ovvio A me McGyver mi fa una pippa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 16, 2007, 14:26:50 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
minchia troppo professionale, per l'intervento hai messo gli zoccoli da infermiera!
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Marzo 16, 2007, 14:27:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Adoro i piani ben riusciti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 16, 2007, 14:28:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
minchia troppo professionale, per l'intervento hai messo gli zoccoli da infermiera!
Ahaha gli manca solo il grembiulino verde
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale č come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 16, 2007, 14:29:50 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|