|
1122 Visitatori + 0 Utenti = 1122
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
RS |
|
|
Febbraio 23, 2007, 18:54:16 pm |
Utente standard, V12, 684 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 26, 2007, 19:08:29 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
In altri video succede il contrario (circa) con la berlina però, non sw... Comunque, facendo come nel video un 50-200 (ipotizzo) su autostrada asciutta può essere. La CSL pesa parecchio meno e messa lì sul dritto il gioco è fatto. Diverso potrebbe essere su un percorso normale/tortuoso e/o su bagnato. dove sono andati a finire i cavalli dell'audi? comunque in un test come quello, il peso conta poco...le auto sono gia in movimento ad una certa velocità, l'inerzia nel partire da fermi l'hanno gia vinta, e non devono combattere la stessa come avverrebbe in frenata/curva. In un percorso tortuoso mi sa che l'audi sull'asciutto non avrebbe scampo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 26, 2007, 19:26:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mah, su pista tipo biliardo sicuro, su strade del cavolo, tra tombini, rattoppi, sporco vario, e il solito bagnato ecc... ci sarebbe da discutere. Poi nessuno nega la bonta della M3, se poi è pure in versione CSL (che mi sembra abbia 200 kg di meno della 'normale')?!?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 26, 2007, 19:41:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 26, 2007, 19:46:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La RS4 è più pesante della CSL e il vantaggio della potenza viene in parte assorbito anche dai maggiori attriti interni. Ad ogni modo, tolte le "condizioni difficili", cioè bassa aderenza e tornanti da 20 all'ora in prima non credo abbia molti vantaggi. Al limite poi diventa poco sportiva a causa del forte sottosterzo. Evo UK l'ha confrontata con la M3 CS (non la alleggerita CSL) e ha dato alla BMW un distacco di un secondo scarso, nonostante la BMW avesse pneumatici nuovi (cosa fatta ben presente dai collaudatori). « Ultima modifica: Febbraio 26, 2007, 19:48:22 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
FERMO |
|
|
Febbraio 27, 2007, 08:20:22 am |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
|
Su un percorso tortuoso prende tanta di quella paga che nemmeno i comici comunisti alla rai Ho avuto la fortuna prima di avere la m3 e ora la rs4. A livello di pure prestazioni in accelerazione come detto nella mia prova, non senti i presunti 80 cv in più. Credo che CSL possa anche essere più veloce e a rapporto peso potenza sia li con audi. Starei attento a esprimere giudizi su strada normale. In pista sicuramente M3 ma su strada se togli il controllo di trazione alla M3 e hai magari i cerchi da 19 la macchina è più impegnativa rispetto a audi. Per me il 90% dei guidatori (io mi metto tra questi) andrà sempre più veloce in audi. Il 10% manico su asciutto sarà più veloce, su bagnato resterà comunque indietro. Per me oggi rs4 è macchina totale. Non la migliore in assoluto ma nessuna è in grado di andare forte come lei in quasi tutte le condizioni di strada.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 27, 2007, 09:00:24 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
dove sono andati a finire i cavalli dell'audi? comunque in un test come quello, il peso conta poco...le auto sono gia in movimento ad una certa velocità, l'inerzia nel partire da fermi l'hanno gia vinta, e non devono combattere la stessa come avverrebbe in frenata/curva. In un percorso tortuoso mi sa che l'audi sull'asciutto non avrebbe scampo La massa si oppone a qualunque variazione di velocità, mica solo da fermo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 27, 2007, 09:23:34 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
La massa si oppone a qualunque variazione di velocità, mica solo da fermo...
questo si, ma lo svantaggio è identico sia nel caso si faccia uno 0-100 che un 100-200?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 27, 2007, 09:43:41 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
La differenza di energia cinetica fra 100 e 200 è perfino maggiore che fra 0 e 100, quindi direi che sia pure peggio. Tra l'altro, a quelle velocità dovremmo considerare pure l'aerodinamica, quasi ininfluente in uno 0-100.
ok l'aereodinamica è un altro paio di maniche. In effetti pensandoci ho preso una cantonata, e ora ricordo anche da dove proviene questa falsa convinzione che mi son portato appresso x anni
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 27, 2007, 10:24:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Ricordiamoci sempre che una è una coupè, mentre l'altra è una SW (con tutti i suoi pregi e difetti). Comunque, quoto Fermo al 100%. Su pista asciutta, come già detto, la M3 CSl gli va pure via, ma sulle nostre strade (spessissimo del cacchio) e per i 365 gg. l'anno, ciao ciao...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 27, 2007, 11:58:19 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
comunque peserà almeno 200 kg in più la RS4, se bastano.......non è proprio una differenza irrisoria.....pur con 60 cv in più.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|