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1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
TonyH
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Sondaggio
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Domanda: |
LA SCELTA SI RIDUCE A 3
RENAULT MEGANE CABRIO 1600 |
5 (21.7%) |
FIAT BARCHETTA 1800 |
11 (47.8%) |
SAAB 900 CABRIOLET 2000 |
7 (30.4%) |
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Voti Totali: 23 |
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Miki Biasion |
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Febbraio 24, 2007, 09:38:04 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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bisogna non avere fretta, io un esemplare del 2001 con 30000 km (1.6) nel 2005 l'ho portato a casa con 10 mila ? ed era perfetta. girando si trovano ottime occasioni.
Ah quindi una seconda serie, non la prima, giusto? A me piace molto la prima con i fari a scomparsa, poi anche nello "spirito" pare sia la migliore, ho però sentito che le 1.8 sono molto rare e le poche che si trovano ben messe hanno quotazioni "pesanti", vero?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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copeo |
la mia prossima auto me la costruirò IO. |
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Febbraio 24, 2007, 09:45:07 am |
Utente standard, L4, 212 posts |
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Ah quindi una seconda serie, non la prima, giusto? A me piace molto la prima con i fari a scomparsa, poi anche nello "spirito" pare sia la migliore, ho però sentito che le 1.8 sono molto rare e le poche che si trovano ben messe hanno quotazioni "pesanti", vero?
io ho il restyling della seconda serie (m2.5 o nbfl) le 1.8 sono rare, ma neanche poi tantissimo se si stà un pò attenti se ne trovano ma le quotazioni stanno salendo. diciamo che fino alla nbfl lo spirito è rimasto quasi identico, nella nuova, la nc qualcosa è cambiato, è più macchina e meno giocattolo con i pro ed i contro che ne conseguono. le m1 1.8 avevano il torsen di serie che non fa mai male. trovare una 1.6 115 sarebbe ancora meglio del 1.8 a mio parere. poi dipende se si cerca una spider "quasi dura e pura" o si preferisce qualcosa di più civilizzato..
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Miki Biasion |
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Febbraio 24, 2007, 09:48:22 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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le m1 1.8 avevano il torsen di serie che non fa mai male. trovare una 1.6 115 sarebbe ancora meglio del 1.8 a mio parere.
Perchè? Meno potente e senza autobloccante... io cercherei proprio una 1.8, ai tempi mi rimase impressa la prova di 4R Comunque, la seconda serie non aveva l'autobloccante sulla 1.8, o si? Non mi ricordo proprio
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Febbraio 24, 2007, 09:53:02 am |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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Grazie a tutti dei consigli! Bene purtroppo la MX.5 non le aggrada, la linea non le dice niente. Invece la Barchetta pare un'ottima soluzione, così come la Saab! Entrambe si trovano anche a 3000?. Che dite? Come consumi non siamo li all'incirca? Tanto varrebbe la Saab allora?
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copeo |
la mia prossima auto me la costruirò IO. |
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Febbraio 24, 2007, 09:58:43 am |
Utente standard, L4, 212 posts |
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primi esemplari solo 1.6 115cv con autobloccante sempre la prima serie poi si è differenziata in 1.6 90cv (no torsen) e 1.8 131cv (si torsen) sceglierei la prima 1.6 da 115cv per: valore collezionistico differenza minima di prestazioni (il 1.6 è più leggero)
dipende da lei, cosa cerca? una spider o una cabrio?
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Febbraio 24, 2007, 10:04:15 am |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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Diciamo che la sua prima scelta va per la Cabrio, perchè preferisce sempre avere due altri posti, anche se di fortuna. Avendo imparato a guidare su auto piuttosto grosse, esattamente come me, non ha nessuna difficoltà a parcheggiare e orientarsi anche con una mezzo piuttosto ingombrante. Allora la scelta si riduce a queste tre: -BARCHETTA, per divertirsi -SAAB 900 Cabrio, figheggio massimo -MEGANE 1.6 Cabrio, razionalmente Diamo il via al televoto!
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Miki Biasion |
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Febbraio 24, 2007, 10:06:43 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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primi esemplari solo 1.6 115cv con autobloccante sempre la prima serie poi si è differenziata in 1.6 90cv (no torsen) e 1.8 131cv (si torsen) sceglierei la prima 1.6 da 115cv per: valore collezionistico differenza minima di prestazioni (il 1.6 è più leggero)
Grazie, non sapevo di queste differenze
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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copeo |
la mia prossima auto me la costruirò IO. |
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Febbraio 24, 2007, 10:07:41 am |
Utente standard, L4, 212 posts |
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che uso ne farebbe? la spider ti cambia la vita... se non mx5 allora barchetta (ma proprio sicura sicura sicura che non le piace la miata ?
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Febbraio 24, 2007, 10:16:16 am |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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che uso ne farebbe? la spider ti cambia la vita... se non mx5 allora barchetta (ma proprio sicura sicura sicura che non le piace la miata ? Eh purtroppo i gusti sono gusti, e la Miata non le dice niente!!! La useremmo tutti e due, lei per andare a lavoro e io per andare all'università. Di solito facciamo la strada insieme (sono 5 Km di extra urbana niente di che) anche se quasi sempre guida lei per fare pratica (ha la patente da neanche un anno)... Che consigli?
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copeo |
la mia prossima auto me la costruirò IO. |
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Febbraio 24, 2007, 10:20:06 am |
Utente standard, L4, 212 posts |
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Eh purtroppo i gusti sono gusti, e la Miata non le dice niente!!!
La useremmo tutti e due, lei per andare a lavoro e io per andare all'università. Di solito facciamo la strada insieme (sono 5 Km di extra urbana niente di che) anche se quasi sempre guida lei per fare pratica (ha la patente da neanche un anno)... Che consigli?
allora evita la barchetta, meglio qualcosa che vada più piano, anche la megane allora non è male ed è molto più pratica. non so la capote come sia. la saab che cavalleria ha? sarebbe ancora più confortevole però bisogna che la macchina vada piano se è neopatentata...
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Febbraio 24, 2007, 10:23:07 am |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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allora evita la barchetta, meglio qualcosa che vada più piano, anche la megane allora non è male ed è molto più pratica. non so la capote come sia. la saab che cavalleria ha? sarebbe ancora più confortevole però bisogna che la macchina vada piano se è neopatentata...
La Saab va per i 185 Hp. Ma non ti preoccupare attualmente guida una 166 benzina da 155 cavalli, ed ha imparato a guidare su una Kappa Turbo 2000 da 205 Hp, esattamente come me e mio fratello. La cavalleria non è affatto un problema, sa accontentarsi di sfruttare la coppia lasciando la metà dei cavalli a riposo
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Febbraio 24, 2007, 10:23:41 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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Invece la Barchetta pare un'ottima soluzione Che dite? Come consumi non siamo li all'incirca?
io ti posso solo dire che ho una Punto con il 1747 da 130cv della Barchetta ed è veramente un bel motore, pronto a tutti i regimi e con un allungo molto interessante fino a 7000 ed è praticamente impossibile scendere sotto i 10 km/litro (io sto su medie di 11/11,5 pur risparmiandola poco, ma non faccio città)
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Febbraio 24, 2007, 10:26:58 am |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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io ti posso solo dire che ho una Punto con il 1747 da 130cv della Barchetta ed è veramente un bel motore, pronto a tutti i regimi e con un allungo molto interessante fino a 7000 ed è praticamente impossibile scendere sotto i 10 km/litro (io sto su medie di 11/11,5 pur risparmiandola poco, ma non faccio città)
Questa mi pare un'ottima notizia veramente! Suppongo che la barchetta farà anche qualcosina meglio della punto... Credo sia più aereodinamica. Comunque come dicevo a Copeo per abitudine noi andiamo sempre con un filo di gas, ed Imperia ha un traffico ridicolo anche nelle ore di punta, quindi si abbassano ulteriormente! C'è anche da dire che le Fiat sono infinitamente meno fastidiose per la manutenzione!
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