|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 24, 2007, 12:00:26 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
prove succose questo mese: a parte la ovvia Bravo mjet 150 cv, di cui dicono meraviglie..anche se i numeri son buoni ma non eccelsi..c'è la prova della LP640..il confronto 147 mjet Q2 vs V30 2000 tubbodiesel..ed altre cosuccie.. bellissima la GL 320 CDI ..so che a voi non piace..ma mi ha entusiasmato..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 24, 2007, 12:04:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bene è già uscito, lo prendo la settimana prossima! Che versione della Bravo hanno provato? E della Lambo, c'è la prova completa di rilevamenti? E' manuale o e-gear? p.s. Quanto alla GL, non rientra nelle mie corde, avrei preferito una cosettina più compatta... ma tra le varie Touareg, Cayenne e Q7, è la mia preferita. Esteticamente non mi entusiasma ma mi piace il fatto che meccanicamente è ancora una ottima fuoristrada, non fosse per le dimensioni e il peso...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Febbraio 24, 2007, 12:04:46 pm |
Utente standard, V12, 3902 posts |
|
I rilevamenti della Lambo, please Trovati: 3,18 nello 0-100 e 10,21 nello 0-200. 20,1 sul chilometro con uscita a 267 1.18.1 in pista e 339 di velocità massima. Se queste prestazioni fosse reali darebbe 1 secondo alla Carrera GT e quasi mezzo secondo alla Enzo nel chilometro da fermo. A proposito: massa della vettura in prova 1938 kg! Sulla stessa pista è stata recentemente provata la moto più potente al mondo, Kawasaki ZZR 1400 con 190 cv (200 con l'airbox in pressione). 0-130 4,3 0-400 m 10,7 0-1000m 19,4 - 267 Per me su quella Lambo ci hanno messo anche due turbine « Ultima modifica: Febbraio 24, 2007, 12:10:13 pm da Gabri343 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 24, 2007, 12:51:21 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
il confronto 147 mjet Q2 vs V30 2000 tubbodiesel..ed altre cosuccie..
immagino C30, che dicono? lo devo prendere? bellissima la GL 320 CDI ..so che a voi non piace..ma mi ha entusiasmato..
ti stupirò: la GL mi piace molto di più dell'ML....anche se ovviamente meno della mitica R (la voglio neracome direbbe Dogui "che fasto")
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 24, 2007, 12:53:14 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
la bravo provata è quella di Seth, la Emotion. Proprio meraviglie non direi, han dato 3 stelle (e mezzo forse) alla finitura e al bagagliaio...cmq anche loro come auto 5 stelle al comportamento stradale.
La C30 ho letto altrove che ha preso gli stessi voti della 147 Q2...considerando che era la 2.0D contro la più sportiva dell'alfa direi che è ottimo...son curioso di vedere il voto al prezzo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Febbraio 24, 2007, 15:45:03 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
La Bravo è la 1.9Mjet Emotion (nell'articolo scopri che non ha i bellissimi cerchi da 18",ma i 17" di serie a raggiera). Si sono dimenticati di dire che c'è anche un confronto interessante tra Mini Cooper 1.6 120cv, Suzuki Swift Sport e Peugeot 207 1.6 THP 150cv (hanno parlato bene del motore, meno dei suoi consumi). Altra notizia: la GPunto Abarth che 4R dice uscirà col 1.4T-Jet a 150cv e che sarà didponibile come pacchetto, direttamente da Fiat/Abarth l'upgrade a 180cv
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 24, 2007, 18:45:13 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Per Curiosita', che prestazioni ha la GL 320?
Thanks
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 25, 2007, 09:42:48 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Peugeot 207 1.6 THP 150cv (hanno parlato bene del motore, meno dei suoi consumi).
Per curiosità, che massa hanno rilevato? Il motore di base è lo stesso della nuova Cooper S che, provata proprio da 4R due mesi fa, ha ottenuto riscontri sui consumi davvero eccellenti! Curioso
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 25, 2007, 12:11:56 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
I rilevamenti della Lambo, please Trovati: 3,18 nello 0-100 e 10,21 nello 0-200. 20,1 sul chilometro con uscita a 267 1.18.1 in pista e 339 di velocità massima. Se queste prestazioni fosse reali darebbe 1 secondo alla Carrera GT e quasi mezzo secondo alla Enzo nel chilometro da fermo. A proposito: massa della vettura in prova 1938 kg! Sulla stessa pista è stata recentemente provata la moto più potente al mondo, Kawasaki ZZR 1400 con 190 cv (200 con l'airbox in pressione). 0-130 4,3 0-400 m 10,7 0-1000m 19,4 - 267 Per me su quella Lambo ci hanno messo anche due turbine quei rilevamenti per la zx1400 sono scarsini,mi sarei aspettato di meglio....sui 400 m la mia ninja 900 è stata misurata anche 10.2 sui 1000 la mia sta sui 20,ma già una gsxr 1000 del 2005-2006 sta sotto e quindi è paragonabile a transatlantico che fa il dragster. la lambo quasi quasi si sposta.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 25, 2007, 12:14:40 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Per curiosità, che massa hanno rilevato? Il motore di base è lo stesso della nuova Cooper S che, provata proprio da 4R due mesi fa, ha ottenuto riscontri sui consumi davvero eccellenti! Curioso
1377kg. Notevole la Swift che stacca come la 207 8"5 sullo 0-100
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 25, 2007, 12:22:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
3,18 nello 0-100 e 10,21 nello 0-200. 20,1 sul chilometro con uscita a 267 1.18.1 in pista e 339 di velocità massima. Se queste prestazioni fosse reali darebbe 1 secondo alla Carrera GT e quasi mezzo secondo alla Enzo nel chilometro da fermo.
Lo 0/100 potrebbe anche starci, infondo ha pur sempre la trazione integrale e gomme larghe quanto quelle di un 747, però già il km da fermo mostra gli effetti del peso, una F40 viaggia su valori simili pur con quasi 200cv in meno. Per curiosità, che tempo hanno rilevato in pista con la 599 GTB? Comunque, la massa della Lambo, anche considerando i metodi adottati da 4R, è assurda... quasi 2000kg, cavolo che mattone!!! Magari ne facessero una versione alleggerita, via tutte le cazzabubole, via la trazione integrale, sedili a guscio, via l'elettronica e il cambio robotizzato... sai che figata una LP640 da 1550kg p.s. La versione provata era e-gear o manuale? Il mio settimo senso mi dice la prima
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 25, 2007, 12:24:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
1377kg. Notevole la Swift che stacca come la 207 8"5 sullo 0-100
Beh, neanche un quintale in più rispetto alla Mini allora. Magari cambia la scelta dei rapporti e l'apporto della resistenza aerodinamica Comunque è davvero curioso, tra l'altro il motore della Cooper S è pure più potente! La Swift dev'essere uno sballo, pare sia anche molto reattiva (infatti hanno dovuto penare con i prototipi per via dell'eccessiva instabilità)! Ma l'esp è disattivabile?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Febbraio 25, 2007, 16:07:47 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Per la 207 hanno rilevato 1377kg di massa, i consumi sono (città/statale/autostrada): 9,6/12,8/10,3 (km/l) 0-100km/h in 8,5s e vel max di 207km/h c'è caso che i consumi siano + alti rispetto a mini per via del cambio che su Peugeot è a 5m e su Mini è a 6m
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|