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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 26, 2007, 10:11:20 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Visto che la mia nuova Alfina mi piace proprio ed e' proprio nuova nuova , alla faccia dei suoi 14 anni, ho voluto strafare nella messa a punto della meccanica e quindi, armato di portafogli gonfio sono andato da un'autofficina autorizzata Alfa molto nota qui e ho fatto fare un lavoraccio radicale: - La frizione strappava leggermente (usata da anziano) e cio' mi rompeva i coglioni = Sostituzione completa frizione con quella della 1.7 (piu' robusta)- Le cinghie avevano 14 anni, mai cambiate = sostituzione 2 cinghie distribuzione (una per bancata) con relativo tendicinghia, sostituzione cinghia alternatore, cinghia servosterzo, cinghia clima- Sostituzione pompa acqua (e' dietro alle cinghie distribuzione e di prassi si sostituisce ogni volta che si fa la distribuzione, per evitare di rismontare tutto se si spacca in altri tempi) - Pulitura corpo farfallato e motore del minimo- Sostituzione olio motore , filtro olio, filtro aria, filtro benzina. - Sostituzione olio cambio- Sostituzione liquido raffreddamento- Sostituzione liquido freni- Sostituzione tubazione raffreddamento (era un po' screpolata) - Sostituzione centralina motore con l'ultima versione (le prime catalizzate avevano dei problemini, risolti in seguito con le nuove centraline) - Smontaggio tamburi posteriori per controllo e pulitura (erano perfetti, come dischi e past. anteriori) - Inversione gomme - Revisione + bollino blu Adesso dovrei essere a posto per una decina di anni L'auto va come un orologio e tira gia' il doppio di prima, ma necessita di un periodo di tirate "a fuoco" con l'additivo pulitore iniezione nel serbatoio (fornito dal capoofficina) per riacquistare il brio che le si confa' e che dovrebbe essere niente male, "a naso". Ah.. a proposito: secondo voi quanto ho sborsato ?
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Eva |
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Febbraio 26, 2007, 10:22:09 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Non hai cambiato i tubi dei freni, data l'età? Già che c'eri...
Già che c'era, io l'avrei fatto. Spesa? Io butto li 1000 euro.
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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&re@ |
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Febbraio 26, 2007, 10:37:59 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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azzardo dai 500 ai 700 euro. adesso se le fai asportare l'alettone posteriore invero tamarro sei a posto.
IMHO è più vicina la cifra di eva... Per una roba analoga sulla mia ho speso circa 1000 eurozzi (525 ve li avevo detti, un altro milioncino di lire era stato speso per la distribuzione e robe simili da mio padre, un paio di anni prima). Quindi, se tanto mi da tanto, la cifra dovrebbe stare almeno sui 1000 euro, a meno che la frizione e/o la centralina non siano recuperate in demolizione.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 26, 2007, 10:39:15 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Non hai cambiato i tubi dei freni, data l'età? Già che c'eri...
Il capoofficina ha detto che non gli sembrava il caso, anche perche' l'ha provata e ha detto che frena esattamente come deve frenare una 33 imola Comunque quelli posso sempre sostituirli in seguito.
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 26, 2007, 10:43:29 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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materiale + manodopera imho sui 1100 euro forse qualcosa meno.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Febbraio 26, 2007, 10:45:21 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Il capoofficina ha detto che non gli sembrava il caso, anche perche' l'ha provata e ha detto che frena esattamente come deve frenare una 33 imola Comunque quelli posso sempre sostituirli in seguito. Sinceramente nemmeno io ho notato differenze dopo la sostituzione, però ho preferito metterli comunque nuovi... soprattutto dovrebbero esserci differenze sotto stress... Certo, li puoi sempre cambiare anche in seguito, ma butti via l'olio dei freni nuovo, non è da te!
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 26, 2007, 10:58:34 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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ma con fattura o senza? Gia', non avevo specificato. Diciamo fattura per 3/4
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 26, 2007, 11:15:49 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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1090 euro
Non mi sembra malissimo, visto che, a parte il tagliando completo pure di olio cambio e freni, sono stati eseguiti lavori "grossi" tipo frizione e distribuzione, e visto pure che la distribuzione e' doppia.
La centralina e' stata messa, ovviamente, di recupero (80 euro).
Per la sola distribuzione (con fattura) la cifra di preventivo scritto era di 320 euro, mentre per la sola frizione (sempre con fattura) era di 430 euro.
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 26, 2007, 11:17:26 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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materiale + manodopera imho sui 1100 euro forse qualcosa meno.
FENOMENALE!!!!!!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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