|
1265 Visitatori + 0 Utenti = 1265
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Marzo 02, 2007, 10:08:57 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Oh, mai nessuno che dica... accetto, pagami in nero e chiamiamo la finanza. Dai Mauring, ok che il tuo senso del ridicolo ha maglie assai larghe, ma abbi pazienza, lascia perdere stavolta di fare il virtuoso: 'sto giro anche tu ti sei comportato come quelli contro cui punti il dito, e stop.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 02, 2007, 10:29:14 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Un ragionamento molto semplice: per ogni persona che incassa qualcosa in nero (sia esso lavoratore autonomo oppure dipendente o disoccupato che lavorano in nero) esiste un'altra persona che COMPRA in nero, sia essa autonomo, dipendente o disoccupato. Però, demagogicamente, fa comodo dare tutta la colpa a chi vende in nero ed assolvere chi compra.
Demagogicamente un par di balle. C'e' di mezzo il volume dell'evasione. O vogliamo mettere sullo stesso piano Coppola e chi si fa metter su una lampadina dal meccanico senza fattura ? Inoltre chi incassa evade molto di piu' del 20% della mancata IVA. Io che pago non devo versare niente allo Stato. E' chi incassa che deve farlo e non lo fa. E le statistiche sono li' a parlare: chi prende di meno, secondo il fisco italiano, sono i lavoratori autonomi. I dipendenti fanno la figura dei ricconi. Ma le barche ormeggiate nei porticcioli dicono l'opposto. « Ultima modifica: Marzo 02, 2007, 10:32:09 am da Mauring »
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Marzo 02, 2007, 10:32:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Demagogicamente un par di balle.
C'e' di mezzo il volume dell'evasione. O vogliamo mettere sullo stesso piano Coppola e chi si fa metter su una lampadina dal meccanico senza fattura ?
Inoltre chi incassa evade molto di piu' del 20% della mancata IVA.
Io che pago non devo versare niente allo Stato. E' chi incassa che deve farlo e non lo fa.
E le statistiche sono li' a parlare: chi prende di meno, secondo il fisco italiano, sono i lavoratori autonomi. Gli impiegati fanno la figura dei ricconi.
Ma le barche ormeggiate nei porticcioli dicono l'opposto.
dagli al ricco bastardo !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Marzo 02, 2007, 10:33:38 am |
|
dagli al ricco bastardo !
Al ricco no. Al ricco evasore si.
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Marzo 02, 2007, 10:41:30 am |
|
Al ricco no.
Al ricco evasore si.
Ma per favore. L'IVA si chiamerà "partita di giro" per qualcosa, no? In ogni merce (salvo casi particolari) che tu acquisti c'è un'IVA inclusa nel prezzo. La paghi tu al venditore, il quale poi si spera la versi allo Stato. Tanto che nei regimi a partita IVA è scorporata dal prezzo, proprio perché "passa di mano". Quindi tu, quando non la paghi, dai inizio alla catena dell'evasione, e ne sei compartecipe alla stregua di chiunque altro. Stop.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 02, 2007, 10:49:28 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io piuttosto mi rivolgo agli altri: ma davvero avete voglia di farvi 20 pagine per dire cose ovvie e sentire delle giustificazioni etico-morali sull'evasione selettiva? su su torniamo IT..
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 02, 2007, 10:51:00 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
io piuttosto mi rivolgo agli altri: ma davvero avete voglia di farvi 20 pagine per dire cose ovvie e sentire delle giustificazioni etico-morali sull'evasione selettiva? dai è così smorto oggi il forum... un po' di flame inutili ci vogliono per riscaldare gli animi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
|
Marzo 02, 2007, 10:52:34 am |
|
su su torniamo IT.. Questo è un thread sui virtuosismi del Mauring, quindi SIAMO IT. Piuttosto, sarebbe ora di andare OT, altrimenti che thread del Pistone sarebbe?
|
|
|
|
|
mauring |
|
Marzo 02, 2007, 11:21:41 am |
|
Ho postato qualche mese fa dei dati che riportavano il rapporto fra redditi dichiarati e consumi: ebbene, i consumi erano superiori ai redditi solo in 4/5 regioni del nord, mentre nel resto d'italia era l'inverso. Siccome la maggior concentrazione di autonomi ed imprese è al nord, è chiaro che tutto il sommerso da parte di disoccupati fa più danno dell'idraulico di Fornovo Val di Taro.
Non capisco cosa vuoi dire. Intanto penso sfugga alla statistica cio' che non e' consumo. Ad esempio uno puo' condurre una vita risparmiosa ma nel contempo accumulare una fortuna (qui al nordest non sono pochi). Poi non vedo che conclusioni si possano trarre da questi dati, che esprimono un totale. Se un dipendente dichiara tot e consuma tot-5000 euro, mentre un autonomo dichiara tot e consuma tot+5000 euro, statisticamente sono insieme dei perfetti contribuenti, ma la verita' e' che uno evade e l'altro no.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Marzo 02, 2007, 11:29:45 am |
|
Al di fuori dalle solite polemica, è un dato di fatto che il NERO viene fatto molto più nelle regioni ad alta disoccupazione, dove la gente si arrangia come può. Anche quella è evasione. Necessaria alla sopravvivenza, ma sempre evasione.
Ma non hai appena detto che i consumi sono superiori ai redditi solo nelle regioni del nord ? Non mi sembra che al nord ci sia piu' disoccupazione che al sud.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Marzo 02, 2007, 12:24:22 pm |
|
hai ragione, ho scritto alla rovescia: i consumi sono inferiori ai redditi solo in 4/5 regioni del nord, non viceversa come avevo scritto. Nel resto d'italia invece i consumi superano i redditi (da dove arrivano quei soldi che le gente spende se non dal nero e soprattutto dal sommerso, cioè il nero più nero che c'è?).
Ah, ora il discorso quaglia. Potrebbe pero' essere dovuto anche al fatto che al sud si ha una mentalita' meno sparagnina e ci si gode di piu' la vita consumando, mentre al nord molti accumulano fortune per sentirsi Paperon de' Paperoni, ma vivono come derelitti in una stanza al piano terra riscaldandosi con la stufa a legna, mangiando polenta e fagioli.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|