|
1266 Visitatori + 1 Utente = 1267
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 26, 2007, 14:38:04 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
il motore arriverà, e ci sarà di sicuro sulla 169 e sulla nuova 159.. il motore potrebbe essere pronto per essere montato anche su 159 attuale, ma tutto dipende da quanta vita avrà la vettura... se dopo il my (alleggerimento e novità) la vettura andrà un pò meglio allora è probabile, se invece la vettura non venderà di più allora è probabile che si acceleri il lavoro di sostituzione del modello, evitando di perdere tempo montando il 3.0 v6...
....mmmmmm....sono sempre più convinto che dovrò tenere la mia 156 almeno altri 3 anni...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 26, 2007, 14:41:05 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
tra l'altro da ginevra diventa disponibile il colore rosso della 8C e viene presentata la 159 2.4 210cv q4
Si, ma questo 2.4 è stato rimappato in funzione di una erogazione più corposa ai bassi?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 26, 2007, 14:46:01 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
se ben ricordo le tonnellate di post spese circa un anno fa direi che dovrebbe avere il V8 derivato da Maserati e 8C. Dico bene?
ops mi sono confuso con la GTA che arriverà nel 2112...
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mattomatto |
|
|
Febbraio 26, 2007, 14:46:50 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
Si, ma questo 2.4 è stato rimappato in funzione di una erogazione più corposa ai bassi?
bhè, da qualche settimana sul 2.4 è stato cambiato proprio il gruppo turbocompressore per migliorare il comportamento ai bassi, che mi dicono essere ora buonissima... i 10cv in più invece sono dati in più per via del q4.. ma credo che anche i 200cv escano ora con questa mappatura...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 26, 2007, 14:55:58 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
bhè, da qualche settimana sul 2.4 è stato cambiato proprio il gruppo turbocompressore per migliorare il comportamento ai bassi, che mi dicono essere ora buonissima... i 10cv in più invece sono dati in più per via del q4.. ma credo che anche i 200cv escano ora con questa mappatura...
Ah, molto interessante. Ma si tratta di una modifica ottenuta semplicemente ritoccando la centralina (e quindi ottenibile anche su quelle circolanti), o c'è dell'altro? Credo che la casa dovrebbe pubblicizzare questa cosa, visto che tutte riviste hanno massacrato gli zebedei con la storia del vuoto sotto i 2000, manco se a 1500rpm andasse come una panda.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mattomatto |
|
|
Febbraio 26, 2007, 14:59:15 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
Ah, molto interessante. Ma si tratta di una modifica ottenuta semplicemente ritoccando la centralina (e quindi ottenibile anche su quelle circolanti), o c'è dell'altro?
ho scritto prima, cambia il gruppo turbocompressore purtroppo alcune riviste pubblicarono la prova di vetture di preserie, in alto mare con le prestazioni.. colpa nostra ad avergliele fornite, colpa loro a non specificarlo, colpa di nuovo nostra non pubblicizzare le modifiche... ma d'altraparte quale rivista, ora, riproverebbe la 159 2.4 solo per verificare i miglioramenti?? speriamo con il lancio della ti che venga fornita alle riviste una 2.4 ti come si deve....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 26, 2007, 15:04:39 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
ho scritto prima, cambia il gruppo turbocompressore purtroppo alcune riviste pubblicarono la prova di vetture di preserie, in alto mare con le prestazioni.. colpa nostra ad avergliele fornite, colpa loro a non specificarlo, colpa di nuovo nostra non pubblicizzare le modifiche... ma d'altraparte quale rivista, ora, riproverebbe la 159 2.4 solo per verificare i miglioramenti?? speriamo con il lancio della ti che venga fornita alle riviste una 2.4 ti come si deve.... Opss, pardon
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 26, 2007, 15:07:05 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
ho scritto prima, cambia il gruppo turbocompressore purtroppo alcune riviste pubblicarono la prova di vetture di preserie, in alto mare con le prestazioni.. colpa nostra ad avergliele fornite, colpa loro a non specificarlo, colpa di nuovo nostra non pubblicizzare le modifiche... ma d'altraparte quale rivista, ora, riproverebbe la 159 2.4 solo per verificare i miglioramenti?? speriamo con il lancio della ti che venga fornita alle riviste una 2.4 ti come si deve.... Questo convaliderebbe le affermazioni di un ragazzo del mio paese, già possessore del 175 CV, che descrivono la sua attuale 2.4 una belva mica da ridere...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Febbraio 26, 2007, 15:10:55 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
SU 4r c'è una foto praticamente uguale,con la sola modifica dei fari,che anzichè essere uguali a quelli di serie sono con la parte interna nera (anzichè cromata) e le lenti poliellissoidali....Secondo me molto più belli...(un po' come quelli delle 156 GTA...)
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Above |
MINI (Cooper S) driver |
|
Febbraio 26, 2007, 16:00:39 pm |
Utente standard, V12, 803 posts |
|
se dopo il my (alleggerimento e novità) la vettura andrà un pò meglio allora è probabile, se invece la vettura non venderà di più allora è probabile che si acceleri il lavoro di sostituzione del modello
domanda: ma sta vendendo male ora la 159?
|
|
50% Juve 50% MINI
|
|
|
mattomatto |
|
|
Febbraio 26, 2007, 16:02:18 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
domanda: ma sta vendendo male ora la 159?
sta vendendo quanto basta per guadagnarci sopra, ma sotto alle previsioni fatte al lancio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 26, 2007, 16:14:55 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
sta vendendo quanto basta per guadagnarci sopra, ma sotto alle previsioni fatte al lancio...
ma è stato individuato il motivo? avendo la personale convinzione che la maggior parte della gente quando vede che la macchina pesa, dice "uh che bello è robusta" come si faceva con le volvo anni 80, dubito che il peso sia il problema.... poi fuori è bella dentro è fatta bene, perchè non vende di più? che idea si sono fatti?
|
|
|
|
|
mattomatto |
|
|
Febbraio 26, 2007, 16:20:06 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
ma è stato individuato il motivo?
avendo la personale convinzione che la maggior parte della gente quando vede che la macchina pesa, dice "uh che bello è robusta" come si faceva con le volvo anni 80, dubito che il peso sia il problema.... poi fuori è bella dentro è fatta bene, perchè non vende di più? che idea si sono fatti?
personalmente credo che il problema sia il prezzo.. ovvero, l'italiano compra l'alfa o perchè offre le stesse cose dei tedeschi a un prezzo minore, oppure perchè a parità di prezzo ha un prodotto superiore... 159 costa come i concorrenti e non offre nulla di più (se non un buon feeling di guida, cosa difficile da percepire su berline così grosse, e una bella linea, ma quello è soggettivo), nemmeno le prestazioni che un alfa dovrebbe avere, e quindi, se si trova con tanti euro in tasca da spendere, magari preferisce andare sul sicuro e comprare tedesco.. 156 vendeva proprio perchè costava molto meno di un serie3.... percui i numeri che fa 159 sono buonini in ogni caso, ma ci si aspettava un risultato migliore.. speriamo nell'alleggerimento, nei motori italiani e in un pò di orgoglio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 26, 2007, 16:22:26 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
personalmente credo che il problema sia il prezzo.. ovvero, l'italiano compra l'alfa o perchè offre le stesse cose dei tedeschi a un prezzo minore, oppure perchè a parità di prezzo ha un prodotto superiore... 159 costa come i concorrenti e non offre nulla di più (se non un buon feeling di guida, cosa difficile da percepire su berline così grosse, e una bella linea, ma quello è soggettivo), nemmeno le prestazioni che un alfa dovrebbe avere, e quindi, se si trova con tanti euro in tasca da spendere, magari preferisce andare sul sicuro e comprare tedesco.. 156 vendeva proprio perchè costava molto meno di un serie3.... percui i numeri che fa 159 sono buonini in ogni caso, ma ci si aspettava un risultato migliore.. speriamo nell'alleggerimento, nei motori italiani e in un pò di orgoglio interessante... però è bello che faccia guadagnare lo stesso... forse è meglio così piuttosto che fare lo stesso guadagno con più pezzi? bho? vero che più pezzi significa più clienti che poi magari tornano a comprare, però significa anche più fatica per lo stesso risultato ecco, riguardo all'orgoglio, secondo te la rete vendita all'estero è pronta? è migliorata?
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|