|
1224 Visitatori + 0 Utenti = 1224
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
click |
|
|
Marzo 02, 2007, 18:47:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
La velocità massima è proprio proprio il metro per giudicare una sportiva... spero non ti arrivi mai in mano una Sportiva, poveraccia non lo meriterebbe Certo Anto però oggettivamente parlando un auto sotto i 200Km/h oggi tira poco!!! Ti dico anche io preferisco una auto da 200km/h che riprenda/acceleri meglio di una da 250 ma caspita se devo scendere a 160 ... a tutto c'è un limite.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Marzo 02, 2007, 18:55:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Te non capirai mai cosa sia la sportività parlando di mezzi a motore... ci rinincio allora per te il massimo cos'è ?? un carello della spesa con motore 10cv?? farà anche gli 0-10 in meno tempo di una enzo ma fà i 10 km/hora!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Marzo 02, 2007, 19:00:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Marzo 02, 2007, 19:11:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
hanno tutte la potenza di una panda prima serie.... E devo dire che tutte raggiungono massimo i 130km/h Ma per favore!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
copeo |
la mia prossima auto me la costruirò IO. |
|
Marzo 02, 2007, 22:52:05 pm |
Utente standard, L4, 212 posts |
|
ma a parità di cavalleria, se una vettura pesa meno raggiunge una velocità maggiore a quanto mi risulta.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 02, 2007, 23:49:00 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ma a parità di cavalleria, se una vettura pesa meno raggiunge una velocità maggiore a quanto mi risulta.
non è detto! si deveprendere in considerazione il Cx del corpo vettura se pesa meno e ha lo STESSO motore più spiccare uno 0-100 in meno tempo , ho evidenziato STESSO motore perchè non bisogna vedere solo la potenza ma anche l'erogazione e la coppia , il numero di giri e via dicendo... per es. un motore diesel di pari potenza ad un benzina può fare uno 0-100 in meno tempo del benzian su macchine pesanti invece il benzina va meglio su macchine leggere grazie all'allungo che ha...... e così via si possono fare 3000 esempi
|
|
|
|
|
copeo |
|
Marzo 03, 2007, 09:00:31 am |
|
non è detto! si deveprendere in considerazione il Cx del corpo vettura se pesa meno e ha lo STESSO motore più spiccare uno 0-100 in meno tempo , ho evidenziato STESSO motore perchè non bisogna vedere solo la potenza ma anche l'erogazione e la coppia , il numero di giri e via dicendo...
per es. un motore diesel di pari potenza ad un benzina può fare uno 0-100 in meno tempo del benzian su macchine pesanti invece il benzina va meglio su macchine leggere grazie all'allungo che ha...... e così via si possono fare 3000 esempi
si diciamo a parità di motore. nello 0-100 l'aerodinamica è molto più marginale rispetto al peso, stiamo parlando di 150 kg di differenza circa.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 03, 2007, 09:09:12 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A parità di tutto può darsi, ma in maniera davvero molto ridotta e semplicemente per una questione di minori attriti.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
copeo |
|
Marzo 03, 2007, 09:24:51 am |
|
A parità di tutto può darsi, ma in maniera davvero molto ridotta e semplicemente per una questione di minori attriti.
meno attriti se si ha un peso minore? in che senso? non ho capito... intendi l'impronta a terra?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 03, 2007, 09:53:47 am |
|
meno attriti se si ha un peso minore? in che senso? non ho capito... intendi l'impronta a terra?
Attriti con la strada, ma incidono poco nell'ottica della velocità massima, il contributo maggiore è dato dalla resistenza aerodinamica
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
copeo |
|
Marzo 03, 2007, 10:02:40 am |
|
Attriti con la strada, ma incidono poco nell'ottica della velocità massima, il contributo maggiore è dato dalla resistenza aerodinamica
ehm... no una tiger cat va molto di più di una sierra e la tiger cat una sierra con minore massa.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 03, 2007, 10:46:28 am |
|
ehm... no
una tiger cat va molto di più di una sierra e la tiger cat una sierra con minore massa.
No cosa?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
copeo |
|
Marzo 03, 2007, 10:56:13 am |
|
nel senso che due auto uguali ma di diversa massa hanno accelerazioni e velocità di punta differenti e nel caso specifico di panda e firefly l'aerodinamica ha un'importanza marginale.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 03, 2007, 10:59:02 am |
|
nel senso che due auto uguali ma di diversa massa hanno accelerazioni e velocità di punta differenti e nel caso specifico di panda e firefly l'aerodinamica ha un'importanza marginale.
Che l'aerodinamica abbia una importanza marginale, su qualsiasi auto, è sbagliatissimo, tra l'altro la resistenza aerodinamica cresce con il quadrato della velocità, quindi per quanto possa essere "marginale" come dici tu, alle alte velocità fa il suo ruolo eccome. La massa influenza l'accelerazione (inerzia), ma ai fini della velocità massima da solo un contributo per via degli attriti con il suolo, comunque piuttosto ridotto rispetto al resto. p.s. non so cosa siano panda e firefly, ma quanto dico vale per qualsiasi auto, dalla Caterham alla Punto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|