|
Pagine: [1] 2
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Febbraio 26, 2007, 19:55:40 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
l'altro ieri ho rivisto miami vice il film, qualcuno sa che motoscafo sia, quello che usa colin farrell per andare a cuba con la tipa, e poi quali sono quelli che usano per fare il trasporto della droga a fine film i suoi colleghi???
|
|
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Febbraio 27, 2007, 01:41:39 am |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
l'altro ieri ho rivisto miami vice il film, qualcuno sa che motoscafo sia, quello che usa colin farrell per andare a cuba con la tipa, e poi quali sono quelli che usano per fare il trasporto della droga a fine film i suoi colleghi???
è un mti (marine techonology inc.) 39 series equipaggiagiato di 2 motori mercury capace di arrivare a circa 200km/h http://www.marinetechnologyinc.com/models.htmlquelli per il trasporto di droga sono Donzi 38 Zf daytona, donzi 38 ZR e donzi 43 ZR http://www.donzimarine.com/
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 27, 2007, 14:28:24 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Mi fanno impazzire questi off shore........l'equivalente navale di una Zonda o di una Enzo..... aaaarrgh
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Febbraio 27, 2007, 14:37:46 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
200 km/h? Non sono un po tantini? così ho trovato scritto su internet anche a me sembrano un pò tantini, però in effetti è un offshore con scafo tipo catamarano che dovrebbe offrire maggior stabilità e penso anche minor resistenza
|
|
|
|
|
Loco |
|
|
Febbraio 27, 2007, 14:44:00 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
così ho trovato scritto su internet anche a me sembrano un pò tantini, però in effetti è un offshore con scafo tipo catamarano che dovrebbe offrire maggior stabilità e penso anche minor resistenza
Gli offshore planano sull'acqua, quasi non si parla di resistenza perchè lo scafo praticamente rimbalza sulla superficie dell'acqua. A differenza delle imbarcazioni "dislocanti" che invece solcano l'acqua e hanno la velocità massima "tecnicamente" limitata in funzione della lunghezza dello scafo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loco |
|
|
Febbraio 27, 2007, 16:17:10 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
bhe , non solo tecnicamente limitata nel caso dei disclocanti ma andre idrodinamicamente . gli hot boat sarei curioso di vederli in mediterraneo ....
si idrodinamicamente era la parola giusta al posto di "tecnicamente"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Febbraio 27, 2007, 16:47:56 pm |
|
La Viareggio-Bastia-Viareggio si correva con i catamarani, nei primi anni 90, prima che si passasse, per ragioni televisivi e di attendance diretta, alle gare sottocosta. Idem la Cowes-Poole-Cowes.
Per quanto riguarda Miami Vice, se parliamo della serie TV con Don Johnson, alcune scene di stunt acquatico sono state girate dal throttleman professionista Steve Curtis, baronetto per meriti sportivi, cinque volte campione del mondo (all'epoca ne aveva vinto uno solo, credo), con il quale ho lavorato per due anni. Si tratta del figlio di Clive Curtis, fondatore e titolare della Cougar Marine, con sede in Inghilterra (ed all'epoca una filiale Usa in Florida), che costruisce Powerboats, da corsa e da diporto, sia monocarena che catamarani, nonchè barche militari leggere (guardacoste veloci).
si parlava del film dell'anno scorso con Colin Farrel e Jamie Foxx
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
|
Febbraio 27, 2007, 17:10:52 pm |
|
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|