|
1204 Visitatori + 1 Utente = 1205
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 27, 2007, 13:55:07 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
ma modelli che costino meno di 100.000 euro? magari a km 0 Qui vicino ne vendono uno furgonato da 7 metri che mi piace parecchio. Se non fosse che ne ho gia' uno, lo prenderei. 7 posti letto con letto anteriore basculante, meccanica robustissima con traz. posteriore a ruote gemellate. Grande autonomia. Solo 14.500 euro. Camper furgonato Iveco 35/10 gemellato 2500 turbo diesel allestimento anno ?94 Ruote gemellate 6 posti viaggio 7 posti letto 200 litri acque bianche 150 litri acque grigie 60 litri acque nere - 14.500 euro 348-2206386 - treviso.68@email.it
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Febbraio 28, 2007, 10:24:14 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
ma modelli che costino meno di 100.000 euro? magari a km 0 io a differenza di mauring preferisco un veicolo nuovo entry level piuttosot che uno vecchio ma di fascia alta. Sul fatto che gli incidenti causati dal camper rispetto all'auto siano inferiori o meno gravi nutro forti dubbi, sia io sia l'assocamp
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 28, 2007, 10:35:44 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
io a differenza di mauring preferisco un veicolo nuovo entry level piuttosot che uno vecchio ma di fascia alta.
Sul fatto che gli incidenti causati dal camper rispetto all'auto siano inferiori o meno gravi nutro forti dubbi, sia io sia l'assocamp
anche tolti gli incidenti da parcheggio o incastramenti vari?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 28, 2007, 10:36:18 am |
|
Sul fatto che gli incidenti causati dal camper rispetto all'auto siano inferiori o meno gravi nutro forti dubbi, sia io sia l'assocamp
Mi dispiace, ma su questo campo sono maestri gli assicuratori. Se ritengono di far pagare una boiata di premio, significa che c'e' una boiata di rischio, da li' non si scappa. E non e' solo per il fatto che si fanno pochi Km all'anno, perche' anche se nel preventivo per una macchina dichiari che fai 3000 Km all'anno, il premio non si abbassa di un granche'.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 28, 2007, 10:40:46 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mi dispiace, ma su questo campo sono maestri gli assicuratori. Se ritengono di far pagare una boiata di premio, significa che c'e' una boiata di rischio, da li' non si scappa. E non e' solo per il fatto che si fanno pochi Km all'anno, perche' anche se nel preventivo per una macchina dichiari che fai 3000 Km all'anno, il premio non si abbassa di un granche'. Quindi non dovresti stupirti troppo quando ti dico che gli incidenti causati dalle moto sono pochi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 28, 2007, 10:58:18 am |
|
Quindi non dovresti stupirti troppo quando ti dico che gli incidenti causati dalle moto sono pochi...
Un momento! L'assicurazione tiene pure conto dell'entita' del risarcimento medio per i danni causati dal veicolo. Ovviamente una moto, per la sua massa e le dimensioni, non puo', scontrandosi, causare danni come un autoveicolo, un camper o un camion. Quindi, se una moto paga un premio di poco inferiore ad un'auto, pur causando incidenti mediamente meno gravi e pur percorrendo annualmente molti meno km di un'auto, vuol dire che in effetti e' piu' pericolosa, o meglio "rischiosa" per l'assicurazione.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 28, 2007, 10:59:36 am |
|
Il camper, invece, pur essendo potenzialmente pericoloso (sopra le 3 tonnellate e con frenata e stabilita' tutta da ridere), non viene ritenuto rischioso perche' poco coinvolto in incidenti gravi.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 28, 2007, 11:19:02 am |
|
Di poco inferiore? Con la moto in classe 7 pago un premio che è meno della metà di quello della macchina in classe zero, fai te...
Li' bisogna vedere da compagnia a compagnia. Io pago per la Mondeo, grossa SW 2.0, 360 euro all'anno in classe 1. Non credo che per la moto in classe 7 tu paghi 180 euro all'anno. O si ? Cambia compagnia !
|
|
|
|
|
Loco |
|
|
Febbraio 28, 2007, 11:23:05 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Li' bisogna vedere da compagnia a compagnia. Io pago per la Mondeo, grossa SW 2.0, 360 euro all'anno in classe 1. Non credo che per la moto in classe 7 tu paghi 180 euro all'anno. O si ? Cambia compagnia ! beh per lo scooter pago 180 euro in classe 14... credo che cambi molto da compagnia a compagnia. Le logiche applicate sono molto diverse.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 28, 2007, 11:26:03 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per la moto pago 300?/anno, come te per il camper, in classe 8 (vado in 7 quest'anno, non so quanto pagherò, presumo circa uguale visti gli aumenti...). Anche confrontato con la tua Mondeo, pago comunque 60? in meno (il 20%, non poco...) pur con una classe di merito parecchio superiore. Credo anche che il luogo di residenza sia più "a rischio" e quindi la tariffa sia un po' più alta di quanto non sarebbe nel tuo caso (questa è solo una supposizione però). « Ultima modifica: Febbraio 28, 2007, 11:33:08 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Febbraio 28, 2007, 12:17:10 pm |
|
Mi dispiace, ma su questo campo sono maestri gli assicuratori. Se ritengono di far pagare una boiata di premio, significa che c'e' una boiata di rischio, da li' non si scappa. E non e' solo per il fatto che si fanno pochi Km all'anno, perche' anche se nel preventivo per una macchina dichiari che fai 3000 Km all'anno, il premio non si abbassa di un granche'. Muaring tu usi il metro delgi assicuratori in che è giustissimo. Ciò che invece io/assocam intendiamo sono l'aumento negli ultimi due anni dei sinistri e le coperture per danni o atti vandalici. Inoltre se rapportiamo il numero di v.r. rispetto alle auto, il rapporto di giudatori diligenti non è così a favore del camperista
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Febbraio 28, 2007, 12:18:16 pm |
|
Il camper, invece, pur essendo potenzialmente pericoloso (sopra le 3 tonnellate e con frenata e stabilita' tutta da ridere), non viene ritenuto rischioso perche' poco coinvolto in incidenti gravi.
solo perchè il suo uso è limitato, mauring non perchè è meno pericoloso
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Febbraio 28, 2007, 12:20:09 pm |
|
E non e' solo per il fatto che si fanno pochi Km all'anno, perche' anche se nel preventivo per una macchina dichiari che fai 3000 Km all'anno, il premio non si abbassa di un granche'.
La realtà è che l'uso limitato del camper è provato dal 80% dei possesori cosa che invece non accade per l'auto
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|