|
1232 Visitatori + 0 Utenti = 1232
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 27, 2007, 13:59:28 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
n molte vetture non esistono più accendisigari e posacenere. E quando ci sono hanno dimensioni microscopiche e sono quasi inutilizzabili Fumare in auto che tortura Nei nuovi modelli è tabùdi BEATRICE DONDI Esco da una concessionaria, in un giorno qualsiasi dell'esaltante era dell'Euro 4 a bordo della mia macchina nuova. Una city car full optional, rossa fiammante, indubbiamente mia, pagata da me con soldi miei, puliti, guadagnati col sudore della fronte. Nessuna possibilità di dubbio, nessuna formula a tasso zero, nessun affitto a lungo termine. La mia macchina è mia. E scopro, dopo pochi metri, che la suddetta vettura, per quanto deliziosa, non è dotata né di accendisigari né di posacenere. Peccato che non si tratti di un luogo pubblico, dove con cortesia mi viene inviato un messaggio subliminale per non fumare. Queste quattro mura sono la mia macchina. Al posto dell'accendino c'è una simpatica presa a 12 volts e quello che un tempo era il posacenere, il luogo abituale dove cadevano le nostre cicche proprio lì, davanti al cambio, con un solo e automatico gesto, ora troneggia un portaoggetti qualunque, senza coperchio. E il signor Arbre Magic che ne dice di questa simpatica trovata? E i discendenti di tutti i deodoranti per auto che si cullavano beati nell'idea dei proventi futuri della fabbrichetta di papà, che sogni agitati staranno facendo? E soprattutto. Con quale diritto ci si arroga la facoltà di rendere semovente la linea che separa il luogo pubblico da quello privato? Allora il divieto di sosta potrebbe improvvisamente venire applicato nel salotto della mia casa, dove tutta la famiglia si troverebbe costretta a marciare imperitura giorno e notte. Allora per ascoltare un cd nella mia macchina senza posacenere sarò costretta a versare lauti compensi alla Siae per il diritto d'autore, visto che la musica viene evocata in un luogo che di privato non ha più nulla. Se i bambini starnazzano nel sedile di dietro verrò multata per schiamazzi in luogo pubblico. E se passa una donna incinta dovrò scendere dal mio adorato sedile nuovo di zecca per farla sedere. L'arroganza del proibizionismo si sta pericolosamente insinuando tra nel nostre sub coscienze. Se sono una fumatrice continuerò a fumare, mi porterò l'accendino da casa, butterò la cicca fuori dal finestrino. Al massimo rischierò di bruciare la tappezzeria nuova. Ma mi sentirò in colpa, come se stessi facendo qualcosa di proibito, visto che il mio gesto, una liberatoria sigaretta nel traffico della tangenziale, non è prevista dalla nuova linea dell'ultimo modello accessoriato. Tra breve ci incontreremo ai semafori, noi fumatori indefessi, come carbonari che si scambiano sguardi complici e solidali, ingoiando il fumo per non essere visti; e una volta a casa guarderemo di sottecchi dallo spioncino per controllare che i vigili non ci abbiano seguito fino al pianerottolo. Che sarebbe un luogo privato ma ancora per poco, chissà. (27Febbraio2007) http://www.kataweb.it/motori/dettaglio/783551 Fumatori e non , che ne pensate?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 27, 2007, 14:04:12 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
L'arroganza del proibizionismo si sta pericolosamente insinuando tra nel nostre sub coscienze.
I polmoni li hai gia' dati via, adesso va a dar via i ciàp.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 27, 2007, 14:22:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 27, 2007, 14:22:56 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Cioè, se uno è pirla e compra una macchina senza sapere che non c'è il posacenere, è colpa della ghettizzazione dei fumatori? Che poi e' sacrosanto ghettizzare chi nuoce alla sua ed all'altrui salute. Se qualcuno andasse in giro spargendo acido solforico su di se e sui passanti, cosa faremmo ? Lo lasceremmo fare ?
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 27, 2007, 14:24:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Che poi e' sacrosanto ghettizzare chi nuoce alla sua ed all'altrui salute.
Se qualcuno andasse in giro spargendo acido solforico su di se e sui passanti, cosa faremmo ? Lo lasceremmo fare ?
CON I TEMPI CHE CORRONO PROBABILMENTE UN TIZIO DEL GENERE sarebbe ministro degli esteri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 27, 2007, 14:25:37 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Che poi e' sacrosanto ghettizzare chi nuoce alla sua ed all'altrui salute.
Se qualcuno andasse in giro spargendo acido solforico su di se e sui passanti, cosa faremmo ? Lo lasceremmo fare ?
Ma nella sua macchina, potrà pur fare quello che gli pare no? Almeno lì... Comunque il motivo per cui le case non ti danno il posacenere è solo economico, guadagnano due volte (prima col risparmio per non averlo montato, poi proponendolo come optional), a loro della ghettizzazione non può fregargliene di meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 27, 2007, 14:28:28 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Ma nella sua macchina, potrà pur fare quello che gli pare no? Almeno lì... Comunque il motivo per cui le case non ti danno il posacenere è solo economico, guadagnano due volte (prima col risparmio per non averlo montato, poi proponendolo come optional), a loro della ghettizzazione non può fregargliene di meno.
non fumo, ma il posacenere è comunque comodo per riporci le carte di caramelle ed altri piccoli rifiuti che si creano in auto, specie durante un lungo viaggio. L'accendisigari è inutile, almeno per me, ma almeno da si che non si infili nulla nella presa di corrente.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 27, 2007, 14:30:20 pm |
|
non fumo, ma il posacenere è comunque comodo per riporci le carte di caramelle ed altri piccoli rifiuti che si creano in auto, specie durante un lungo viaggio. L'accendisigari è inutile, almeno per me, ma almeno da si che non si infili nulla nella presa di corrente.
Io li ho tolti entrambi, così il vano che normalmente serve per il posacenere è anche più grande, e se ho bisogno della presa non devo mettere l'accendisigari da qualche parte in giro per la macchina...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Febbraio 27, 2007, 14:31:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Cioè, se uno è pirla e compra una macchina senza sapere che non c'è il posacenere, è colpa della ghettizzazione dei fumatori? Ormai si dava per scontato che ci fosse il posacenere e l'accendisigari, senza il bisogno di essere pirla. Il Kit fumatori è cosa recente. Adesso bisogna chiederlo (in genere è gratuito, tranne forse per Audi, BMW Porsche e Mercedes, loro non conoscono la parola "gratuito" )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 27, 2007, 14:32:54 pm |
|
Ormai si dava per scontato che ci fosse il posacenere e l'accendisigari, senza il bisogno di essere pirla. Il Kit fumatori è cosa recente. Adesso bisogna chiederlo (in genere è gratuito, tranne forse per Audi, BMW Porsche e Mercedes, loro non conoscono la parola "gratuito" ) Certo, ma le ragioni sono solo economiche, la tizia vuol fare la vittima ghettizzata ma è solo una questione di soldi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|