|
1240 Visitatori + 1 Utente = 1241
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Loco |
|
|
Febbraio 27, 2007, 14:36:48 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Certo, ma le ragioni sono solo economiche, la tizia vuol fare la vittima ghettizzata ma è solo una questione di soldi...
questa tizia vuola fare un articolo quasi comico per attirare le simpatie dei fumatori che, dopo le leggi sirchia, sono visti un po' con il fumo negli occhi ( scusate la freddura ) Contenuto zero, e non fa neanche ridere. Insomma parole a vanvera.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 27, 2007, 14:40:00 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
questa tizia vuola fare un articolo quasi comico per attirare le simpatie dei fumatori che, dopo le leggi sirchia, sono visti un po' con il fumo negli occhi ( scusate la freddura ) Contenuto zero, e non fa neanche ridere. Insomma parole a vanvera. ci vedo del fumus accusatorio in questo tuo intervento
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 27, 2007, 14:40:29 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Contenuto zero, e non fa neanche ridere. Insomma parole a vanvera.
Tutto fumo e niente arrosto.
|
|
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Febbraio 27, 2007, 14:53:53 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Io da fumatore sono contento della legge Sirchia, sia per me (che fumo meno) sia per gli altri che non trovano la nebbia nei locali. Per quanto riguarda l'auto è specificato in tutti i depliant "l'opzione fumatori"...Al momento dell'acquisto della mia Idea il venditore me lo ha chiesto se lo volevo e quando mi ha proposto la km0 che poi ho comprato, nell'elenco delle dotazioni mi ha specificato che c'era anche il kit fumatori. Poi io non fumo in auto quindi non me ne faccio di niente
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Febbraio 27, 2007, 14:57:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Che poi e' sacrosanto ghettizzare chi nuoce alla sua ed all'altrui salute.
Se qualcuno andasse in giro spargendo acido solforico su di se e sui passanti, cosa faremmo ? Lo lasceremmo fare ?
mauring, qua nessuno vuole spargere acido solforico. E' che si passa da un'esagerazione all'altra. Nessuno è autorizzato a fumarti in faccia, però almeno all'aperto lontano dagli altri, in casa propria e nella propria auto, non mi sembra il caso di vietare di fumare!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 27, 2007, 15:14:50 pm |
|
mauring, qua nessuno vuole spargere acido solforico. E' che si passa da un'esagerazione all'altra. Nessuno è autorizzato a fumarti in faccia, però almeno all'aperto lontano dagli altri, in casa propria e nella propria auto, non mi sembra il caso di vietare di fumare!
Dal momento che e' assodato che il fumo aumenta di parecchio la probabilita' di contrarre malattie gravi, e' dovere dello Stato limitare cio'. Se consentiamo alla gente di fumare liberamente in macchina, per lo stesso principio di "liberta'" dovremmo consentire pure di non mettere le cinture o il casco. Senza contare che il fumatore raramente non fuma in macchina se ha passeggeri, come raramente non fuma in casa se in casa c'e' la famiglia, bimbi compresi.
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Febbraio 27, 2007, 15:31:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Benissimo, allora puniamo con 20 anni di carcere chi supera i limiti di velocità: anche questo è un atto che mette a rischio la propria vita e quella degli altri, e che le norme e sanzioni attuali non riescono ad arginare. O l'alcool, o una marea di altre cose che danneggiano se stessi e gli altri. Io non voglio fare una campagna pro fumo, per carità, so benissimo i danni ed i problemi che comporta. Ma semplicemente, non facciamoci prendere dalla psicosi del fumo, o di ogni altra cosa che l'essere umano fa contro la propria salute e quella degli altri. Un pò di moderazione non guasta, né dall'una, né dall'altra parte. « Ultima modifica: Febbraio 27, 2007, 15:34:42 pm da Lothar »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 27, 2007, 15:40:29 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Benissimo, allora puniamo con 20 anni di carcere chi supera i limiti di velocità: anche questo è un atto che mette a rischio la propria vita e quella degli altri, e che le norme e sanzioni attuali non riescono ad arginare. O l'alcool, o una marea di altre cose che danneggiano se stessi e gli altri. Io non voglio fare una campagna pro fumo, per carità, so benissimo i danni ed i problemi che comporta. Ma semplicemente, non facciamoci prendere dalla psicosi del fumo, o di ogni altra cosa che l'essere umano fa contro la propria salute e quella degli altri. Un pò di moderazione non guasta, né dall'una, né dall'altra parte.
Il fatto è che la psicosi non c'è, se l'è inventata la tipa a causa del suo cesso di macchina. Se superi i limiti ti fanno la multa, guidare in stato di ebbrezza è vietato, eccetera eccetera. Fumare in auto non è vietato e se la sfigata avesse letto il depliant del suo catrame (haha... catrame... diciamo nicotina ) di macchina prima di comprarla non sarebbe successo niente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 27, 2007, 16:02:27 pm |
|
Benissimo, allora puniamo con 20 anni di carcere chi supera i limiti di velocità
Le multe ci sono gia', mi sembra. Nemmeno se fumi ti incarcerano.
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Febbraio 27, 2007, 16:08:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
In effetti il discorso va al di là di quello che ha scritto la signora in questione. Molti anni fa hanno fatto la loro comparsa in auto il posacenere e l'accendisigari, perchè le esigenze dell'automobilista medio erano quelle, compreso il fumare in auto; così adesso questi accessori stanno scomparendo, perchè ci sono molti non fumatori e tra i fumatori moltissimi non fumano in auto. Bastava leggere la lista degli accessori, che molto spesso portano come optional gratuito il kit fumatori, e comunque un posacenere ed un accendisigari hanno un costo che prima era compreso nel costo dell'auto, industriale di 50 centesimi di ?, come optional after market 50 ?. Basta comprarlo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 27, 2007, 16:19:47 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
se va punito chi mette a repentaglio la propria salute andrebbe punito anche chi è in sovrappeso (le malattie legate all'eccesso di alimentazione hanno un costo per la società superiore a quello del fumo), chi ha abitudini alimentari dannose (eccesso di cibi grassi, colesterolo alto, pressione alta) e chi ha una vita eccessivamente sedentaria.
sei in sovrappeso di 5 kg? una settimana in centro di dimagrimento a regime di insalata non condita. ti mangi un hamburger? il prossimo pasto deve essere una carota. e a tutti verrà installato un chip che misura le calorie spese durante il giorno, se superano quelle ingurgitate ti verrà ordinata una sessione notturna di ciclette.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|