|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 16, 2007, 11:42:26 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per i diesel e' facile migliorare: Si vuota il serbatoio e lo si riempie con uno speciale intruglio detto "benzina" . Il motore si spacchera' subito, e quindi lo si sostituisce con un V6 a benzina. Vedrai che goduria ! Parole sagge!!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 16, 2007, 11:46:36 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Io pensavo invece ad una cosa semplice semplice... un bel litro di acquaragia facendo il pieno, e non sto scherzando... Prova. Se non altro, quando il meccanico lo aprira' per rifarlo, il motore avra' un aspetto luccicante.
|
|
|
|
|
belinassu |
|
|
Aprile 21, 2007, 11:00:30 am |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
|
il mio motore si è bevuto parecchia acquaragia, probabilmente dentro luccica, ma il meccanico non l'ha mai visto...
cmq per migliorare il gasolio, specie in questa stagione cia sta bene un po' di olio vegetale (quello di palma ora è liquido ed è il più cetanico) la ragia la userei solo ogni tanto per pulire
meglio mettere un po' di kerosene per aumentare la detonazione... ma col caldo basta già l'olio
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 23, 2007, 16:14:16 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ma l'olio non andrebbe "deglicerinato" ?
|
|
|
|
|
belinassu |
|
|
Aprile 24, 2007, 22:39:01 pm |
|
ma l'olio non andrebbe "deglicerinato" ?
si, così facendo diventa biodiesel e si può usare al 100% in molto motori modreni però se si usa solo come additivo in bassa percentuale non serve la transesterificazione. (come non serve in motori opportunamente modificati)
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 24, 2007, 22:43:18 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Occhio con l'olio di colza. Al massimo un motore moderno ne tollera una piccola percentuale (5, massimo 10%). Oltre si rischiano seri danni all'impianto di iniezione, è troppo viscoso!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 26, 2007, 10:27:48 am |
Visitatore, , posts |
|
il mio motore si è bevuto parecchia acquaragia, probabilmente dentro luccica, ma il meccanico non l'ha mai visto...
OK! In che %? cmq per migliorare il gasolio, specie in questa stagione cia sta bene un po' di olio vegetale (quello di palma ora è liquido ed è il più cetanico)
Cioè fa andare di più e meglio il motore?? Dove si trova quest'olio? E in che % lo si deve usare? meglio mettere un po' di kerosene per aumentare la detonazione...
Anche qui, in che %?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 26, 2007, 10:33:00 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
OK! In che %? Cioè fa andare di più e meglio il motore?? Dove si trova quest'olio? E in che % lo si deve usare? Anche qui, in che %? come nelle ricette per le preparazioni alimentari: q.b. (quanto basta)
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 26, 2007, 16:24:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
belinassu |
|
|
Aprile 28, 2007, 09:19:54 am |
|
acquaragia la uso una tantum come pulente, tipo mezzo litro nel pieno.
l'olio vegetale dipende dal motore e dalla temperatura esterna... io vado dal 5% invernale al 20% estivo sul TDI e JTD meglio cmq procedere gradatamente (tipo un litro nel pieno e poi di vede come va)
kerosene è una via di mezzo tra benzina e gasolio... secondo me aiuta d'inverno....(o in estate se si usa molto olio..)
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 29, 2007, 02:43:41 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Grazie! Ma sto olio ''vegetale'' dove lo trovo, e cos'è, che non ho capito? lo fai col dado knorr
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|