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1203 Visitatori + 1 Utente = 1204
&re@
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 11, 2007, 11:36:47 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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no però diminuisce le polveri sottili se non erro ed è già un bel passo avanti poi il problema di fondo sta nella scetticità della ricerca attualmente! se si scoraggiano tutte le nuove energie alternative non andremo mai avanti! finito il petrolio che si fà? oppure.. se il petrolio continua a salire grazie a magheggi noi potremmo rimanere succubi delle "loro" scelte? non è meglio cominciare ad avere un pò di autonomia? si dice che alimentare il nostro parco auto con olio di colza(biodiesel) è impossibile perchè non c'è sufficiente superfice coltivabile in italia per garantire una produzione di colza ... vabbè cominciamo a produrrre almeno il 10% di quello possibile(non necessario) cominciamo a comprarlo anche dagli stati meglio "forniti" e imponiamo alle compagnie di distribuzione di carburante di additivare il gasolio con il 5% di bio combustibile e così si comincia ad alleggerire la dipendenza dal petrolio .............. secondo me francamente a volte leggendo quello che scrivi mi stupisco di come tu riesca a passare gli esami......
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 11, 2007, 11:53:12 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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cmq io ci vado al 20% da un po'....mai un problema.
Ma hai mai pensato al reale risparmio ? Supponendo che - un (pessimo) olio di colza costi 0,5 ?/litro - l'auto faccia 14Km/l di gasolio - il consumo non vari mettendoci il 20% di olio di colza Usando la colza al 20% In 10.000 Km risparmi circa 90 euro. Cioe' in 100.000 Km 900 euro. Con tutta la rottura di balle (e i costi) che cio' comporta (approvvigionamento e immagazzinamento dell'olio, versamento nel serbatoio nelle percentuali giuste, smaltimento delle lattine, ecc.) ritengo tale pratica del tutto assurda. In piu' hai il rischio (tutt'altro che trascurabile) che succeda qualcosa di grave al motore, piu' il rischio della megamulta per l'utilizzo di carburante non consentito. Penso che questa storia dell'olio di colza convenga solo a chi vende l'olio e ai meccanici, non certo agli utilizzatori.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Maggio 11, 2007, 13:23:55 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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belinassu |
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Maggio 12, 2007, 10:10:27 am |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
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io non ho mai datto che additivo olio vegetale per il risparmio, lo faccio perchè il motore VA MEGLIO sinceramente. E' chi pensava di risparmiare e ha messo troppo olio che è stato fregato. Tempo fa mi producevo da solo il biodiesel, pagandolo alla fine come il gasolio e non lo facevo quindi per il risparmio, ma perchè volevo vedere se si poteva avere un motore più ecologico e se magari andava meglio (con biodiesel di olio di palma va davvero meglio che a gasolio). ho anche scritto un articolo, eccolo qui : http://www.progettomeg.it/biodiesel_faidate.htmMa hai mai pensato al reale risparmio ? Supponendo che - un (pessimo) olio di colza costi 0,5 ?/litro - l'auto faccia 14Km/l di gasolio - il consumo non vari mettendoci il 20% di olio di colza Usando la colza al 20% In 10.000 Km risparmi circa 90 euro. Cioe' in 100.000 Km 900 euro. Con tutta la rottura di balle (e i costi) che cio' comporta (approvvigionamento e immagazzinamento dell'olio, versamento nel serbatoio nelle percentuali giuste, smaltimento delle lattine, ecc.) ritengo tale pratica del tutto assurda. In piu' hai il rischio (tutt'altro che trascurabile) che succeda qualcosa di grave al motore, piu' il rischio della megamulta per l'utilizzo di carburante non consentito. Penso che questa storia dell'olio di colza convenga solo a chi vende l'olio e ai meccanici, non certo agli utilizzatori.
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Giugno 19, 2007, 20:38:12 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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io additivo con olio riciclato dopo averci fritto....va meglio e costa 0!
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Mifune |
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Giugno 19, 2007, 20:41:02 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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io additivo con olio riciclato dopo averci fritto....va meglio e costa 0!
nessuno ha provato a fare pipì dentro il serbatoio?
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Giugno 19, 2007, 20:51:57 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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io non ho mai datto che additivo olio vegetale per il risparmio, lo faccio perchè il motore VA MEGLIO sinceramente. E' chi pensava di risparmiare e ha messo troppo olio che è stato fregato. Tempo fa mi producevo da solo il biodiesel, pagandolo alla fine come il gasolio e non lo facevo quindi per il risparmio, ma perchè volevo vedere se si poteva avere un motore più ecologico e se magari andava meglio (con biodiesel di olio di palma va davvero meglio che a gasolio). ho anche scritto un articolo, eccolo qui : http://www.progettomeg.it/biodiesel_faidate.htmMi spiace solo di avere letto adesso l'articolo. Se io avessi sparato solo 1/4 delle vaccate che ci sono scritte nella parte "Un po' di chimica", non avrei mai passato l'esame di Chimica Organica I .......
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 20, 2007, 09:31:56 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Mi spiace solo di avere letto adesso l'articolo. Se io avessi sparato solo 1/4 delle vaccate che ci sono scritte nella parte "Un po' di chimica", non avrei mai passato l'esame di Chimica Organica I .......
Invece ne hai sparate solo 1/5 e ti e' andata bene Ahh, che bella la chimica organica: sapere tutto sui materiali usati nell' organo a canne..... (affermazione di un allievo di pg all'esame, precipitato in circostanze misteriose dalla finestra dell'aula appena due secondi dopo).
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Giugno 20, 2007, 12:59:19 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Ma invece di sparare sentenze come tuo solito non potresti motivare dove stanno le vaccate altrui, spiegando invece quale è la verità?? Potrebbe essere di aiuto al forum, non credi? No, non credo, la chimica bisogna lasciarla fare a chi la sa: quando sei malato, tu vai dal medico, non da un avvocato ... « Ultima modifica: Giugno 20, 2007, 13:50:19 pm da pg »
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 20, 2007, 13:43:18 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Ma invece di sparare sentenze come tuo solito non potresti motivare dove stanno le vaccate altrui, spiegando invece quale è la verità?? Potrebbe essere di aiuto al forum, non credi? Probabilmente le cassate son talmente macroscopiche e diffuse che non saprebbe da dove cominciare. D'altra parte credo che una sua spiegazione rigorosa e professionale non sarebbe tanto leggera da leggere, e noi quindi gli saremmo grati se si astenesse da tale ingrato lavoro... Cosa diresti tu, ad esempio, se qualcuno tentasse di spiegare cosi' la tecnica di un'automobile ? Tenteresti di controbattere qualcosa ? L’automobile e’ un motoveicolo a 6 ruote dentate, mosso da un motore igroscopico a 5 ante e dotato di un dispositivo di frenatura detto differenziale, “autobloccante” se in grado di bloccare le 4 ruote in maniera automatica. Il motore e’ raffreddato da una ventola, mossa dal vento stesso, essendo montata anteriormente. Per ovviare ai sussulti del motore viene montato un dispositivo, detto “cambio di velocita’” mediante il quale viene annullata la controspinta del volano ed annullate le vibrazioni frattali dell’albero a camme. Un sistema di sospensione delle masse non sospese completa il tutto, non permettendo al veicolo di beccheggiare quando e’ in corso un’imbardata con rollìo.
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Giugno 20, 2007, 13:50:44 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Probabilmente le cassate son talmente macroscopiche e diffuse che non saprebbe da dove cominciare. D'altra parte credo che una sua spiegazione rigorosa e professionale non sarebbe tanto leggera da leggere, e noi quindi gli saremmo grati se si astenesse da tale ingrato lavoro... Cosa diresti tu, ad esempio, se qualcuno tentasse di spiegare cosi' la tecnica di un'automobile ? Tenteresti di controbattere qualcosa ? L’automobile e’ un motoveicolo a 6 ruote dentate, mosso da un motore igroscopico a 5 ante e dotato di un dispositivo di frenatura detto differenziale, “autobloccante” se in grado di bloccare le 4 ruote in maniera automatica. Il motore e’ raffreddato da una ventola, mossa dal vento stesso, essendo montata anteriormente. Per ovviare ai sussulti del motore viene montato un dispositivo, detto “cambio di velocita’” mediante il quale viene annullata la controspinta del volano ed annullate le vibrazioni frattali dell’albero a camme. Un sistema di sospensione delle masse non sospese completa il tutto, non permettendo al veicolo di beccheggiare quando e’ in corso un’imbardata con rollìo.... ecco, grazie Mau ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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