|
THE KAISER |
|
|
Aprile 29, 2007, 02:44:07 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ah, olio non brodo...letto male, vado a letto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 29, 2007, 12:24:50 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
E' quello che trovi nei supermercati...quello per friggere Infatti frigge anche il motore che è una bellezza! se poi uno ha l'accortezza di cospargere il vano motore con abbondante panatura si fa un "McEngine" che è uno spettacolo!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 29, 2007, 12:32:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Infatti frigge anche il motore che è una bellezza! se poi uno ha l'accortezza di cospargere il vano motore con abbondante panatura si fa un "McEngine" che è uno spettacolo!
Caspita che idea...la proporrò alla McDonalds. Fare le consegne a domicilio con le auto che vanno ad olio, cosi mentre consegnano lasciano anche l'odore di patatine fritte! Che figata
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
belinassu |
|
|
Maggio 05, 2007, 18:03:14 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
|
tutte le volte che si parla di energie alternative c'è sempre qualcuno pronto a deriderle...
intanto con l'additivazione a olio pure il JTD va meglio...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 07, 2007, 21:52:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Deriderle... deriderle... mi pare che le prove siano state fatte, con risultati tutt'altro che rincuoranti, non mi pare ci sia moltissimo per stare allegri, o mi sbaglio? Quattroruote non riscontrò seri problemi su una Punto JTD alimentata da biocarburanti?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 08, 2007, 02:16:48 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Deriderle... deriderle... mi pare che le prove siano state fatte, con risultati tutt'altro che rincuoranti, non mi pare ci sia moltissimo per stare allegri, o mi sbaglio? Quattroruote non riscontrò seri problemi su una Punto JTD alimentata da biocarburanti?
non vorrei ricordar male ma la punto si ruppe perchè usarono solo olio di colza(non deglicerinato) la clicerina fa grippare i pompanti se non erro
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Maggio 09, 2007, 00:40:44 am |
|
W mago Merlinooooooooo!!! Belinassu permettimi di essere scettico, comunque non ho nulla contro di te. Forse metterò la pozione magica nel motore quando ne sarà certificata l'efficacia. Comunque è vero quelli di Quattroruote hanno fatto il test con olio deglicerinato, ma sembra strano che la glicerina faccia grippare il motore, visto che viene usata come lubrificante per supposte. :o:o:o zittto tu! a te è benza! al massimo metti un po di nitrometano! così fa il botto e non ti darà mai più problemi col computer di bordo!
|
|
|
|
|
belinassu |
|
|
Maggio 10, 2007, 20:12:25 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
|
la prova di quattropalle è stata politica, non scientifica... hanno distrutto quel motore apposta per scoraggiare l'uso della colza... ma ci avete creduto davvero che un motore si concia così in soli 7300 km? secondo me lo hanno messo nell'olio motore, non nel serbatoio cmq io ci vado al 20% da un po'....mai un problema.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Maggio 10, 2007, 20:31:59 pm |
|
la prova di quattropalle è stata politica, non scientifica... hanno distrutto quel motore apposta per scoraggiare l'uso della colza... ma ci avete creduto davvero che un motore si concia così in soli 7300 km? secondo me lo hanno messo nell'olio motore, non nel serbatoio cmq io ci vado al 20% da un po'....mai un problema. io non ci ho mai dato tanta importanza a quella prova c'erano troppi interessi economici per fare una prova veritiera! Beh visto che un carburante vale l'altro, perchè da domani non fai il pieno con olio di semi di girasole? Magari a motore caldo puoi pure buttare le patatine nella coppa per friggerle per usarlo al 100% deve essere privato della clicerina! conosco ragazzi che lo fanno da anni ... però son del nord e comprano l'olio di colza dalla germania(se ricordo bene) quì da me non conviene farlo perchè tra comprare il macchinario per togliere la cligerina e il costo di trasporto della colza arrivo ad equiparare il costo del biocarburante al costo del diesel della pompa
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 10, 2007, 20:32:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
per usarlo al 100% deve essere privato della clicerina! conosco ragazzi che lo fanno da anni ... però son del nord e comprano l'olio di colza dalla germania(se ricordo bene) quì da me non conviene farlo perchè tra comprare il macchinario per togliere la cligerina e il costo di trasporto della colza arrivo ad equiparare il costo del biocarburante al costo del diesel della pompa Per usare al 100% l'olio che ho scherzosamente citato io o l'olio di colza?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Maggio 10, 2007, 22:10:10 pm |
|
Per usare al 100% l'olio che ho scherzosamente citato io o l'olio di colza?
si potrebbe usare anche l'olio d'oliva... solo che deve essere trattato
|
|
|
|
|
|