|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 20, 2007, 13:55:59 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
saputello borioso.
Tie', pg. Scommetto che nessuno ha mai avuto il coraggio di dirtelo in faccia, alle conferenze internazionali
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 20, 2007, 13:56:48 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Tie', pg. Scommetto che nessuno ha mai avuto il coraggio di dirtelo in faccia, alle conferenze internazionali Anche perchè io alle conferenze non ci vado, le trovo noiose ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 20, 2007, 13:58:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tie', pg. Scommetto che nessuno ha mai avuto il coraggio di dirtelo in faccia, alle conferenze internazionali Come hai notato il mio post era impersonale. Mi riferisco alla vita comune, quotidiana con persone che potrei benissimo incontrare casualmente. Ogni riferimento diretto era puramente causale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Giugno 20, 2007, 14:01:34 pm |
|
... ti devo mandare il curriculum???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 20, 2007, 14:09:48 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
quando sei malato, tu vai dal medico, non da un avvocato ...
Non credere, sai? Da noi vengono molti malati...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 20, 2007, 14:10:00 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
... ti devo mandare il curriculum???
Mandamelo, poi vedo cosa posso fare, ma non ti assicuro niente, son tempi duri per le assunzioni .
|
|
|
|
|
pg |
|
Giugno 20, 2007, 14:11:29 pm |
|
Ma noooo, per Nickee dovevi dire "Alle conferenze on ci vado, tanto so già tutto!" ... in verità, tocchi un tasto dolente. Le conferenze non sono fatte tanto per illustrare l'avanzamento della ricerca, quello lo si fa con le pubblicazioni. Il 90 % di un congresso scientifico è fatto di "social events", che hanno come scopo dichiarato quello di permettere alla gente di conoscersi ed instaurare eventuali collaborazioni. Allora: in genere questi "events" finiscono in vacca, nel senso letterale della parola. Appena finito il dottorato ('96) ho partecipato ad una scuola NATO che si è tenuta al "Ciocco", vicino a Lucca. Cena sociale dell'ultima sera: cameriere "Di solito questa la si fa su in collina in cascina, ma a voi non vi ci si porta perchè poi dobbiamo portarvi giù in carriola, ubriachi" ......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 20, 2007, 14:11:37 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Macroscopiche per chi ne capisce. Per me, ad esempio, che non so un h di chimica la persona che scrive "tutte cassate" senza dire alcunchè a controprova mi sa solo di saputello borioso. IMHO.
E questo va al di la di ciò che un forumista fa nella vita al di fuori del forum. Professore, studente, disoccupato che sia.
Contando che il suo lavoro è l'insegnante mi aspetto anche che insegni allora. E non solo a lezione ma anche a chi pone delle domande. A meno che ci sia differenza tra scrivere insegnante o professore.
Miii, ma sei buono solo a far polemiche acide e supponenti?!? Di' un po', ma da quant'è che non [censura]?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 20, 2007, 14:12:08 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Contando che il suo lavoro è l'insegnante mi aspetto anche che insegni allora. E non solo a lezione ma anche a chi pone delle domande. A meno che ci sia differenza tra scrivere insegnante o professore.
Dai nickee, non rompere, cosa cavolo vuoi che insegni a noialtri che non abbiamo la minima base in quella materia? Per farci capire qualcosa dovrebbe partire talmente da lontano che occuperebbe tutto lo spazio sul server... Poni una domanda precisa e vedrai che risponde, non è che puoi chiedergli così a secco di spiegarti le funzioni che descrivono gli orbitali di un atomo senza sapere un casso di matematica... (Non so nemmeno se "orbitali di un atomo" sia un'espressione corretta, pg avrà il buon cuore di spiegare perché non lo è ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|