Pagine: 1 ... 9 10 [11]
|
|
|
belinassu |
|
|
Luglio 08, 2007, 22:37:30 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
|
alè, vediamo di metterci una pezza che qui diventa un problema...
andiamo per punti...
1) non sono un chimico, ho dato qualche esame di chimica, ma purtroppo i miei prof. non sono stati così attenti da correggermi su alcuni termini.(peraltro la chimica non la mastico da parecchio) 2) qualora non fosse stato chiaro a qualcuno, non avevo intenzione di scrivere un trattato di chimica, ma solo di spiegare molto semplicemente a persone inesperte quali siano le fasi coinvolte nella trasformazione di un olio in biodiesel 3) sicuramente ci sono errori in quello che scrivo (e anche in questo post), per questo frequento forum e sono aperto al confronto con altre persone 4) come conseguenza del punto 3) sono sempre grato a chi mi manda una mail o cmq mi contatta per darmi una dritta o per dirmi come la pensa su una mia "uscita" pubblica, dato che per farlo spende la stessa energia che ci vuole per aprire un post intitolato "l'intruglio di belinassu" o per scriverci dentro "questo qui scrive vaccate" ma dimostra sicuramente molta più sensibilità e buon gusto. 5) infine trovo anche io che, al di la di questo discorso specifico, sia più corretto dire "non sono d'accordo per questo motivo" che non limitarsi a dire "cazzate" senza spiegazioni.
oltretutto la scritta "vaccate" riferita al solo contenuto della sezione "un po' di chimica" getta un gratuito discredito su tutto l'articolo, che non è certo di gran pregio, per carità, ma è cmq frutto di un po' di lavoro di qualcuno che avrebbe preferito una mano da un "esperto", seppur saputello e borioso, che una palata di fango inutile dai soliti utenti scettici e approssimativi.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 08, 2007, 22:41:03 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|