|
Pagine: [1]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 27, 2007, 15:26:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Nuova versione cattivissima della Gallardo al salone di Ginevra. 100kg di peso in meno, e ben 530cv erogati dal rabbioso v10 da 5 litri. Tutti i dettagli di seguito.
Grazie all'evocativa denominazione "Superleggera", la baby-Lambo diventa una quasi-macchina da corsa. L?incremento di potenza (+10 CV, 530 a 8.000 giri) del suo borioso 10 cilindri a V (4.961 cc) è stato ottenuto grazie al miglioramento del rendimento volumetrico del motore attraverso la riduzione delle perdite di carico in aspirazione e dalle contropressioni allo scarico, congiuntamente a una ottimizzazione della gestione elettronica. Contemporaneamente, la Superleggera pesa 100 kg in meno (1.430 kg), caratteristica che consente di ottenere un rapporto peso/potenza di appena 2,5 kg/Cv. E', naturalmente, più performante: 3,8 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h. L'alleggerimento di peso si deve a una consistente cura dimagrante: cofano motore è in fibra di carbonio a vista e policarbonato trasparente. In fibra di carbonio sono anche il diffusore posteriore e il rivestimento del fondo dell?autoveicolo, gli specchietti retrovisori, i pannelli porta e il rivestimento del tunnel centrale. Ulteriori riduzioni di peso sono state ottenute intervenendo su alcune superfici vetrate sostituite dal policarbonato trasparente. Per gli interni sono stati scelti sedili sportivi da corsa con guscio monoscocca in fibra di carbonio rivestiti in Alcantara fonte: Autoblog.it qui foto ad alta risoluzione: http://www.italiaspeed.com/2007/motor_shows/geneva/preview/lamborghini/gallery_superleggera/gallery.html
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 27, 2007, 17:49:31 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Bella....senza il solito alettoncino stitico.......spettacolo gli interni in alcantara con quei sedilozzi
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 27, 2007, 18:37:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
brutta ...
Bella.... quoto kaos comunque
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|