|
1306 Visitatori + 0 Utenti = 1306
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 28, 2007, 11:13:34 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Come riportato sull'ultimo Evo, nella news riguardante la nuova Viper con motore potenziato a 600 cavalli, l'auto sarò dotata di un impianto frenante appunto Brembo, che pare abbia studiato una nuova tecnologia capace di fermare l'auto da 100 km/h in meno di 30 metri.........
Se fosse vero è una cosa grandiosa. Staremo a vedere
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 28, 2007, 11:14:48 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 28, 2007, 11:16:34 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Come riportato sull'ultimo Evo, nella news riguardante la nuova Viper con motore potenziato a 600 cavalli, l'auto sarò dotata di un impianto frenante appunto Brembo, che pare abbia studiato una nuova tecnologia capace di fermare l'auto da 100 km/h in meno di 30 metri.........
Se fosse vero è una cosa grandiosa. Staremo a vedere
Ma per una frenata da 100 Km/h credo che il limite stia nelle gomme piu' che nei freni.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 28, 2007, 11:16:46 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
si sa di più? materiali?
no, purtroppo non dice altro la news in questione..... urge ricerca in rete.....ma penso che non ci sia ancora nulla in giro, figurati se si sbottonano su una cosa rivoluzionaria come questa
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 28, 2007, 11:18:27 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ma per una frenata da 100 Km/h credo che il limite stia nelle gomme piu' che nei freni. Sicuramente....però qua si parla di una diminuzione nell'ordine dei 6-7 metri.......che su un totale di 36/37 è un'enormità
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 28, 2007, 11:22:24 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Sicuramente....però qua si parla di una diminuzione nell'ordine dei 6-7 metri.......che su un totale di 36/37 è un'enormità E' per quello che non ci credo minimamente. A parita' di macchina e gommatura e' impossibile, a meno che non si intenda come "freni" l'intero sistema, magari dotato di un superabs che in caso di panic stop sia in grado di modulare perfettamente la frenata, caricando progressivamente le gomme evitando il bloccaggio, ma in maniera perfetta, non con le pulsazioni fastidiose e poco producenti dell'abs odierno.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 28, 2007, 11:25:00 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Beh sinceramente dubito che un'azienda a livello mondiale come Brembo se ne esca sparando cazzate di questa portata..........attendiamo di saperne di più e vediamo cosa hanno escogitato
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 28, 2007, 11:27:25 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
secondo me ogni tanto dovresti sederti ed ascoltare un po' gli altri invece di fare sempre lo spalatore.....soprattutto senza ancora avere elementi concreti sui quail basarti
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 28, 2007, 11:29:14 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
secondo me ogni tanto dovresti sederti ed ascoltare un po' gli altri invece di fare sempre lo spalatore.....soprattutto senza ancora avere elementi concreti sui quail basarti errore: sei tu che credi a tutto come un allocco, e lui lo fa per svegliarti la coscienza
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 28, 2007, 11:30:40 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
secondo me ogni tanto dovresti sederti ed ascoltare un po' gli altri invece di fare sempre lo spalatore.....soprattutto senza ancora avere elementi concreti sui quail basarti In questo caso non ha tutti i torti: gli impianti frenanti attuali sono più che sufficienti a bloccare le ruote anche ad alta velocità, l'unico limite è trasmettere la potenza frenante a terra, quindi elettronica sempre più affinata e gomme larghe e molto prestazionali sono le uniche cose che possono fare davvero la differenza. Comunque, ti riferisci all'articolo sul nuovo numero di Evo? Perchè in questo caso non si parla minimamente di freni di tipo particolare, ma semplicemente di nuovi dischi Brembo da 355, nessuna nuova tecnologia.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 28, 2007, 11:32:35 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
secondo me ogni tanto dovresti sederti ed ascoltare un po' gli altri invece di fare sempre lo spalatore.....soprattutto senza ancora avere elementi concreti sui quail basarti Per adesso gli elementi concreti sono che si parla di una macchina praticamente da corsa, con dei 275 davanti e dei 345 dietro.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 28, 2007, 11:37:17 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Per adesso gli elementi concreti sono che si parla di una macchina praticamente da corsa, con dei 275 davanti e dei 345 dietro. macchina da corsa?Ma dove l'hai visto? E' la viper di serie.....che oltretutto pesa un bel po' e quindi non è proprio un fuscello da frenare......ok ha i gommoni In ogni caso hai il vizio di sentenziare su cose delle quali NESSUNO sa ancora notizie certe.........fai tu
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 28, 2007, 11:42:16 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
E' la viper di serie.....
E a chi interessa che la viper freni in meno di 30 metri ? Ne vedi molte in giro, con quelle caratteristiche ? Che provino a far frenare in 30 metri la mia Imola, coi 165/70-13, poi parleremo di rivoluzione nel campo dei sistemi frenanti.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|