|
1243 Visitatori + 0 Utenti = 1243
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 01, 2007, 10:31:56 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Il punto 1 è una puttanata colossale. Stanno su gli aerei col by wire...,
Io non sarei cosi' tranquillo. Gli aerei hanno sistemi duplicati per avere affidabilita', figurati se ti fanno su una macchina un doppio sistema frenante per scongiurare i guasti.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 01, 2007, 10:33:52 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io non sarei cosi' tranquillo. Gli aerei hanno sistemi duplicati per avere affidabilita', figurati se ti fanno su una macchina un doppio sistema frenante per scongiurare i guasti. Chiaramente sarebbero costretti, quindi forse è una questione di costi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 01, 2007, 10:35:50 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Gli aerei hanno sistemi duplicati per avere affidabilita', figurati se ti fanno su una macchina un doppio sistema frenante per scongiurare i guasti. Se hanno il doppio circuito frenante IDRAULICO, che è complicato e costoso.....coi soldi che risparmi di fili per i freni ne metti 8 per pinza
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Marzo 01, 2007, 11:04:21 am |
|
Se hanno il doppio circuito frenante IDRAULICO, che è complicato e costoso.....coi soldi che risparmi di fili per i freni ne metti 8 per pinza Fili si, ma attuatori, trasduttori, centraline e via discorrendo no.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Marzo 01, 2007, 12:31:04 pm |
|
Fili si, ma attuatori, trasduttori, centraline e via discorrendo no.
adesso hai 2 pinze per disco? hai due centraline ABS? hai due pedali del freno? non mi pare......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
_GABBER |
|
|
Marzo 01, 2007, 12:32:35 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
Ci sono due resistenze da parte dei consumatori. 1)sia inaffidabile 2) levano sensibilità. Il punto 1 è una puttanata colossale. Stanno su gli aerei col by wire, non vedo perchè non possa stare benissimo in strada un'utilitaria moderna. Il punto può essere valido per una Elise.....ma noi pretendiamo la stessa cosa anche sulla Panda Boh...quando sono iniziati i battibecchi stile "Casa Vianello" son saltato subito alla fine sai qual'è il problema? gli aerei non hanno quasi problemi di costo iniziale di costruzione (cosa invece opposta sulle auto) , e cmq vengono controllati con una frequenza che anche auto come le ferrari si sognano...
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Marzo 01, 2007, 12:44:14 pm |
|
sai qual'è il problema? gli aerei non hanno quasi problemi di costo iniziale di costruzione (cosa invece opposta sulle auto) , e cmq vengono controllati con una frequenza che anche auto come le ferrari si sognano...
il complesso centralina-pompa IDRAULICA per l'ABS da sola costa 2600?. Una centralina elettronica per il controllo motore, che in quanto a sofisticazione è pari se non superiore, ne costa un terzo............
|
|
|
|
|
mauring |
|
Marzo 01, 2007, 12:53:35 pm |
|
adesso hai 2 pinze per disco? hai due centraline ABS? hai due pedali del freno? non mi pare......
Perche', secondo te, i componenti che ha i citato hanno la stessa longevita' ed affidabilita' degli equivalenti elettrici ? Ti fideresti di piu' di una pinza normale che ha 20 anni o di un attuatore elettrico della stessa eta' ?
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Marzo 01, 2007, 13:14:29 pm |
|
Ti fideresti di piu' di una pinza normale che ha 20 anni o di un attuatore elettrico della stessa eta' ?
Di nessuno dei due Perchè entrambi si spetasciano avendo componenti soggetti a invecchiamento. Secondo te ho speso un fottio di soldi per rifare completamente l'impianto alla mia per sport?
|
|
|
|
|
mauring |
|
Marzo 01, 2007, 13:17:50 pm |
|
Di nessuno dei due Perchè entrambi si spetasciano avendo componenti soggetti a invecchiamento. Secondo te ho speso un fottio di soldi per rifare completamente l'impianto alla mia per sport? Ma dai. Mai cambiato o rifatto le pinze della Ritmo: avevano 23 anni e 280.000 Km quando l'ho venduta e stanno ancora girando. Si sa che le Alfa sono delle ciofechette..... ..... ..... ..... ..... NON POSSO PIU' DIRLO !
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Marzo 01, 2007, 13:20:28 pm |
|
Ah beh....se te ti fidi della tenuta dei paraoli di gomma della pinza di 23 anni.......dei tubi dei freni di gomma di 23 anni....contento te..
Resta il fatto che mantenere il sistema idraulico oggigiorno rimane solo un anacronismo che porta costi, peso e potenziale inaffidabilità maggiore.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Marzo 01, 2007, 13:25:05 pm |
|
Resta il fatto che mantenere il sistema idraulico oggigiorno rimane solo un anacronismo che porta costi, peso e potenziale inaffidabilità maggiore.
Allora spiegami un po' perche' le case montano ancora impianti idraulici ai freni, se costano di piu', pesano di piu' e sono piu' inaffidabili. Masochisti ?
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Marzo 01, 2007, 13:34:44 pm |
|
Perchè attualmente in certi particolari si infilano nel loop negativo del "faremo quando ci saranno i volumi, faremo quando ci sarà da riprogettare etc. etc."
Altro caso tipico è l'alternatore. Parlano da anni di farlo a 42V e reversibile ma si perdono sempre nella spirale qua sopra....e alla fine ci troviamo sempre col 12V e miliardi di cavi sparsi per la vettura...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|