|
1284 Visitatori + 1 Utente = 1285
Homer
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Marzo 02, 2007, 11:11:47 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Anch'io sono rimasto sorpreso...su 4R c'è il rapporto affidabilità dell'Idea e ne è uscita bene (unico problema serio,la scatola dello sterzo sugli esemplari fino al 2005 che poteva dare noie), pochi problemi elettrici e rumore degli interni quasi inesistenti. Criticate però le finiture e la rumorosità (ma penso che la maggior parte delle segnalazioni si riferissero ai modelli pre-aggiornamento). Boh, io ho fatto 2000km e sono soddisfatto
A me ha sorpreso la silenziosità della Musa: non si sente nemmeno il "thump-thump" del tergicristallo, non un rumore di rotolamento (nonostante i 205/50-16), non un fruscio in autostrada, non una risonanza. E il motore (1.4 16v) è silenziosissimo.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Marzo 02, 2007, 11:48:50 am |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Io ho il 1.3 Multijet e inizia a sentirsi dopo i 110Km/h e ho anch'io i 205/50 da 16", ed è molto morbida (forse fin troppo)
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Marzo 02, 2007, 11:55:08 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Io ho il 1.3 Multijet e inizia a sentirsi dopo i 110Km/h e ho anch'io i 205/50 da 16", ed è molto morbida (forse fin troppo)
confermo: c'è un eccessivo "secondo tempo" in appoggio. Per non parlare dello sterzo modello "tu gira, da qualche parte andrà"...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Marzo 02, 2007, 11:55:45 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Io ho il 1.3 Multijet e inizia a sentirsi dopo i 110Km/h Il 1.4 non si sente almeno fino a 150 indicati...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
click |
|
|
Marzo 02, 2007, 16:53:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se osservi bene la mia firma ti accorgerai che la Ypsilon ce l'ho (è di mia moglie per la verità), comunque ti agevolo le foto.
Rispetto le tue affermazioni, ma sappi che oltre me non le condivide praticamente nessuno. Fiesta, Clio?...Scusa, ma mi vien da ridere....
Pino però ammettiamo che le Lancia sono fiat carrozzatte diverse. Dai gli stessi trattamenti superficiali sono molto similari.. ora non sò se è meglio una ypsilon o una grande punto!! Poi mi ricordo la musa che aveva il cavaliere era tutta sprofilata dentro!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 02, 2007, 17:11:34 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Pino però ammettiamo che le Lancia sono fiat carrozzatte diverse. Dai gli stessi trattamenti superficiali sono molto similari.. ora non sò se è meglio una ypsilon o una grande punto!!
Poi mi ricordo la musa che aveva il cavaliere era tutta sprofilata dentro!!
Certo, la Ypsilon nasce su base punto, ma le plastiche interne sono totalmente diverse, anche rispetto a GP. Conosco bene la punto precedente e anche la GP visto che ne abbiamo diverse aziendali. La qualità della Ypsilon, e parlo anche di quella percepita, è su un altro pianeta. La plancia è fradevole alla vista e al tatto; i pannelli porta sono equiparabili ad una classe superiore, solide manigle, materiali morbidi al tatto ma robusti, maniglie apriporta di acciaio inox che più inox non si può. La tappezzeria è di classe e resistente ecc. ecc. Guardate vorrei proprio confrontarmi per una prova comparata, talmente sono sicuro di ciò che dico.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Marzo 02, 2007, 17:32:06 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Poi mi ricordo la musa che aveva il cavaliere era tutta sprofilata dentro!!
Io vedo quella di mia madre e l'unica cosa che ha di sprofilata, sia dentro che fuori è (come ho detto in un altro thread) il coperchietto sotto la plancetta del cdb. Fattene una ragione.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Marzo 03, 2007, 09:50:50 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
io non sto dicendo se gli interni sono disegnati bene o no, che pure su quello ci sarebbe da discutere, mi riferisco solo ai materiali utilizzati. certo che la ypsilon dentro e meglio di altre macchinine, ma è un lavoro fatto a metà, xche per quanto se ne possa dire, non è poi cosi differente da una punto. io dico che per fare la junior e magari anche la prossima ypsilon, dovrebbero usare materiali di qualità almeno pari a quelli della mini. naturalmente dando alla prima un sapore piu sportivo e alla seconda piu elegante. tenendo conto anche che una dovrebbe costare 19.000 e una 13.000
|
|
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Marzo 03, 2007, 21:15:34 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
io sono convinto, che per un buon 60% si pensa che la Mini sia finita meglio solo perchè la fa la BMW e perchè fa figo. La prima serie non è che fosse tutto 'sto sfarzo dentro, la nuova non l'ho ancora vista, ma dubito valga i 19mila euro e passa che costa.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 03, 2007, 21:21:58 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non concordo, anzi, più volte si è criticato "l'aspetto generale", e secondo me è così: la qualità c'è, ma l'assenza di accoppiamenti alla tedesca e l'aspetto giocoso non rende..
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 05, 2007, 09:44:24 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Io in famiglia ne ho una di Mini....serie vecchia....e dentro è di qualità non ci sono palle........l'unica cosa che fa pena anche a me è la plasticona dura pitturata color argento che c'è sui pannelli porta e il cruscotto.....il resto però è ben fatto e di qualità almeno secondo me, poi non so se tutti sono abituati ad avere plance ricamate come quelle di una F430 o di una Rolls
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 05, 2007, 09:49:01 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io in famiglia ne ho una di Mini....serie vecchia....e dentro è di qualità non ci sono palle........l'unica cosa che fa pena anche a me è la plasticona dura pitturata color argento che c'è sui pannelli porta e il cruscotto.....il resto però è ben fatto e di qualità almeno secondo me, poi non so se tutti sono abituati ad avere plance ricamate come quelle di una F430 o di una Rolls
le maniglie sono uno spettacolo manco la Cinquecento le aveva così brutte
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|