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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 28, 2007, 14:06:08 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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BMW 320iS
sconsiglio vivamente: poca coppia in basso e pochissima affidabilità meccanica.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Febbraio 28, 2007, 15:10:36 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Andare in giro a fare derapate con una vettura storica?Il che significa un'auto che abbia già almeno 20 anni? Secondo me state facendo un errore......ma avete provato qualche volta a far derapare una macchina? No perchè le sollecitazioni alle quali vengono sottoposti il telaio, la meccanica, le gomme, lo sterzo ecc ecc sono roba forte........già ad una macchina nuova non le fanno troppo bene......figuriamoci ad una vecchietta.......di quelle ancora coi telai di una volta, quando non venivano usati nemmeno gli acciai ad alta resistenza e balle varie.... Secondo me dopo una settimana che girate sbandando vi si divide in pezzi..........mah
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Miki Biasion |
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Febbraio 28, 2007, 15:19:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Andare in giro a fare derapate con una vettura storica?Il che significa un'auto che abbia già almeno 20 anni? Secondo me state facendo un errore......ma avete provato qualche volta a far derapare una macchina? No perchè le sollecitazioni alle quali vengono sottoposti il telaio, la meccanica, le gomme, lo sterzo ecc ecc sono roba forte........già ad una macchina nuova non le fanno troppo bene......figuriamoci ad una vecchietta.......di quelle ancora coi telai di una volta, quando non venivano usati nemmeno gli acciai ad alta resistenza e balle varie.... Secondo me dopo una settimana che girate sbandando vi si divide in pezzi..........mah
Secondo me esageri non poco, tra l'altro le derapate non sono certo una invenzione di questi anni. Devi anche considerare che i livelli di aderenza generati dalla maggior parte delle auto di 20-15 anni fa sono inferiori a quelli attuali, quindi anche le sollecitazioni trasmesse al telaio non sono così forti. Io l'ho fatto con una trazione posteriore di 25 anni ed è ancora lì che funziona perfettamente, nonostante i quasi 180.000km sulle spalle.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 28, 2007, 15:21:01 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Per la 75 ti posso confermare che è facilissima da controllare, specie senza autobloccante le capacità di autoallineamento sono notevoli...in certi casi è fin disarmante, sarebbe più divertente mantenerla intraversata + a lungo, ma x quello son meglio le TS o le 3.0 V6 che avevano l'autobloccante di serie. Per quanto riguarda l'affidabilità...beh è ovvio che un'auto anziana sia più delicata, il vantaggio però sono i costi di ripristino...per l'alfa 75 l'unico problema sono i supporti dell'albero di trasmissione...due giunti elastici che si tritano con una facilità disarmante specie se si fa un po' troppo il pirla...so che ne cambiavano in quantità industriali in passato, costano poco ma son difficilissimi da trovare...io ho rotto quello anteriore e il mio mecca l'ha dovuto trovare a brescia il ricambio x Emi: di che copricerchi parli?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Febbraio 28, 2007, 15:23:00 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Secondo me esageri non poco, tra l'altro le derapate non sono certo una invenzione di questi anni. Devi anche considerare che i livelli di aderenza generati dalla maggior parte delle auto di 20-15 anni fa sono inferiori a quelli attuali, quindi anche le sollecitazioni trasmesse al telaio non sono così forti.
Io l'ho fatto con una trazione posteriore di 25 anni ed è ancora lì che funziona perfettamente, nonostante i quasi 180.000km sulle spalle.
il livello di aderenza dipende in massima parte dalle gomme... la mia con le fulda resing del '92 (con battistrada di 5mm ma di marmo di carrara) si intraversa specie sull'umido a 2500 giri... se monti gomme moderne su un'auto anziana non ti preoccupare che tiene è ovvio che a parità di potenza dove ora ci son dei 225 da 17" su una "oldtimer" ci saran dei 195 da 15...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pino |
ooo=V=ooo |
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Febbraio 28, 2007, 15:24:24 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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grazie a tutti, non immaginavo foste così celeri.Qualche domanda:l'auto deve avere o no l'autobloccante?Se si quale auto lo monatano?Quale sarebbe l'affare di 1000??La 75 l'avevo presa in considerazione ma mi hanno detto che è pericolosa e difficile....La bmw 320is di che anno la devo trovare?.....aiuto!!!!
Le TP Alfa sono forse le più facili da controllare, altro che 75 pericolosa e difficile. Forse ti sei confuso con le BMW anni '70/'80: sicuramente le più infide di tutte....non scorderò mai quando, una ventina d'anni fa, provai una 323i. Praticamente partendo con le ruote appena sterzate, dando un po' più di gas ti ritrovavi con il posteriore che voleva sorpassarti!
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Miki Biasion |
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Febbraio 28, 2007, 15:26:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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il livello di aderenza dipende in massima parte dalle gomme... la mia con le fulda resing del '92 (con battistrada di 5mm ma di marmo di carrara) si intraversa specie sull'umido a 2500 giri... se monti gomme moderne su un'auto anziana non ti preoccupare che tiene è ovvio che a parità di potenza dove ora ci son dei 225 da 17" su una "oldtimer" ci saran dei 195 da 15... Chiaramente, anche se il ruolo delle sospensioni è altrettanto importante.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Febbraio 28, 2007, 15:26:40 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Homer |
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Febbraio 28, 2007, 15:27:45 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 28, 2007, 15:29:48 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Embe' ? Finora i risultati sono migliori di quando girava con gomme nuove.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Febbraio 28, 2007, 15:30:19 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Febbraio 28, 2007, 15:30:55 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Secondo me esageri non poco, tra l'altro le derapate non sono certo una invenzione di questi anni. Devi anche considerare che i livelli di aderenza generati dalla maggior parte delle auto di 20-15 anni fa sono inferiori a quelli attuali, quindi anche le sollecitazioni trasmesse al telaio non sono così forti.
Io l'ho fatto con una trazione posteriore di 25 anni ed è ancora lì che funziona perfettamente, nonostante i quasi 180.000km sulle spalle.
Esagero? Io da 3 anni giro tutti i santi giorni su una macchina con discreta potenza pur se a trazione anteriore........non fosse altro che il peso gravante sul posteriore è ridicolmente basso e infatti in quasiasi curva basta rilasciare anche di pochi mm l'acceleratore arrivando un po' lanciati, per avere il bagagliaio che tenta di entrarti nell'abitacolo.......forse un po' di cognizione di causa potrei averla......e i rumori che provengono da telaio e meccanica quando faccio certi numeri ti assicuro che non sono assolutamente belli da sentire, meno belle ancora le vibrazioni generate che sembrano far cadere in pezzi la macchina. A tal proposito mi viene in mente il corso fatto a Lione sulle Ferrari F355 challenge......quando provavi a fare una partenza facendo slittare le ruote posteriri oppure cercavi la sbandata di potenza in uscita di curva, sembrava che dovessero andare in mille pezzi da un istante all'altro.....le vibrazioni ed i contorcimenti che si generavano facevano gelare il sangue nelle vene
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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pino |
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Febbraio 28, 2007, 15:31:06 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Embe' ? Finora i risultati sono migliori di quando girava con gomme nuove. « Ultima modifica: Febbraio 28, 2007, 15:32:46 pm da pino »
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Febbraio 28, 2007, 15:37:07 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Kaos sei troppo sensibile, lascia che la macchina si lamenti e tieni giù il piede! se mi segui per raccogliere i pezzi che volan via va bene....... poi però vogilo anche i ricambi aggratis
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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