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Miki Biasion |
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Febbraio 28, 2007, 15:44:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Esagero? Io da 3 anni giro tutti i santi giorni su una macchina con discreta potenza pur se a trazione anteriore........non fosse altro che il peso gravante sul posteriore è ridicolmente basso e infatti in quasiasi curva basta rilasciare anche di pochi mm l'acceleratore arrivando un po' lanciati, per avere il bagagliaio che tenta di entrarti nell'abitacolo.......forse un po' di cognizione di causa potrei averla......e i rumori che provengono da telaio e meccanica quando faccio certi numeri ti assicuro che non sono assolutamente belli da sentire, meno belle ancora le vibrazioni generate che sembrano far cadere in pezzi la macchina.
A tal proposito mi viene in mente il corso fatto a Lione sulle Ferrari F355 challenge......quando provavi a fare una partenza facendo slittare le ruote posteriri oppure cercavi la sbandata di potenza in uscita di curva, sembrava che dovessero andare in mille pezzi da un istante all'altro.....le vibrazioni ed i contorcimenti che si generavano facevano gelare il sangue nelle vene
Il fatto che tu senta dei rumori non significa che la macchina si spacchi da un momento all'altro, è pieno il mondo di appassionati di auto che guidano in questa maniera, anche senza andare a mettere pesantemente mano alla struttura con roll-bar e simili.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Febbraio 28, 2007, 15:47:39 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Il fatto che tu senta dei rumori non significa che la macchina si spacchi da un momento all'altro, è pieno il mondo di appassionati di auto che guidano in questa maniera, anche senza andare a mettere pesantemente mano alla struttura con roll-bar e simili.
va bene.....hai ragione tu
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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am1 |
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Febbraio 28, 2007, 15:50:49 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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MX5. chi ce l'ha la indica sempre come la migliore drift friendly
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Miki Biasion |
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Febbraio 28, 2007, 15:50:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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va bene.....hai ragione tu Guarda che si può benissimo discutere, non c'è bisogno che rispondi così ne. Non vedo cosa abbia detto di strano. Cavolo, sei tu che scrivi come se dovessi avere sempre ragione, con i tuoi "eh ma io guido x, io faccio y, io sento z" ma cosa ne sai di quello che fanno gli altri? Si può discutere in maniera interessante, se non sei d'accordo con quello che dico lo fai notare, puoi motivare il tuo dissenso... ma ad ora non è che tu abbia motivato molto eh.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 28, 2007, 15:54:53 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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farlo con una TA è un po' diverso che con una TP...le derapate tu Kaos le fai con i trasferimenti di carico grazie a un assetto molto rigido... è il modo più pericoloso x fare "drifting" visto che il controllo del mezzo è scarso (se ti parte troppo col cazzo che la controlli, e i testacoda all'ascari ne son la testimonianza)...finchè sei a monza va bene, ma su una strada aperta al traffico con una tp invece li gestisci dosando l'acceleratore, c'è molto più controllo! riguardo ai rumorini...beh, non so se faccian più male due traversi ogni tanto o una giornata di coda nel traffico di milano o le strade con le rotaie e le voragini di torino...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 28, 2007, 15:55:39 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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La derapata, se fatta con criterio, non sollecita piu' di tanto la meccanica. Preferibilmente si deve farla su fondo viscido, tanto la goduria e' la stessa, in modo che richieda meno potenza alle ruote. Altra cosa assolutamente da evitare sono le derapate di potenza in tratti di strada asciutti ma sconnessi, con giunture d'asfalto diverso, tombini et similia, perche' allora si che si rischia grosso con la trasmissione. Se si vuole farla su asfalto asciutto, meglio farla con gomme fredde (per lo stesso motivo) e su un asfalto con scarso grip. Una volta mi sono sognato di voler derapare col biturbo in un immenso parcheggio per camion di una zona industriale. L'asfalto era gommato da tutte le manovre che facevano giornalmente i camion, e inoltre era estate: praticamente una colla. Ho dato gas di brutto in seconda curvando, la macchina non ha derapato minimamente ed e' partita curvando a velocita' fotonica proiettandomi addosso alla portiera con accelerazione laterale pari a 5G. Mai visto niente di simile, su quella superficie aveva una tenuta da F1.
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 28, 2007, 15:56:25 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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x Emi: di che copricerchi parli?
ero convinto tu non avessi i cerchi in lega.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Febbraio 28, 2007, 15:57:21 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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ero convinto tu non avessi i cerchi in lega.
ne ho 5 di cerchi in lega
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Febbraio 28, 2007, 15:59:52 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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Salve a tutti, sono un ragazzo amante delle piccole derapate di potenza, per questo motivo cerco un'auto storica (per i costi contenuti)facilmente reperibile in grado di driftare agevolmente.Cosa mi consigliate di acquistare? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Ciao, non so quanti l'avranno già detto, ma ti consiglio una BMW serie 3 E30 (fino al 1990 insomma) come la mia. Costano pochissimo da mantenere (io trovo tutti i pezzi su ebay.de a prezzi stracciati) e soprattutto scoda anche a basse velocità, il che ti permetterà di prendere confidenza con la tecnica anche in un parcheggio vuoto o con poca strada. Mi raccomando però, dalle sempre del LEI!
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Miki Biasion |
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Febbraio 28, 2007, 16:00:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Tanto per dirne una, quando la macchina scivola in derapata è sottoposta ad accelerazioni laterali minori, ciò che "sente" maggiormente al limite è il forzare un inserimento o un colpo di sterzo violento per scomporla, ma da quì a dire che cada a pezzi guidando così ce ne passa, specialmente se si mantiene assetto e gomme entro limiti ragionevoli. Io i rumorini (che sono sempre stati scricchiolii dei componenti dell'abitacolo, non rumori "pesanti") li ho sempre sentiti sui fossi, non durante le derapate e questo con vari generi di auto, dalla "rigidissima" Tipo alla Mini alla Delta Integrale alle vecchiette di 25 anni
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 28, 2007, 16:02:21 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Tanto per dirne una, quando la macchina scivola in derapata è sottoposta ad accelerazioni laterali minori, ciò che "sente" maggiormente al limite è il forzare un inserimento o un colpo di sterzo violento per scomporla, ma da quì a dire che cada a pezzi guidando così ce ne passa, specialmente se si mantiene assetto e gomme entro limiti ragionevoli. Io i rumorini (che sono sempre stati scricchiolii dei componenti dell'abitacolo, non rumori "pesanti") li ho sempre sentiti sui fossi, non durante le derapate e questo con vari generi di auto, dalla "rigidissima" Tipo alla Mini alla Delta Integrale alle vecchiette di 25 anni
nelle derapate solleciti molto la trasmissione (differenziale, albero di trasmissione che gira più rapido e poi prende "botte" quando la/le gomma/e riprende/ono aderenza) oltre ovviamente alle gomme...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Febbraio 28, 2007, 16:08:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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nelle derapate solleciti molto la trasmissione (differenziale, albero di trasmissione che gira più rapido e poi prende "botte" quando la/le gomma/e riprende/ono aderenza) oltre ovviamente alle gomme...
Io mi riferivo principalmente alla struttura dell'auto, visto che è stata messa in dubbio anche la sua integrità in queste manovre. Quanto alla trasmissione in generale, verissimo, ma credo dipenda molto da come viene eseguita la manovra, non sempre, ad esempio, le gomme riprendono aderenza bruscamente.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 28, 2007, 16:11:41 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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..... non sempre, ad esempio, le gomme riprendono aderenza bruscamente.
Ad esempio se si seguono i miei consigli
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