|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Marzo 01, 2007, 21:19:05 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
no, la saldatura eseguita dal robot è decisamente migliore di quella manuale, per precisione di realizzazione e tanti altri fattori.... forse non lo sanno tutti ma quell'auto italiana con problemi al montante fu in seguito rinforzata notevolmente nel montante e nella portiera per migliorare l'impatto... non di certo era colpa di saldature fatte a mano oddio ho il vuoto mi ricordo l'avvenimento ma non mi ricordo la macchina...
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 01, 2007, 21:26:01 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Ma da che anno sono state modificate? Quella del mio amico del 2003 rientra?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
mattomatto |
|
|
Marzo 01, 2007, 21:45:43 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
Ma da che anno sono state modificate? Quella del mio amico del 2003 rientra?
le modifiche sono del giugno 2003 mi pare di ricordare... con numero telaio andando in un'officina ricambi dovrebbe sapere se è tra quelle rinforzate
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Marzo 01, 2007, 21:55:44 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
le modifiche sono del giugno 2003 mi pare di ricordare... con numero telaio andando in un'officina ricambi dovrebbe sapere se è tra quelle rinforzate
matto una domanda dopo che mio padre ha fatto un incidente con la 147 e l'ha portata in alfa a riparare ho notato ke hanno cambiato la zona di aspirazione, prima dell'incidente l'aria veniva pescata da davanti la ruota anteriore sinistra dopo l'incidente nello spazio tra paraurti e cofano ( sicuramente meglio visto che non rischio di pescare acqua in caso di guado) , ho notato poi che quella del ragazzo di mia sorella pesca aria direttamente dal vano motore com'è queste differenze c'è un richiamo, un aggiornamento o cosa
|
|
|
|
|
mattomatto |
|
|
Marzo 01, 2007, 22:07:02 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
matto una domanda dopo che mio padre ha fatto un incidente con la 147 e l'ha portata in alfa a riparare ho notato ke hanno cambiato la zona di aspirazione, prima dell'incidente l'aria veniva pescata da davanti la ruota anteriore sinistra dopo l'incidente nello spazio tra paraurti e cofano ( sicuramente meglio visto che non rischio di pescare acqua in caso di guado) , ho notato poi che quella del ragazzo di mia sorella pesca aria direttamente dal vano motore com'è queste differenze c'è un richiamo, un aggiornamento o cosa motore della 147 di tuo padre? motore di quella del ragazzo di tua sorella?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Marzo 02, 2007, 02:02:15 am |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
motore della 147 di tuo padre? motore di quella del ragazzo di tua sorella?
entrambe 1.9mjet quella di mioo padre il 150cv quella del ragazzo di mia sorella il 120cv
|
|
|
|
|
mattomatto |
|
|
Marzo 02, 2007, 09:02:01 am |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
entrambe 1.9mjet quella di mioo padre il 150cv quella del ragazzo di mia sorella il 120cv
il 150cv e il 120cv hanno sempre avuto 2 aspirazioni differenti. il 150 pesca in una fessura sulla traversa superiore, il 120 con un "tromboncino" all'interno del vano motore... ed è sempre stato così.. non capisco invece come aspirasse il motore di tuo padre prima dell'incidente... xkè i jtd oltre a questi 2 modi non ne hanno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Marzo 02, 2007, 16:02:39 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
il 150cv e il 120cv hanno sempre avuto 2 aspirazioni differenti. il 150 pesca in una fessura sulla traversa superiore, il 120 con un "tromboncino" all'interno del vano motore... ed è sempre stato così.. non capisco invece come aspirasse il motore di tuo padre prima dell'incidente... xkè i jtd oltre a questi 2 modi non ne hanno...
aspirava dal condotto che porta l'aria all'intercooler... com'è che gli hanno fatto questi due tipi di aspirazioni differenti?
|
|
|
|
|
Loco |
|
|
Marzo 02, 2007, 16:19:31 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Infatti se non ricordo male un giornalista di 4R disse che le auto del Gruppo date in prova erano specialmente preparate, con cura maggiore, e di questo si scrisse su questo forum. Non solo: Autojournal scrisse che c'era sempre una notevole differenza tra le Alfa Romeo (e, anche Ford) date in prova alla stampa e quelle di serie...
le auto date ai giornalisti vengono testate al balocco per evitare che ci siano "sorprese" ma non è che vengano prodotte in modo diverso. Semplicemente fanno un controllo che andrebbe fatto su tutte le auto: le prendono una per una gli fanno fare un giro, controllano che tutto ma proprio tutto, funzioni, controllano che non ci sono scricchiolii vari e che tutti i pezzi siano ben assemblati. tutto li. E lo dico perchè un amico faceva esattamente questo mestiere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mattomatto |
|
|
Marzo 02, 2007, 19:01:58 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
aspirava dal condotto che porta l'aria all'intercooler... com'è che gli hanno fatto questi due tipi di aspirazioni differenti?
i due tipo di aspirazione differenti non saprei xkè sono stati fatti, fattostà che continua ad essere così.... e non saprei come mai quella di tuo padre fosse differente, prometto di informarmi lunedì in ufficio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Marzo 02, 2007, 19:33:09 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
i due tipo di aspirazione differenti non saprei xkè sono stati fatti, fattostà che continua ad essere così.... e non saprei come mai quella di tuo padre fosse differente, prometto di informarmi lunedì in ufficio
thx
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|