|
1212 Visitatori + 1 Utente = 1213
Ryo82
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 09, 2007, 09:21:39 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Per me tanti di questi giudizi verranno rimangiati dopo i primi test sulle riviste.
il fatto ch esteticamente sia discutibile non toglie che se in BMW non si sono bevuti il cervello andrà senza dubbio alla grandissima, al di là degli integralismi
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Anto14 |
|
|
Marzo 09, 2007, 09:36:35 am |
Visitatore, , posts |
|
non credo, e probabilmente neanche dopo averla provata.. a chi piacciono solo le panchine a rotelle (salvo poi comprare tutt'altro ) non si lascia certo spaventare da una prova.. Purtroppo (o per fortuna) finché varranno i 3 principi fondamentali della dinamica, quando si fa una macchina più lunga e pesante si perde in agilità e quindi sportività. Non perché lo io ma perchè è così che dice la fisica... almeno finché non si scoprirà il teorema del Pistoniano
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
FERMO |
|
|
Marzo 09, 2007, 09:38:06 am |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
|
Purtroppo (o per fortuna) finché varranno i 3 principi fondamentali della dinamica, quando si fa una macchina più lunga e pesante si perde in agilità e quindi sportività. Non perché lo io ma perchè è così che dice la fisica... almeno finché non si scoprirà il teorema del Pistoniano
911 GT3 dimostra che tutto è opinabile...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 09, 2007, 09:39:57 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Purtroppo (o per fortuna) finché varranno i 3 principi fondamentali della dinamica, quando si fa una macchina più lunga e pesante si perde in agilità e quindi sportività. Non perché lo io ma perchè è così che dice la fisica... almeno finché non si scoprirà il teorema del Pistoniano
eh certo, eccola li la solita frase sulla fisica, che non c'entra un casso... senti, ci puoi risparmiare il solito fuoco e fiamme e arrivare direttamente alla finale "io sono fatto così" ?
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Marzo 09, 2007, 09:49:04 am |
Visitatore, , posts |
|
911 GT3 dimostra che tutto è opinabile...
Guardacaso 911 GT3 è alleggerita... chissà come mai eh certo, eccola li la solita frase sulla fisica, che non c'entra un casso...
Non parlavamo di dinamica? E io che credevo che le auto si muovessero, ogni tanto senti, ci puoi risparmiare il solito fuoco e fiamme e arrivare direttamente alla finale "io sono fatto così" ? Alla faccia della libertà di espressione Comunque io sono fatto così
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 09, 2007, 09:52:16 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Marzo 09, 2007, 10:00:00 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
si parlava in generale, e dire che la M3 nuova è una cagata è una stronzata (per rimanere nella stessa area semantica)... e per restare in tema io dico che ha l'estetica di una scoreggia (infatti c'ha il cofano gonfio). PRRRRRRRRUOOOOOOOOOOOOOTTTTT... (ossia: correrà sicuramente che è una meraviglia, ma è brutta-brutta-brutta)
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 09, 2007, 12:42:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Purtroppo (o per fortuna) finché varranno i 3 principi fondamentali della dinamica, quando si fa una macchina più lunga e pesante si perde in agilità e quindi sportività. Non perché lo io ma perchè è così che dice la fisica... almeno finché non si scoprirà il teorema del Pistoniano
Questo è vero in linea di massima (e sai che mi trovi - in linea di massima - d'accordo con te) ma non tiene conto di una cosa importante: lo sviluppo. I telai più moderni sono sempre più rigidi e ciò consente di far lavorare meglio le sospensioni, anch'esse di norma meglio sviluppate. 911 GT3 dimostra che tutto è opinabile...
In che senso?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 09, 2007, 12:45:07 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Questo è vero in linea di massima (e sai che mi trovi - in linea di massima - d'accordo con te) ma non tiene conto di una cosa importante: lo sviluppo. I telai più moderni sono sempre più rigidi e ciò consente di far lavorare meglio le sospensioni, anch'esse di norma meglio sviluppate.
L'inerzia, purtroppo per esperienza personale, non se cura di queste cose.........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 09, 2007, 12:47:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
L'inerzia, purtroppo per esperienza personale, non se cura di queste cose......... Questo è verissimo, mica ho detto che Anto ha - in assoluto - torto p.s. Hai combinato qualche guaio, vista la faccina?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 09, 2007, 12:57:26 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
p.s. Hai combinato qualche guaio, vista la faccina?
No, però l'incontro quasi ravvicinato con un Range Rover (il primo, quello bello duro e tosto) facendo il pirla sulla neve mi ha insegnato che con i kili non si scherza La macchina è partita....poi non si fermava più a differenza della Clio e dei suoi 400kg in meno!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 09, 2007, 13:19:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Opinabile.
Se fai un telaio più grosso, a parità di "forma", esso sarà anche più flessibile, a meno che tu aumenti PIU' che proporzionalmente il peso (o usi materiali più cari).
Beh, la questione peso era implicita visto che Anto si lamentava di auto molto più pesanti. Inoltre la scelta delle sospensioni è prettamente "economica" e non tecnica, ed i concetti utilizzati (quadrilatero/mcpherson/multilink) sono ormai gli stessi da deccenni.
Questo è vero, però lo sviluppo viene sempre affinato
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|