1215 Visitatori + 2 Utenti = 1217

Homer, Ryo82
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3563 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  M3
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 51 Vai Giù Stampa
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 09, 2007, 13:31:28 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 09, 2007, 13:33:28 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 09, 2007, 13:34:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
mmmmm......  direi che viene adeguato alle maggiori masse del veicolo e delle ruote, ma concettualmente c'è poco da affinare, perchè le leggi dinamiche son quelle, con i soliti trade-offs fra prestazione e confort....  non è che se dai ad un progettista di sospensioni la sospensione di una macchina di 15 anni fa lui sia in grado oggi, grazie a migliori conoscenze, di farla "meglio"...

Non so, è vero che lo schema resta sempre quello, però è anche vero che ora potrebbe sfruttare la maggiore esperienza per scegliere determinati angoli caratteristici più favorevoli per quel determinato uso. O forse io sopravaluto il peso dell'esperienza in questo settore.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 09, 2007, 13:53:23 pm
Staff, V12, 37777 posts
infatti, possibile che tanti anni di ricerche non abbiano portato nessun miglioramento in termini di assetto?
Anche solo i telai + rigidi, magari grazie a materiali che prima erano + costosi e oggi sono + alla portata qualche giovamento dovrebbero pur darlo...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Marzo 09, 2007, 13:57:55 pm
Visitatore, , posts
infatti, possibile che tanti anni di ricerche non abbiano portato nessun miglioramento in termini di assetto?
Anche solo i telai + rigidi, magari grazie a materiali che prima erano + costosi e oggi sono + alla portata qualche giovamento dovrebbero pur darlo...

Arrendetevi.... non è così
Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 09, 2007, 14:00:16 pm
Staff, V12, 37777 posts
Arrendetevi.... non è così
perchè le sportive anziane sono + lente (non sul dritto) di quelle odierne?solo x le gomme?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 09, 2007, 14:00:22 pm
Staff, V12, 28737 posts
Non so, è vero che lo schema resta sempre quello, però è anche vero che ora potrebbe sfruttare la maggiore esperienza per scegliere determinati angoli caratteristici più favorevoli per quel determinato uso. O forse io sopravaluto il peso dell'esperienza in questo settore.

Si tratta di briciole....anche perchè bene o male sono 40 anni che si sa come sfruttare a dovere gli angoli caratteristici. L'esperienza al massimo ti potrà evitare di andare alla "cieca" nella defizione. Ma una volta definiti e trovati sono buoni allora come oggi Wink

infatti, possibile che tanti anni di ricerche non abbiano portato nessun miglioramento in termini di assetto?
Anche solo i telai + rigidi, magari grazie a materiali che prima erano + costosi e oggi sono + alla portata qualche giovamento dovrebbero pur darlo...

Perchè ci sono due tendenze opposte. Telaio più rigidi che danno più precisione, e più peso che danno inerzia. Alla fine si equivalgono quasi sempre...anche perchè i telai "cartastagnola" erano pregorative solo degli anni '80 e delle utilitariette....le auto di una certa categoria e peso avendo già telai di una certa "consistenza". Certo, in caso di crash non si deformavano manco a pagare....ma non erano così sgalfi in rigidezza. Wink

p.s. prima che a qualcuno salga troppo ossigeno in testa e parta a testa bassa. Si tratta di ragionamenti di carattere GENERALE, che esulano completamente dal fatto che questo sia un 3D su una BMW. Se fosse un 3D su un'Alfa Romeo le cose le direi esattamente uguali spiccicate.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
FERMO
Marzo 09, 2007, 14:09:00 pm
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts
Questo è vero in linea di massima (e sai che mi trovi - in linea di massima - d'accordo con te) ma non tiene conto di una cosa importante: lo sviluppo. I telai più moderni sono sempre più rigidi e ciò consente di far lavorare meglio le sospensioni, anch'esse di norma meglio sviluppate.

In che senso?

Nel senso che la dinamica di una macchina alcune volte è in contrasto con i concetti logici che molto spesso vedo da voi evidenziati giustamente.

E dire che non c'è evoluzione mi sembra francamente eccessivo. Bmw o non bmw.

Io ragiono sugli obiettivi che BMW con M3 credo si voglia dare. E non credo siano quelli di fare concorrenza ad una lotus seven.
O a una catheram.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 09, 2007, 14:11:10 pm
Staff, V12, 37777 posts
ad esempio parlano divinamente della dinamica della 4porte che pesa 2 tonnellate (forse è veloce persino quanto la coupè)...anche con il peso si possono fare le cose x bene

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 09, 2007, 14:12:10 pm
Staff, V12, 28737 posts
perchè le sportive anziane sono + lente (non sul dritto) di quelle odierne?solo x le gomme?

Principalmente gomme, e poi vengono le potenze assolute.

Ieri dei 195/60 R 15 erano gomme quasi racing. Oggi le mettiamo sulla Panda.....

Chiedi a Jag come si comporta una vecchietta di 40 anni in pista gommata giusta Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 09, 2007, 14:12:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Si tratta di briciole....anche perchè bene o male sono 40 anni che si sa come sfruttare a dovere gli angoli caratteristici. L'esperienza al massimo ti potrà evitare di andare alla "cieca" nella defizione. Ma una volta definiti e trovati sono buoni allora come oggi Wink

Ah ok, grazie Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 09, 2007, 14:13:12 pm
Staff, V12, 28737 posts
ad esempio parlano divinamente della dinamica della 4porte che pesa 2 tonnellate (forse è veloce persino quanto la coupè)...anche con il peso si possono fare le cose x bene

Infatti la 4porte ha una meccanica da sportiva come dio comanda Cheesy

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 09, 2007, 14:13:25 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Nel senso che la dinamica di una macchina alcune volte è in contrasto con i concetti logici che molto spesso vedo da voi evidenziati giustamente.

E dire che non c'è evoluzione mi sembra francamente eccessivo. Bmw o non bmw.

Io ragiono sugli obiettivi che BMW con M3 credo si voglia dare. E non credo siano quelli di fare concorrenza ad una lotus seven.
O a una catheram.

No, vorrei sapere cosa c'entra la GT3 che hai citato, non ho capito cosa tu intendessi dire con quel messaggio

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 09, 2007, 14:14:49 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ad esempio parlano divinamente della dinamica della 4porte che pesa 2 tonnellate (forse è veloce persino quanto la coupè)...anche con il peso si possono fare le cose x bene

Si comporta splendidamente perchè ha una impostazione di base sportiva: motore molto arretrato e cambio in blocco con il differenziale posteriore (sist. transaxle), questo consente di avere una ottimale distribuzione dei pesi; poi, unendo il tutto con sospensioni ben configurate... ecco la 4porte Smiley Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 09, 2007, 14:20:40 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Chiedi a Jag come si comporta una vecchietta di 40 anni in pista gommata giusta Wink

Perchè? Che ha combinato il nostro giaguaro? Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 51 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 36 queries.