|
am1 |
|
|
Settembre 19, 2007, 13:57:10 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
no, semplicemente aumentando l'esperienza imho aumenta la capacità previsiva e la capacità di gestire situazioni impreviste, il chè in soldoni significa che a èparità di rischio puoi andare più forte oppure a parità di velocità rischi di meno. Oppure mezz'e'mezz...
ieri mi sono guardato i filmati dei corsi di stohr e mi sembro un sacco imbranato, quindi quoto. Io però sono convinto anche di una cosa... ho visto gente andare veloce e ok. Poi ho visto gente andare velocissimo... quelli con il talento secondo me erano molto pochi... quelli con l'incoscienza moltissimi...
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 19, 2007, 14:00:13 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ieri mi sono guardato i filmati dei corsi di stohr e mi sembro un sacco imbranato, quindi quoto.
Io però sono convinto anche di una cosa... ho visto gente andare veloce e ok. Poi ho visto gente andare velocissimo... quelli con il talento secondo me erano molto pochi... quelli con l'incoscienza moltissimi...
esatto...io ne conosco vari che su strada vanno sempre veloci o velocissimi, peccato che si affidino molto di più alla provvidenza che alle loro capacità e tuttavia per ora qualche spirito pio ha sempre tenuto la mano sulla loro testa....finchè dura
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
|
Settembre 19, 2007, 14:01:06 pm |
|
Ti sarebbe bastato dirlo in reply al mio primo post...sai com'è...non conoscendoti io posso trarre solo determinate conclusioni...se poi invece è il contrario tanto meglio...non credi?
è sempre il solito discorso, prima di parlare accertarsi di conoscere i fatti, l'argomento....prima si ascolta o ci si informa e POI si parla
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 19, 2007, 16:05:23 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Quello che ho però notato ai corsi è che chi è incoscente in genere viane bastonato in auto dagli istruttori ed in pista da chi, in genere più prudente, è pure più veloce. Errori/sbandate/testacoda ne fanno quasi tutti, ma in genere chi ne fa di più non è mai fra i due/tre più veloci del corso.
verissimo! io mi riferivo a persone in strada e pure in pista nelle giornati di prove libere..
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 19, 2007, 16:50:51 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
mi ha lasciato abbastanza perplesso il cambio.Mi aspettavo qualcosa all'altezza, ormai sono anni che abbiamo bmw in casa e, a parte le ultime due con l'automatico, tutte le precedenti avevano il manuale e non ho mai avuto motivi di lamentele di nessun tipo.......invece propri osulla macchina di punta hanno montato questo comando un po' così....poi magari è stato massacrato prima oppure deve "rodarsi" anche lui (la macchina aveva 689 km sul tachimetro quando l'ho messa in moto), sta di fatto che è troppo contrastato e ben poco fluido, nella guida in pista per me sarà un bel problema, lì ci vuole massima fluidità e precisione negli innesti. Staremo a vedere. Oltretutto quello della Z4M mi sembra fosse migliore quando l'ho provata a monza, non ho avuto nessun problema di impuntamenti o inserimenti difficoltosi.
non mi stupirei se la M3 montasse il 6 marce Graziano (più probabile. Oltretutto è quello della AMV8) o quello Cima ( (che ultimamente equipaggiano molte vetture con queste prestazioni di coppia e potenza), che sono famigerati per avere corsa lunga e innesti contrastati...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
kaos |
|
Settembre 19, 2007, 17:05:01 pm |
|
non mi stupirei se la M3 montasse il 6 marce Graziano (più probabile. Oltretutto è quello della AMV8) o quello Cima ( (che ultimamente equipaggiano molte vetture con queste prestazioni di coppia e potenza), che sono famigerati per avere corsa lunga e innesti contrastati...
una bella scelta vincente non c'è che dire
|
|
|
|
|
kaos |
|
Settembre 19, 2007, 18:54:24 pm |
|
se hai mucchi di niutommetri da scaricare, non puoi usare gli ingranaggi di un patecfilipp ultrapiatto...
va bene, ma metterci un cambio come si deve fa schifo? Le Porsche ce l'hanno, anche la turbo da 480 cavalli....
|
|
|
|
|
kaos |
|
Settembre 19, 2007, 19:00:36 pm |
|
boh.... io su auto da quei cavalli lì ho provato solo quello di f355 challenge, e non mi sembrava di burro.
non mi sono lamentato perchè va maneggiato con decisione ma perchè ha una precisione che fa cacare da come è contrastata...prontooo?
|
|
|
|
|
|