|
1157 Visitatori + 0 Utenti = 1157
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 09, 2007, 14:22:47 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Perchè? Che ha combinato il nostro giaguaro? C'era il filmato di Monza.....dove viene quasi seminato da una Giulia GTA...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 09, 2007, 14:46:55 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
........... Io ragiono sugli obiettivi che BMW con M3 credo si voglia dare. E non credo siano quelli di fare concorrenza ad una lotus seven. O a una catheram.
infatti......bisogna tenere bene in mente che l'obiettivo di bmw con M3 unova è fare una berlina medio grande, sportiva, che batta sulla carta (ma anche sul campo) RS4, E55 AMG e compagnia bella........ se otterrà questo risultato avranno centrato l'obiettivo........di lotus e mica lotus gliene frega meno di zero.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
TonyH |
|
Marzo 09, 2007, 17:26:27 pm |
|
Giusto. Quindi, per gli stessi motivi, nelle sospensioni di M3 sono "incorporate" caratteristiche di confort cui invece caterham ed elise rinuciano in partenza, per avere prestazioni superiori.
Però paradossalmente le sospensioni di Lotus potrebbero coniugare meglio prestazioni e comfort rispetto a quelle di M3.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Marzo 09, 2007, 17:33:16 pm |
|
forse, e probabilmente in tal caso per una mera questione di masse, sospese e non sospese, ampiamente inferiori.
Dimentichi l'architettura diversa, soprattutto all'anteriore. Lotus può controllare meglio gli angoli anche con molle e ammortizzatori relativamente morbidi...
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 09, 2007, 18:16:28 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
io invece dubito che BMW punti a RS4 e men che meno a E55 (forse a C55) che restano e devono restare un'altra cosa. BMW secondo me puntava (e punta) a scorporare l'immagine della M3 dal resto della gamma facendone di fatto una degna alternativa alle classiche granturismo, ma con 2 posti ed un bagagliaio in più. La E46 incarnava benissimo questo spirito e l'estetica della nuova lascia intendere che l'obiettivo quello rimane, a mio modo di vedere
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Marzo 09, 2007, 18:56:10 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
L'assetto della M3 E46 era buono per il normale guidatore che raramente gli tira il collo per strada; io sulla mia senza stravolgerla avevo cambiato solo le molle con delle Eibach e già era migliorata parecchio anche se in pista mostrava notevoli limiti. Con 4 ammo seri e una regolazione più estrema delle geometrie sicuramente si arrivava ad un buon livello anche per la pista. Per questo intendo che l'assetto di serie è abbastanza scarso e presumo sarà lo stesso sulla nuova. Altra cosa i freni, ancora niente di fatto, come minimo bisognerà cambiare i tubi, l'olio e le pastiglie per avere un lieve miglioramento ma siamo ben lontani da un semplice impianto Brembo a 4 pompanti Poi ci vanno a mettere il tetto in carbonio...... preferivo la lamiera con la possibilità di metterci il tetto apribile che d'estate è così bello
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 09, 2007, 18:59:22 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
L'assetto della M3 E46 era buono per il normale guidatore che raramente gli tira il collo per strada; io sulla mia senza stravolgerla avevo cambiato solo le molle con delle Eibach e già era migliorata parecchio anche se in pista mostrava notevoli limiti. Con 4 ammo seri e una regolazione più estrema delle geometrie sicuramente si arrivava ad un buon livello anche per la pista. Per questo intendo che l'assetto di serie è abbastanza scarso e presumo sarà lo stesso sulla nuova. Altra cosa i freni, ancora niente di fatto, come minimo bisognerà cambiare i tubi, l'olio e le pastiglie per avere un lieve miglioramento ma siamo ben lontani da un semplice impianto Brembo a 4 pompanti Poi ci vanno a mettere il tetto in carbonio...... preferivo la lamiera con la possibilità di metterci il tetto apribile che d'estate è così bello tieni conto che tu, per tua fortuna, sei millemilamilioni lontano dal normale guidatore di M3.
|
|
|
|
|
kaos |
|
Marzo 09, 2007, 19:14:44 pm |
|
La RS4 secondo me è nel suo mirino eccome........
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
TonyH |
|
Marzo 09, 2007, 20:41:41 pm |
|
tieni conto che tu, per tua fortuna, sei millemilamilioni lontano dal normale guidatore di M3.
Si, ma su auto simili non è che devono sacrificare l'appassionato per chi la compra perchè è trendy.........
|
|
|
|
|
kaos |
|
Marzo 09, 2007, 20:45:06 pm |
|
Si, ma su auto simili non è che devono sacrificare l'appassionato per chi la compra perchè è trendy.........
Si ma deve essere appetibile per il maggior numero possibile di utenti.......non è che la fanno per venderne 1000 come le ferrari
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Marzo 09, 2007, 20:48:49 pm |
|
Si ma deve essere appetibile per il maggior numero possibile di utenti.......non è che la fanno per venderne 1000 come le ferrari
Fare un assetto più frenato e un impianto frenante serio non mi pare che limitino l'appetibilità Mi pare che Porsche 997 abbia queste caratteristiche, eppure è "trasversale" lo stesso...
|
|
|
|
|
|