867 Visitatori + 4 Utenti = 871

&re@, baranzo, TonyH, mauring
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (19 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3563 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  M3
Pagine: 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 51 Vai Giù Stampa
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 04, 2007, 14:53:14 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ma perchè cavolo devono fare sti tachimetri con la scala non uniforme tra la prima e la seconda metà Lips Sealed

Perchè scusa? Che problema danno? Io la moda dei tachimetri a scala differente non l'ho mai capita sinceramente, io non ho mai avuto alcun problema di leggibilità con quelli normali

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 04, 2007, 16:14:48 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Ma io la trovo una cosa furbissima quella della doppia scala... ovvio che con macchine fino a 200km/h serve una sega, ma su un fondoscala di 330km/h e' facile andare a 70 anziche' 50... e' giusto avere una risoluzione maggiore fino ad almeno 150...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 04, 2007, 16:23:39 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
però il problema di questo - imho pessimo - è che nella seconda metà ad una medesima spaziatura, corrisponde un intervallo di velocità diverso!  prima 20 kmh e poi diventano 30 kmh, e nel colpo d'occhio questo confonde. Un tachimetro secondo me deve avere tutti gli intervalli regolari....

se proprio devi farlo a scala differenziata, perchè sia leggibile e intuitivo devi farlo come saab



Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 04, 2007, 16:28:50 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Eh però da 160 in poi si legge malino, come cavolo dovrei fare in città!? Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Aprile 04, 2007, 16:30:08 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Eh però da 160 in poi si legge malino, come cavolo dovrei fare in città!? Grin
vai con i mezzi pubblici  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 04, 2007, 16:33:12 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
vai con i mezzi pubblici  Wink

IO ci vado già con i mezzi pubblici, durante la settimana vado in facoltà sempre con i mezzi pubblici, andare in auto sarebbe una gran rottura di scatole per via della enorme scarsità di parcheggi Wink Comunque, usando quotidianamente i mezzi è facilmente comprensibile perchè la gente li usi così poco...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Aprile 04, 2007, 16:36:18 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
IO ci vado già con i mezzi pubblici, durante la settimana vado in facoltà sempre con i mezzi pubblici, andare in auto sarebbe una gran rottura di scatole per via della enorme scarsità di parcheggi Wink Comunque, usando quotidianamente i mezzi è facilmente comprensibile perchè la gente li usi così poco...
era una battuta  Wink

Vero che sopra i 160 diventa meno chiaro, ma quando vai a 50 la lancetta è nella posizione che normalmente corrisponde a circa 70/80, contribuendo a toglier l'impressione di essere fermi  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 04, 2007, 19:07:16 pm
Utente standard, V12, 3899 posts
Più vedo delle foto di sta macchina e più non mi piace, aspetto di vederla dal vero anche se l'interno è quello che è mentre il posteriore mi sembra molto mal riuscito Undecided
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 04, 2007, 20:35:33 pm
Staff, V12, 28737 posts
ma perchè cavolo devono fare sti tachimetri con la scala non uniforme tra la prima e la seconda metà Lips Sealed

Perchè ti aiuta a bassa velocità a rispettare i limiti Wink
A 50km/h l'errore che si ha per l'imprecisione per la lettura può fare la differenza tra multa/salvezza.
A 180 no....sei fuori comunque...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 04, 2007, 20:58:45 pm
Staff, V12, 37777 posts
Perchè ti aiuta a bassa velocità a rispettare i limiti Wink
A 50km/h l'errore che si ha per l'imprecisione per la lettura può fare la differenza tra multa/salvezza.
A 180 no....sei fuori comunque...
sinceramente non vedo tutto questo gran problema nel fare un tachimetro ben scalato e leggibile...al limite metti bene in evidenza con tacche + lunghe o scritte + grosse i 50 x un eccesso di zelo. Ma ci son tanti tachimetri con grafica ben fatta che son legibilissimi
A me non piace il fatto che uno stesso arco di tachimetro, non corrisponda sempre alla stessa variazione di velocità. Tra l'altro compromette la possibilità di apprezzare la capacità di accelerazione della macchina visto che ad alte velocità, la lancetta rallenterà vistosamente

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 05, 2007, 10:29:47 am
Staff, V12, 28737 posts
Non è che così sia più leggibile, è che così minimizza gli errori. Sia durante la tua lettura (perchè non è che sei perpendicolare alla lancetta con la testa inchiodata), sia proprio di misura. Perchè gli strumenti hanno quasi sempre un errore costante durante l'arco di misura ed è riferito a una certa % del fondoscala.
Solo che ad alte velocità 1-2% di errore rispetto al fondoscala non ti rompe, a basse si, perchè l'errore rischia di diventare molto significativo.

Mettiamo che l'errore sia il 2% del fondoscala, tarato omogeneo a 260km/h. significa +/- 5.2 km/h.
Se devi rispettare i 30km/h (zona residenziale) significa quasi il 20% di errore, inaccettabile Undecided Undecided
Mentre col passo diverso lo riduci. Perchè a basse velocità visto che la lancetta deve percorrere un arco più grande l'errore è meno importante.

Poi sinceramente non ho capito la storia dell'accelerazione. Per quella usi un cronometro, che te frega della scalatura tachimetro? Huh

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 05, 2007, 10:39:19 am
Staff, V12, 37777 posts

Poi sinceramente non ho capito la storia dell'accelerazione. Per quella usi un cronometro, che te frega della scalatura tachimetro? Huh
non è che puoi misurarla col tachimetro, ma una certa idea guardando la velocità con cui sale la lancetta puoi fartela. Se cambia la scala invece diventa + difficile...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 05, 2007, 10:46:33 am
Staff, V12, 28737 posts
Ma l'idea puoi fartela anche solo guardando i valori.....perchè la lancetta con cui sale è molto ingannevvole.....in un tachimetro gigante la lancetta sale più velocemente che in uno piccolo piccolo, anche a parità di scalatura..

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 05, 2007, 10:57:12 am
Staff, V12, 37777 posts
Ma l'idea puoi fartela anche solo guardando i valori.....perchè la lancetta con cui sale è molto ingannevvole.....in un tachimetro gigante la lancetta sale più velocemente che in uno piccolo piccolo, anche a parità di scalatura..
si ma nell'ambito della stessa macchina, dello stesso quadro strumenti, se la scalatura è uniforme, pur considerando l'errore o gli eventuali ritardi del tachimetro, la lancetta sale veloce all'inizio, x poi decelerare con l'aumentare della velocità, a causa dell'attrito con l'aria ecc ecc...se a questo si aggiunge anche la scalatura diversa, il moto della lancetta rallenta ulteriormente e innaturalmente.

oh, a me non piace sta cosa, smettiamola di parlare di come sale la lancetta che stiamo facendo una grama figura in un thread su un'auto di tale caratura Grin Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 05, 2007, 20:31:10 pm
Utente standard, V12, 3899 posts


Dimensions
Length 4615mm   (E46 4492mm)
Height 1804mm (E46 1780mm)
Width 1424mm
Weight 1655 kg (E46 1580kg)
Fuel Tank Capacity 63 ltr
Boot Capacity (DIN Method) 430 ltr
Performance
0-62 mph 4.8
Maximum Speed 250*
Fuel Consumption
Urban mpg / ltr/100km 15.8 (17.9)
Extra-Urban mpg / ltr/100km 30.7 (9.2)
Combined mpg / ltr/100km 22.8 (12.4)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 51 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 37 queries.