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Miki Biasion |
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Aprile 04, 2007, 14:53:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ma perchè cavolo devono fare sti tachimetri con la scala non uniforme tra la prima e la seconda metà Perchè scusa? Che problema danno? Io la moda dei tachimetri a scala differente non l'ho mai capita sinceramente, io non ho mai avuto alcun problema di leggibilità con quelli normali
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alura |
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Aprile 04, 2007, 16:14:48 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ma io la trovo una cosa furbissima quella della doppia scala... ovvio che con macchine fino a 200km/h serve una sega, ma su un fondoscala di 330km/h e' facile andare a 70 anziche' 50... e' giusto avere una risoluzione maggiore fino ad almeno 150...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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am1 |
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Aprile 04, 2007, 16:23:39 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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però il problema di questo - imho pessimo - è che nella seconda metà ad una medesima spaziatura, corrisponde un intervallo di velocità diverso! prima 20 kmh e poi diventano 30 kmh, e nel colpo d'occhio questo confonde. Un tachimetro secondo me deve avere tutti gli intervalli regolari.... se proprio devi farlo a scala differenziata, perchè sia leggibile e intuitivo devi farlo come saab
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Miki Biasion |
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Aprile 04, 2007, 16:33:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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vai con i mezzi pubblici IO ci vado già con i mezzi pubblici, durante la settimana vado in facoltà sempre con i mezzi pubblici, andare in auto sarebbe una gran rottura di scatole per via della enorme scarsità di parcheggi Comunque, usando quotidianamente i mezzi è facilmente comprensibile perchè la gente li usi così poco...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Aprile 04, 2007, 16:36:18 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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IO ci vado già con i mezzi pubblici, durante la settimana vado in facoltà sempre con i mezzi pubblici, andare in auto sarebbe una gran rottura di scatole per via della enorme scarsità di parcheggi Comunque, usando quotidianamente i mezzi è facilmente comprensibile perchè la gente li usi così poco... era una battuta Vero che sopra i 160 diventa meno chiaro, ma quando vai a 50 la lancetta è nella posizione che normalmente corrisponde a circa 70/80, contribuendo a toglier l'impressione di essere fermi
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 04, 2007, 20:35:33 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
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ma perchè cavolo devono fare sti tachimetri con la scala non uniforme tra la prima e la seconda metà Perchè ti aiuta a bassa velocità a rispettare i limiti A 50km/h l'errore che si ha per l'imprecisione per la lettura può fare la differenza tra multa/salvezza. A 180 no....sei fuori comunque...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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THE KAISER |
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Aprile 04, 2007, 20:58:45 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Perchè ti aiuta a bassa velocità a rispettare i limiti A 50km/h l'errore che si ha per l'imprecisione per la lettura può fare la differenza tra multa/salvezza. A 180 no....sei fuori comunque... sinceramente non vedo tutto questo gran problema nel fare un tachimetro ben scalato e leggibile...al limite metti bene in evidenza con tacche + lunghe o scritte + grosse i 50 x un eccesso di zelo. Ma ci son tanti tachimetri con grafica ben fatta che son legibilissimi A me non piace il fatto che uno stesso arco di tachimetro, non corrisponda sempre alla stessa variazione di velocità. Tra l'altro compromette la possibilità di apprezzare la capacità di accelerazione della macchina visto che ad alte velocità, la lancetta rallenterà vistosamente
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 05, 2007, 10:29:47 am |
Staff, V12, 28737 posts |
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Non è che così sia più leggibile, è che così minimizza gli errori. Sia durante la tua lettura (perchè non è che sei perpendicolare alla lancetta con la testa inchiodata), sia proprio di misura. Perchè gli strumenti hanno quasi sempre un errore costante durante l'arco di misura ed è riferito a una certa % del fondoscala. Solo che ad alte velocità 1-2% di errore rispetto al fondoscala non ti rompe, a basse si, perchè l'errore rischia di diventare molto significativo. Mettiamo che l'errore sia il 2% del fondoscala, tarato omogeneo a 260km/h. significa +/- 5.2 km/h. Se devi rispettare i 30km/h (zona residenziale) significa quasi il 20% di errore, inaccettabile Mentre col passo diverso lo riduci. Perchè a basse velocità visto che la lancetta deve percorrere un arco più grande l'errore è meno importante. Poi sinceramente non ho capito la storia dell'accelerazione. Per quella usi un cronometro, che te frega della scalatura tachimetro?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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THE KAISER |
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Aprile 05, 2007, 10:39:19 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Poi sinceramente non ho capito la storia dell'accelerazione. Per quella usi un cronometro, che te frega della scalatura tachimetro? non è che puoi misurarla col tachimetro, ma una certa idea guardando la velocità con cui sale la lancetta puoi fartela. Se cambia la scala invece diventa + difficile...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 05, 2007, 10:46:33 am |
Staff, V12, 28737 posts |
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Ma l'idea puoi fartela anche solo guardando i valori.....perchè la lancetta con cui sale è molto ingannevvole.....in un tachimetro gigante la lancetta sale più velocemente che in uno piccolo piccolo, anche a parità di scalatura..
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THE KAISER |
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Aprile 05, 2007, 10:57:12 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ma l'idea puoi fartela anche solo guardando i valori.....perchè la lancetta con cui sale è molto ingannevvole.....in un tachimetro gigante la lancetta sale più velocemente che in uno piccolo piccolo, anche a parità di scalatura..
si ma nell'ambito della stessa macchina, dello stesso quadro strumenti, se la scalatura è uniforme, pur considerando l'errore o gli eventuali ritardi del tachimetro, la lancetta sale veloce all'inizio, x poi decelerare con l'aumentare della velocità, a causa dell'attrito con l'aria ecc ecc...se a questo si aggiunge anche la scalatura diversa, il moto della lancetta rallenta ulteriormente e innaturalmente. oh, a me non piace sta cosa, smettiamola di parlare di come sale la lancetta che stiamo facendo una grama figura in un thread su un'auto di tale caratura
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ChS |
///M Power |
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Aprile 05, 2007, 20:31:10 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Dimensions Length 4615mm (E46 4492mm) Height 1804mm (E46 1780mm) Width 1424mm Weight 1655 kg (E46 1580kg) Fuel Tank Capacity 63 ltr Boot Capacity (DIN Method) 430 ltr Performance 0-62 mph 4.8 Maximum Speed 250* Fuel Consumption Urban mpg / ltr/100km 15.8 (17.9) Extra-Urban mpg / ltr/100km 30.7 (9.2) Combined mpg / ltr/100km 22.8 (12.4)
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Loggato
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