|
1139 Visitatori + 0 Utenti = 1139
|
|
alura |
|
|
Maggio 10, 2007, 12:15:40 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 10, 2007, 12:17:43 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 10, 2007, 12:19:27 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Gli hai difesi tu i dati... brutto brufolo purulento...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 10, 2007, 12:19:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
esatto
Grazie! E' molto lungo e completo come servizio? Sono molto interessato
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 10, 2007, 12:22:52 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Grazie! E' molto lungo e completo come servizio? Sono molto interessato sono 2 pagine e mezza, niente di nuovo e niente prova ancora
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 10, 2007, 12:23:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
sono 2 pagine e mezza, niente di nuovo e niente prova ancora
Ah ok, grazie ancora
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 10, 2007, 12:24:05 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Gli hai difesi tu i dati... brutto brufolo purulento... senti a me....ma sto GLI ti piace metterlo da tutte le parti?Lassa perd dammi retta Quanto dovrebbe essere la differenza di velocità dei pistoni contando quella del regime di rotazione?dai fai i calcoli bauscia moll
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 10, 2007, 12:27:06 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
senti a me....ma sto GLI ti piace metterlo da tutte le parti?Lassa perd dammi retta Quanto dovrebbe essere la differenza di velocità dei pistoni contando quella del regime di rotazione?dai fai i calcoli bauscia moll Dipende da qual'e' il dato vero.... Se e' 21 m/s a 8400, allora a 8250 farà 20.625 m/s Se e' 21 m/s a 8250, allora a 8400 farà 21.38 m/s
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 10, 2007, 12:27:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Leggevo ieri l'anticipazione sull'ultimo Auto......c'è una tabella che mette a confronto i motori M: il V8 nuovo della M3, il vecchio L6 e il V10 di M5 e M6, interessante leggere le caratteristiche e le differenze.
il V8 nuovo ha gli parecchi dati tecnici identici al V10, ovvio visto che ne è un derivato con 2 cilindri in meno. Stessa corsa (75,2 mm), alessaggio (92mm) , rapporto di compressione (12:1), maggiore potenza specifica (105 cv/l contro 101,4), peso inferiore ovviamente (202 kg contro 240), potenza massima di 420 cv a 8300 giri contro 507 cv a 7750 giri, quindi hanno innalzato il limite massimo di rotazione al quale frulla il tutto e quindi regime massimo (8400 giri contro 8250), coppia (40,8 kgm a 3900 giri contro 53 a 6100 giri), velocità pistoni 21 m/s a 8400 giri contro 21 m/s a 8250 giri.
E interessante poi confrontare questo nuovo V8 con il vecchio 6L che ha i seguenti dati tecnici:
cilindrata: 3246 cc alesaggio: 87mm corsa: 91mm rapporto di compressione: 11,5:1 peso: 212 kg potenza max: 343 cv a 7900 giri coppia: 37,2 kgm a 4900 giri potenza specifica: 105,7 cv/l regime di rotazione max: 8000 giri velocità pistoni: 24,3 m/s a 8000 giri
Poi la coppia, maggiore nel nuovo V8 di soli 2,6 kgm pur avendo 754 cc in più e 2 cilindri.
soli 2 kgm ma a 1000 giri in meno...questo nuovo V8 deve dare una risposta molto + possente all'acceleratore già ai bassi, probabilmente è + pieno del v10 (sempre che il dato del regime di coppia max a 6100 giri sia esatto)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 10, 2007, 12:32:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
soli 2 kgm ma a 1000 giri in meno...questo nuovo V8 deve dare una risposta molto + possente all'acceleratore già ai bassi, probabilmente è + pieno del v10 (sempre che il dato del regime di coppia max a 6100 giri sia esatto)
Eh però bisogna vedere anche i rapporti del cambio - magari sono più lunghi - e soprattutto il peso della macchina Una cosa non ho capito, la manuale avrà 6 rapporti... ma la SMG? 6 o 7?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 10, 2007, 12:32:32 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Dipende da qual'e' il dato vero.... Se e' 21 m/s a 8400, allora a 8250 farà 20.625 m/s Se e' 21 m/s a 8250, allora a 8400 farà 21.38 m/s avranno approssimato.....tanto tutte le riviste ormai sono scritte in modo....approssimativo cazzate a parte comunque son dati che fan pensare.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 10, 2007, 13:41:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Leggevo ieri l'anticipazione sull'ultimo Auto......c'è una tabella che mette a confronto i motori M: il V8 nuovo della M3, il vecchio L6 e il V10 di M5 e M6, interessante leggere le caratteristiche e le differenze.
il V8 nuovo ha gli parecchi dati tecnici identici al V10, ovvio visto che ne è un derivato con 2 cilindri in meno. Stessa corsa (75,2 mm), alessaggio (92mm) , rapporto di compressione (12:1), maggiore potenza specifica (105 cv/l contro 101,4), peso inferiore ovviamente (202 kg contro 240), potenza massima di 420 cv a 8300 giri contro 507 cv a 7750 giri, quindi hanno innalzato il limite massimo di rotazione al quale frulla il tutto e quindi regime massimo (8400 giri contro 8250), coppia (40,8 kgm a 3900 giri contro 53 a 6100 giri), velocità pistoni 21 m/s a 8400 giri contro 21 m/s a 8250 giri.
Molto interessante. E' obbligatorio però dire che il motore della CCR (vecchio V8 Ford aste e bilanceri rimaneggiato e bivolumetrico) che pesa praticamente lo stesso (214 kg) sviluppi quasi il doppio dei cavalli. Ancora più impietoso il confronto con il V10, vista la super-trecnologia tanto sbandierata. Siamo sicuri che non si potesse davvero fare qualcosa di più?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 10, 2007, 13:44:35 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
avranno approssimato.....tanto tutte le riviste ormai sono scritte in modo....approssimativo Si vede che l'articolo l'ha scritto la donna delle pulizie La v.media è 2*Corsa*numero di giri. Se la corsa e la velocità media è la stessa......devono spiegare come fanno a trovare giri diversi. A meno che in BMW non abbiano inventato le costanti variabili!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
HotBrake |
|
|
Maggio 14, 2007, 22:35:26 pm |
Utente standard, L4, 130 posts |
|
Molto interessante. E' obbligatorio però dire che il motore della CCR (vecchio V8 Ford aste e bilanceri rimaneggiato e bivolumetrico) che pesa praticamente lo stesso (214 kg) sviluppi quasi il doppio dei cavalli. Ancora più impietoso il confronto con il V10, vista la super-trecnologia tanto sbandierata. Siamo sicuri che non si potesse davvero fare qualcosa di più?
Parlando da profano...Non é che forse i motori per M3 durano qualche km di piú che un aste e bilanceri Ford tirato a palla!??
|
|
Sei stanco,arrabiato,forse deluso,prendi l´auto inizi a tirare,non pensi piu´ai problemi ma solo alla marcia per la prossima curva e al punto di staccata,ora sei rilassato e soddisfatto,spegni l´auto scendi vedi i freni incandescenti e ti si stampa un sorriso in faccia che dura una giornata!!!
|
|
|
|