|
1235 Visitatori + 0 Utenti = 1235
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 10, 2007, 11:49:03 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Vista e provata stamattina. Dal vero, era in un bellissimo silverstone green, che cambia un po' con la luce, ma è molto chiaro, è molto molto meno volgare che in foto, anzi mi è piaciuta esteticamente. E quando sono tornato alla mia 335i, sembrava molto triste senza quelle caratterizzazioni sportive. Quanto alla prova, 10 minuti attorno a imola su strade non troppo trafficate, a parte la brutta esperienza con il cambio manuale, in cui la prima marcia si inserisce male, e la frizione che stacca troppo in alto, settata con le sospensioni elettroniche con assetto più confortevole, ma con l'erogazione di motore più cattiva, il motore fa davvero un figurone (non parlerò mai più in termini crtici del motore M); non solo in alto è una favola, con un suono bellissimo, ma in basso (con una sonorità poco caratterizzata) riprende speditamente in sesta anche da 1500 giri. Davvero notevole. L'assetto confortevole svolge bene il suo lavoro, malgrado le ruote da 19; forse è più comoda della mia auto, grazie alle sospensioni elettroniche. Lo sterzo è davvero piacevole: a bassa velocità è anche più morbido del mio. Insomma mi è piaicuta molto, anche troppo; la prossima primavera quando uscirà con il cambio a doppia frizione, la proverò, e salvo bruttte sorprese, farò il cambio... « Ultima modifica: Settembre 10, 2007, 12:21:52 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 10, 2007, 11:54:04 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
riprende speditamente in sesta anche da 1500 giri.
E cacchio, vorrei ben vedere, e' sempre un V8 da 4 litri....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 10, 2007, 12:00:19 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
alla fine di tutte le discussioni che ci sono riguardo a questa nuova M3 rispetto alla vecchia credo che rimane comunque una ottima sportiva tutto fare, certo meno emozionale ad ogni nuova serie....ma sempre su livelli di quasi eccellenza.....il resto sono chiacchere secondo me......quando ti ci siedi dentro, metti tutto in modalità sport e cominci a spremerla deve essere un bel godimento....rimane l'argomento freni che pare non essere ancora all'altezza (di nuovo)....ma ancora da confermare
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 10, 2007, 12:04:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Vista e provata stamattina. Dal vero, era in un bellissimo silverstone grey, che cambia un po' con la luce, ma è molto chiaro, è molto molto meno volgare che in foto, anzi mi è piaciuta esteticamente. E quando sono tornato alla mia 335i, sembrava molto triste senza quelle caratterizzazioni sportive. Quanto alla prova, 10 minuti attorno a imola su strade non troppo trafficate, a parte la brutta esperienza con il cambio manuale, in cui la prima marcia si inserisce male, e la frizione che stacca troppo in alto, settata con le sospensioni elettroniche con assetto più confortevole, ma con l'erogazione di motore più cattiva, il motore fa davvero un figurone (non parlerò mai più in termini crtici del motore M); non solo in alto è una favola, con un suono bellissimo, ma in basso (con una sonorità poco caratterizzata) riprende speditamente in sesta anche da 1500 giri. Davvero notevole. L'assetto confortevole svolge bene il suo lavoro, malgrado le ruote da 19; forse è più comoda della mia auto, grazie alle sospensioni elettroniche. Lo sterzo è davvero piacevole: a bassa velocità è anche più morbido del mio. Insomma mi è piaicuta molto, anche troppo; la prossima primavera quando uscirà con il cambio a doppia frizione, la proverò, e salvo bruttte sorprese, farò il cambio...
una curiosità...ma riprendendo dai bassi regimi non l'hai trovata ben + "fiacca" della 335i?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 10, 2007, 12:15:40 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
una curiosità...ma riprendendo dai bassi regimi non l'hai trovata ben + "fiacca" della 335i?
Sicuramente molto in basso, e anche ai medi regimi per la verità, la 335 è decisamente più violenta. Uso violenta, perchè la M3 non è lenta, ma è più dolce nella erogazione. E questo a prescindere dalla scalata del cambio automatico sulla mia: con il selettore in D, il cambio non ha quasi mai bisogno di scalare, data la coppia importante, e ho fatto prove in DS, anche in Vi , ed è uina bomba. Però mi aspettavo più differenza con la M3.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 13, 2007, 23:57:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
C'è poco da meravigliarsi, questo genere di auto è soggetto a forte svalutazione e che si parli di BMW M o di Audi S/RS cambia nulla.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Settembre 14, 2007, 08:44:15 am |
Visitatore, , posts |
|
Un mio songo , ma servono soldi.. è:
prendere una M3 e46 usata manuale
smontarla tutta
rimontare solo lo stretto necesario senza interni, segare la plancia in due , no airbag, 2 sedili sportivi ribassati, con sterzo style gt, roll bar , se si trova fare il lunotto in lexan , magari verniciare il tutto in bianco con frgi motrpsort e cerchi originali da 19" neri.
Motore da lasciare stare ma al massio filtro + linea scarico sportiva, assetto con barra giusta, freni adeguati.
Per me togliendo 200kg quella macchina è uno spettacolo!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Settembre 14, 2007, 09:00:05 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Un mio songo , ma servono soldi.. è:
prendere una M3 e46 usata manuale
smontarla tutta
rimontare solo lo stretto necesario senza interni, segare la plancia in due , no airbag, 2 sedili sportivi ribassati, con sterzo style gt, roll bar , se si trova fare il lunotto in lexan , magari verniciare il tutto in bianco con frgi motrpsort e cerchi originali da 19" neri.
Motore da lasciare stare ma al massio filtro + linea scarico sportiva, assetto con barra giusta, freni adeguati.
Per me togliendo 200kg quella macchina è uno spettacolo!!
ha dimenticato la cosa più importante! Togliertela dalle mani prima che tu compia quello scempio
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Settembre 14, 2007, 09:09:56 am |
Visitatore, , posts |
|
a dire il vero penso che ogni M3 abbia bisnogno della cura Dogui.. Con 200kg in meno freni assetto seri si inizia a fare sul serio..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Settembre 14, 2007, 09:55:46 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
a dire il vero penso che ogni M3 abbia bisnogno della cura Dogui..
Con 200kg in meno freni assetto seri si inizia a fare sul serio..
Infatti han fatto la CSL...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Settembre 14, 2007, 15:35:53 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
se tu ritieni sportiva una csl Io per sportivo non intendo auto da marketing come gallardo superleggera ecc ecc Certo, non ha il rollbar, ma ha quello che hai scritto tu... a dire il vero penso che ogni M3 abbia bisnogno della cura Dogui..
Con 200kg in meno freni assetto seri si inizia a fare sul serio..
Sei arrivato tardi...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
click |
|
|
Settembre 14, 2007, 15:41:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Certo, non ha il rollbar, ma ha quello che hai scritto tu... Sei arrivato tardi... Lupastro la csl ha degli interni.. ha radio e clima, ha antirimbombo, ha vetri in vetro , ha solo il tetto in carbonio , io usere un normale tetto in ferro ma con otto ninete nesun isolamento ecc ecc Dai pesa olo 110kg in meno della stock!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|