1299 Visitatori + 5 Utenti = 1304

baranzo, Homer, &re@, TonyH, MRC
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (16 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  M3
Pagine: 1 ... 41 42 [43] 44 45 ... 51 Vai Giù Stampa
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 18, 2007, 12:26:32 pm
webmaster, V12, 50851 posts
mah...... Z3 M NON stava davanti ad M3....  M3 in pista era molto più veloce.
Ma oggi M3 deve inseguire la strada delle berline S/RS con gli anelli al naso...  a quando una M3x a quattro ruote motrici?  La 4 porte è già in programma, aspettiamo la M3 station 4x4... Roll Eyes

Z4 M


non Z3 M

« Ultima modifica: Settembre 18, 2007, 12:31:04 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 18, 2007, 12:26:51 pm
Staff, V12, 37777 posts
mah...... Z3 M NON stava davanti ad M3....  M3 in pista era molto più veloce.
ma se parliamo della m3 e46 direi che c'era un abisso a livello tecnico rispetto alla z3m (che mi pare avesse le sospensioni della serie 3 ancora precedente), non è così invece per la z4m che pur essendo meno recente della m3, è sempre un progetto abbastanza fresco ed al passo con i tempi.
Secondo me era la z3 a non essere adeguata, così come in questo caso, se la z4 non riuscisse a star dietro alla m3, sarebbe un demerito della prima, + che un merito di quest'ultima.
C'è da dire che la z4m non è che sia un fuscello (forse viaggia sui 1500kg?) rispetto alle sue dimensioni, ma logica vuole che sportivetta compatta, 2 posti secchi debba dare soddisfazioni molto maggiori, in pista, rispetto alla berlina pompata!

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 18, 2007, 12:48:58 pm
Staff, V12, 32956 posts
la guida e la dinamica della Z4M sono completamente diverse da quelle della M3, anche della nuova presumo.
Sulla roadster innanzitutto si sta seduti praticamente sull'assale posteriore e davanti c'è un lungo cofano a sbalzo, il bilanciamento è differente e anche molte altre cose.
La M3 è una berlina, già la 330i è dinamicamente valida ma appena la si spreme seriamente escono tutti i limiti di un corpo vettura abbastanza grosso e pesante, grande inerzia nei cambi di direzione ecc.
Non ho mai provato a sfruttarla senza elettronica...ma non so nemmeno se lo farei, ma così per tutte le attuali berline che ormai pesano 1600/1700 chili.....una enormità.
Tanto per dire, la dinamica e l'agilità della GTI sono totalmente differenti, pur comunque pesando anch'essa intorno ai 1350/1400, non pochissimi in ogni caso, l'appoggio, i cambi di direzione, le traiettorie e tutto il resto sono molto più immediati.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 18, 2007, 12:49:07 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 18, 2007, 14:08:48 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Alura, ogni tanto mi confondo, ma non in questo caso.

Intendevo dire che M3 PRIMA era il mezzo più prestazionale della casa, anche a confronto con la Coupè da essa derivata, adesso invece si prende bastonate anche dalla Z4....    e mi piacerebbe vedere un confronto nel misto con la M1 coupè (sì, lo so che non si chiama così, ma ci siamo capiti, ed io tempo fa iniziai un thread asserendo che la piccolina di casa è la VERA NUOVA M3...  ed ora parrrebbe che i fatti mi cosino...  Smiley)

Ah, ok... allora si  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 18, 2007, 16:36:19 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Cabrio...


Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 18, 2007, 16:38:18 pm
Staff, V12, 32956 posts
meno di un'ora alla prova.....vediamo se sarà una fuffa oppure no (la prova, la macchina ne dubito)

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Settembre 18, 2007, 18:20:58 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
La Z4 M pesa 1450 kg circa e sul km provata sempre da Auto ha fatto 23"6 Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 18, 2007, 18:26:22 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 18, 2007, 19:49:23 pm
Staff, V12, 32956 posts
M3 da test di Auto:
1000m 22,83"

sembrerebbe che sta M3 non valga poi tanto la pena...


Sono appena tornato da una prova veloce ma intensa.......posso già assicurarti che non concordo molto con questa tua affermazione
 Grin

Per prima cosa appena ti siedi e parti....CHE MOTORE, CHE RAZZA DI MOTORE DA PAURA
Ma andiamo con ordine....benchè le sensazioni siano ancora tutte mescolate all'adrenalina.

Arriviamo come concordato per una prova di mezz'ora abbondante alla bmw italia di San donato, io e Luca-Lupo...ci fanno compilare i soliti fogli di scarico responsabilità e ci chiedono la patente, perfetto, questo significa che ce la fanno guidare a noi direttamente.....finite le partiche ci mandano una persona del marketing credo, non era comunque un venditore, il quale ci da due o tre delucidazioni scusandosi che la macchina è stata riportata 10 minuti prima ed è in riserva perchè non hanno potuto fare rifornimento, ma non ci facciamo problemi, faremo bastare la riserva....forse.
Ci da le chiavi e ci saluta dicendo di tornare di lì a una mezz'ora/40 minuti circa.
E la vediamo, nel solito grigio metallizzato, ok va bene lo stesso, non ci formalizziamo neanche per questo.
Apriamo le porte, comincio a guidare io (la faccia de merd varrà almeno bene questo privilegio  Cool ).
Mi siedo, l'abitacolo è quello della M3 della prova di Auto, probabilmente è proprio la stessa, regolo la posizione e subito dopo i nostri sguardi vanno sui vari tastini di regolazione, quelli meno insulsi........incominciamo......tasto "Power", subito premuto, tasto per scegliere l'assetto EDC, due pressioni, assetto SPORT, il più duro....poi facciamo la prova e come sospettavamo per mettere tutto in modalità INCAZZATA basta premere il solito tastino M sulla razza del volante senza star tanto a impazzire.
Bene.......accendiamo, tasto START........subito avvertiamo uno scuotimento notevole, seguito dopo mezzo secondo dal ruggito feroce del V8 che si anima.....grandioso, il minimo resta alto anche quando si scalda un po', si sente girare il motore e già erutta cattiveria a più non posso.
D'obbligo subito due sgasate......terrificante, si leva un urlo profondo che fa cascare i capelli (a chi li ha) e la macchina viene scossa e si contorce come le muscle car americane da 600 cavalli pronte sulla linea di partenza della gara di accelereazione....il labbro si muove in un ghigno misto di follia e soddisfazione.
Ok, poggiamo il piede sulla frizione per partire....un trauma, durissima, non me l'aspettavo così potente, ormai le macchine moderne sono tutte mollacciose, anche le sportive sono più ingentilite e user-friendly nei comandi oggi (vedi anche le Porsche), questa invece è vecchio stampo....ottimo, cominciamo subito bene...
Il rilascio è da rodare, inizialmente non è proprio liscio e naturale, bisogna farci il piede sul serio.
E ora partiamo, vediamo di scatenare un po' questo motore per vedere se era tutta scena oppure se c'è qualcosa di cattivo da tirar fuori dai suoi anfratti.Ci immettiamo in un viale, ho un po' di spazio libero, dò un colpo di acceleratore...la risposta lascia senza fiato, quasi istantanea, ma quello che esalta è la spinta, con l'auto settata in Sport è rabbiosa...
Era da tempo che non guidavo una macchina con comandi e reazioni dure, forti.....la rabbiosità e immediatezza con la quale avviene ogni cosa si avvicina un po' a quella di una macchina dotata di almeno un turbo....sembra di stare al volante di qualcosa votato alla corsa, che vuole essere maltrattato per darti delle zampate e lacerarti.....vediamolo
La spinta è subitanea e si decolla sul serio...eppure è aspirato, ma quanta forza, che veemenza, si viene sparati a proiettile in avanti e l'allungo è terrificante, 5000....6000....7000....8000.....non finisce mai, questa è pura revving madness...
poi a 8400 arriva il limitatore e la giostra si ferma finchè non si cambia marcia......e qua c'è da fare una critica...il cambio, innesti corti ma la fluidità proprio sta da un'altra parte, le marce sono abbastanza contrastate e tutt'altro che immediate nell'inserimento, è davvero un peccato....
un neo che non ci voleva su un mezzo tanto rutilante.Ma non ci facciamo minimamente sconfortare, così si fa anche qualche doppietta in scalata e si gode enormemente dell'urlo del V8 sempre presente, l'immagine che rende meglio l'idea di cosa sia è UN MARTELLO PNEUMATICO CON LA FREQUENZA DI UN MITRAGLIATORE.
Semplicemente perforante, viaggiamo ovviamente sempre coi finestrini abbassati per far rimbalzare il suono su qualunque cosa e quando torna indietro nell'abitacolo le orecchie si tappano talmente è forte il boato, ti senti schiacciare i timpani....davvero bello.
Il volante è quello M ottimo, piccolo diametro e impugnatura tosta, è un po' leggero alle basse andature, mi aspettavo qualcosa di più maschio, come gli altri comandi ma va bene lo stesso.
Il telaio è da vera pantera, mi sono immesso nel raccordo della tangenziale fiondando a botta 1a-2a e un pezzetto di terza....in poche centinaia di metri eravamo a 150 avendo già abbondantemente mollato per buttarsi subito nello svincolo successivo e testare il telaio....preciso, istantaneo nei cambi, maschera davvero bene il peso e nel contempo possiamo un po' testare anche i tanto discussi e attesi freni....beh la potenza con cui mordono i dischi fa
schizzare gli occhi dalla testa, bisogna puntarsi per non saltar fuori dal sedile, a dire il vero poco contenitivo in senso longitudinale, molto megilo invece sui fianchi.
Purtroppo la prova si svolge sulle strade normali e c'è il traffico della città quindi si può solo abbozzare qualche vergata violenta in accelerazione e frenata raccordando qualce curva ma niente di serio.
Già così comunque si possono sondare le qualità tutt'altro che loffie del mezzo.
Dinamicamente siamo comunque nel campo delle auto di notevole lignaggio, se si hanno le chiappe un poco allenate si percepiscono molte cose, soprattutto quello che lascia di sasso è il fatto che con la modalità sportiva inserita la macchina chiede di essere guidata rudemente per tirarne fuori il meglio e si ottengono solo risposte su risposte, dal motore, dallo sterzo e dal telaio.....i depliant cantan sempre lodi sperticate di ogni nuovo modello e di questo esaltano la ricerca fatta per ottimizzare la dinamica....a quanto pare però non sono proprio tutte balle del marketing....ma vedremo meglio in futuro.
Togliendo le regolazioni sport si avverte sensibilmente la differenza, moltissimo, le sospensioni assorbono molto di più le asperità e soprattutto l'acceleratore è molto più relaxed, non fa volare via la lancetta del contagiri ad ogni soffio di vento sul pedale come quando si è in SPORT, la velocità ubriacante col quale il motore sale e scende di giri fa delirare.
Si può dire oggi più che mai che la M3 è la coupè polivalente che tutti conoscono, per andare a fare la spesa (magari...) e per saltare tra i cordoli....ma anche questo si vedrà....abbiamo lasciato i nominativi per farci mandare l'invito alla prova in pista a Monza che dovrebbe svolgersi a Novembre.
Si percepisce comunque la doppia personalità che ben poche auto hanno, come la Carrera, usabile ogni momento della giornata eppure così puramente sfruttabile anche nel massacro della pista.
Ribadisco che la prova è comunque una semplice presa di contatto, niente di seriamente "competitivo" come considero io i miei test personali quando salgo su macchine del genere nel luogo giusto  (come la pista), quindi non ho spremuto il mezzo come si deve (a parte le fiondate fino al limitatore e qualche staccata violenta successiva per saggiare l'insieme).
Quello che posso dire è che leggere sulle riviste frasi come "dalla M3 ci si aspettava di più..." beh, mi fa molto riflettere, veramente......certo se uno è appena sceso dalla Gallardo Superleggera o dalla GT2 potrebbe anche starci.....ma mi sembra una forzatura in ogni caso.
Si legge che la RS4 sia meglio ancora......a questo punto vorrei solo poterla provare, perchè più in là di così.....qua si è già molto abbondantemente nella DANGER ZONE, oltre si va nella DIED ZONE se solo uno si distrae mezzo secondo.
Spero mi arrivi l'invito per la prova in pista, così potrò studiare meglio la cosa da vicino con immensa gioia.

Ah dimenticavo....l'addetto bmw che ci ha lasciato le chiavi ci ha detto prima: "mi raccomando, la macchina non ha neanche 800 chilometri quindi è ancora in rodaggio"

ussignuuuurrrrrr......noi facce d'angelo "si beh certo"....fuori dal viale....via sbraaaammmmm 5000-6000-7000-8400 uooooo
 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Eventuali domande o curiosità mi faranno sicuramente uscire ulteriori sensazioni che ora sono imprigionate ancora in qualche bolla di adrenalina.
« Ultima modifica: Settembre 18, 2007, 23:01:53 pm da kaos »

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 18, 2007, 20:05:50 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
mah...... Z3 M NON stava davanti ad M3....  M3 in pista era molto più veloce

Però la Z3, M o meno, aveva il problema delle scadenti sospensioni posteriori, credo che una parte del problema stia li

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 18, 2007, 20:10:56 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Eventuali domande o curiosità mi faranno sicuramente uscire ulteriori sensazioni che ora sono imprigionate ancora in qualche bolla di adrenalina.

Io una la avrei: hai mai guidato la M3 E46? Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 18, 2007, 20:36:27 pm
Staff, V12, 37777 posts
Io una la avrei: hai mai guidato la M3 E46? Smiley
bravo, stavo x chiederglielo...ma mi pare abbia guidato la z4m coupè!!
ecco, visto che sopra si parlava di questo confronto...che ci dici?

complimenti x il patos (si scrive così?), dovresti mandare un curriculum a quelli di EVo!!

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 18, 2007, 20:55:44 pm
Staff, V12, 32956 posts
Io una la avrei: hai mai guidato la M3 E46? Smiley

no purtroppo ma conto di colmare presto tale lacuna
 Wink

riguardo al confronto con la Z4M domani appena ho un attimo vedo di fare mente locale
« Ultima modifica: Settembre 18, 2007, 21:04:31 pm da kaos »

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 18, 2007, 21:21:23 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
no purtroppo ma conto di colmare presto tale lacuna
 Wink

riguardo al confronto con la Z4M domani appena ho un attimo vedo di fare mente locale


Si tranquillo, con calma Wink Comunque, io non dubito che possa essere devastante per il divertimento, specialmente per persone come noi che non guidano quotidianamente Maranello e Murcièlago Smiley Certo che potevano darvela di un altro colore eh! Io l'ho vista dal vivo a Bolzano e, indovina, era argento! Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 41 42 [43] 44 45 ... 51 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 37 queries.