|
1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 01, 2007, 10:08:16 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ho messo un additivo della arexons per la pulizia del sistema di alimentazione in mezzo serbatoio di benzina, ma il capoofficina dice che dovevo metterlo piu' concentrato per avere un effetto piu' efficace. A casa ne ho uno analogo della Wynns. Dite che se metto dentro anche quello non succede niente, o scateno una reazione chimica tipo bomba di Hiroshima ? Meglio comprarne un'altro dello stesso tipo ?
|
|
|
|
|
mauring |
|
Marzo 01, 2007, 10:11:31 am |
|
Mah, di solito quelle confezioni sono da miscelare a in pieno, circa 50l, quindi direi che sia già abbastanza concentrato... Sul barattolo cosa c'è scritto, come dosaggio?
C'e' scritto che va bene per 30/40 litri di benzina. Io ne avro' avuti circa 25.
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 01, 2007, 10:11:46 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
secondo me è sufficiente! al max, al prossimo pieno metti l'altro. p.s. credo che la formula chimica e la composizione sia la stessa per tutti questi prodotti. Sempre di "diluente" si tratta
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 01, 2007, 10:12:49 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
C'e' scritto che va bene per 30/40 litri di benzina.
Io ne avro' avuti circa 25.
Per farlo più concentrato dovresti usarlo puro! IMHO quello della Wynn's puoi tenertelo per il prossimo pieno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Marzo 01, 2007, 10:14:56 am |
|
Poi mi e' sovvenuta un'altra cosa: trattasi di 375ml di intruglio, che ho versato direttamente nel bocchettone della benzina. Ma quanto intruglio sara' andato effettivamente nel serbatoio, e quanto, invece, perso nel tubo che dal bocchettone va ad esso ? Forse dovevo fare un paio di litri di benzina per sciacquare il condotto, ma mi vergognavo a far due litri dal benzinaio.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Marzo 01, 2007, 10:27:23 am |
|
Sob, e' che avevo fretta di provare, e la benzina l'avevo fatta il giorno prima. Che poi era meglio se facevo V-power, che quella dovrebbe pulire gia' di suo. Adesso devo aspettare di finire questo mezzo pieno, ma chissa' quanto mi ci vorra', perche' questa consuma meta' della Jeep, la lancetta non scende mai, nonostante stia viaggiando come un deficiente, con acceleroni assolutamente inutili, volti a pulire l'alimentazione e ridare slancio al motore.
|
|
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Marzo 01, 2007, 11:44:50 am |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Mettici un litro di PISTAMMUTTA e ti stura tutto, tranquillo
|
|
|
|
|
mauring |
|
Marzo 01, 2007, 11:59:43 am |
|
Mettici un litro di PISTAMMUTTA e ti stura tutto, tranquillo E che e' ? Mmmmm.... anche se comincia per "PISTA", dubito abbia a che fare con le macchine.....
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 01, 2007, 12:58:03 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Sob, e' che avevo fretta di provare, e la benzina l'avevo fatta il giorno prima. Che poi era meglio se facevo V-power, che quella dovrebbe pulire gia' di suo. Adesso devo aspettare di finire questo mezzo pieno, ma chissa' quanto mi ci vorra', perche' questa consuma meta' della Jeep, la lancetta non scende mai, nonostante stia viaggiando come un deficiente, con acceleroni assolutamente inutili, volti a pulire l'alimentazione e ridare slancio al motore. Dillo che stai ritrovando il piacere di fare il cretino con l'auto,senza per questo incorrere in grossi pericoli...(come ad esempio col biturbo..)
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 01, 2007, 13:06:47 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Un po' quello che riusciva a fare con la Ritmo
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
|
Marzo 01, 2007, 13:06:51 pm |
|
Dillo che stai ritrovando il piacere di fare il cretino con l'auto,senza per questo incorrere in grossi pericoli...(come ad esempio col biturbo..)
Beh, da come l'ho sentita finora mi sembra sincera e controllabilissima. Sara' anche merito delle gommette 165/70-13. Ma ho fatto solo 150 Km, aspettiamo a dare giudizi.
|
|
|
|
|
ilconte |
|
|
Marzo 01, 2007, 14:04:22 pm |
Utente standard, L4, 158 posts |
|
Ho messo un additivo della arexons per la pulizia del sistema di alimentazione in mezzo serbatoio di benzina, ma il capoofficina dice che dovevo metterlo piu' concentrato per avere un effetto piu' efficace. A casa ne ho uno analogo della Wynns. Dite che se metto dentro anche quello non succede niente, o scateno una reazione chimica tipo bomba di Hiroshima ? Meglio comprarne un'altro dello stesso tipo ? Solitamente la percentuale di additivo deve essere maggiore , quindi poca benzina o gasolio da aggiungerci rigorosamente DOPO, a seconda dello stato di manutenzione del mezzo . Se il kilometraggio e' abbastanza elevato NON e' consigliabile un trattamento d'urto ma alcuni trattamenti piu' diluiti , se il kilometraggio e' nella media d'uso va bene la concentrazione che hai usato . Iprodotti da te usati , A MIO CRITICABILISSIMO PARERE, non apportano danni ... e forse ancora meno vantaggi ... « Ultima modifica: Marzo 01, 2007, 14:10:24 pm da ilconte »
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Marzo 02, 2007, 09:34:03 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Scusa ma cosa cavolo mai devi pulire dentro a quel motore? A volte gli adittivi fanno più scena che altro..... Il consiglio migliore che ti posso dare è di usare la macchina e farci girare tanta benza!
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|