|
1215 Visitatori + 0 Utenti = 1215
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 02, 2007, 09:52:44 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Scusa ma cosa cavolo mai devi pulire dentro a quel motore?
Mai sentito parlare di incrostazioni ? Sulle valvole, sui pistoni, sui condotti di alimentazione, sugli iniettori, sui sensori, sull'impianto di scarico, ecc. ecc. ecc. La 33 e' stata usata per neanche 2000Km all'anno da un anziano signore che faceva al massimo i 50 all'ora e per brevi tragitti. Penso che non sia la condizione ideale per mantenere pulito tutto l'ambaradan. Io non ho mai usato questi prodotti, ma credo che nei casi disperati come questo servano pure a qualcosa, come testimoniato da molti nei vari forum sparsi su internet. Il meccanico che mi cura la biturbo mi ha mostrato uno spray, non commercializzato ai privati ma solo alle officine, che lo spruzzi in aspirazione dando delle sonore accelerate e lui ti fa condotti, valvole e pistoni a specchio.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 02, 2007, 09:54:32 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Mai sentito parlare di incrostazioni ?
Sulle valvole, sui pistoni, sui condotti di alimentazione, sugli iniettori, sui sensori, sull'impianto di scarico, ecc. ecc. ecc.
La 33 e' stata usata per neanche 2000Km all'anno da un anziano signore che faceva al massimo i 50 all'ora e per brevi tragitti. Penso che non sia la condizione ideale per mantenere pulito tutto l'ambaradan.
Io non ho mai usato questi prodotti, ma credo che nei casi disperati come questo servano pure a qualcosa, come testimoniato da molti nei vari forum sparsi su internet.
Il meccanico che mi cura la biturbo mi ha mostrato uno spray, non commercializzato ai privati ma solo alle officine, che lo spruzzi in aspirazione dando delle sonore accelerate e lui ti fa condotti, valvole e pistoni a specchio.
non commercializzato ai privati perchè?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
|
Marzo 02, 2007, 10:00:31 am |
|
non commercializzato ai privati perchè? Boh, scelte di mercato. Sono tantissimi i prodotti cui non puoi accedere se non sei del mestiere. Anche i banali lucida cruscotti o lucidatori delle parti in plastica, ad esempio: tu trovi solo quelle schifezze dei supermercati, ma gli autosaloni hanno taniche di intrugli di qualita' molto superiore. Io me ne sono fatto dare un paio di bottiglie da un mio amico concessionario, ed hanno una resa che non e' neanche paragonabile ai prodotti normalmente in commercio. Lo stesso per i turafalle, ecc. ecc.
|
|
|
|
|
Loco |
|
|
Marzo 02, 2007, 10:17:38 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Boh, scelte di mercato.
Sono tantissimi i prodotti cui non puoi accedere se non sei del mestiere.
Anche i banali lucida cruscotti o lucidatori delle parti in plastica, ad esempio: tu trovi solo quelle schifezze dei supermercati, ma gli autosaloni hanno taniche di intrugli di qualita' molto superiore.
Io me ne sono fatto dare un paio di bottiglie da un mio amico concessionario, ed hanno una resa che non e' neanche paragonabile ai prodotti normalmente in commercio.
Lo stesso per i turafalle, ecc. ecc.
A volte sono scelte di marketing: ci sono ditte che spendono in pubblicità per commercializzare prodotti scarsi al grande pubblico e altre ditte che spendono niente in pubblicità o per la confezione e puntano a vendere ai professionisti che comprano in quantità elevate e non si fanno abbindolare dalla pubblciità (o meglio magari provano una volta e poi tornano al prodotto serio). Per esempio mi avevano consigliato un prodotto per pulire l'auto che si compra in taniche da 5 litri e si può usare diluito o puro a seconda di cosa devi pulire (carrozzeria, parti in plastica, tappezzeria...) è una bomba ma se non me lo avessero consigliato non lo avrei mai preso in considerazione perchè appunto e in taniche da 5lt con una micro etichetta che ti avverte solo di diluire il prodotto se lo usi sulla carrozzeria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Marzo 02, 2007, 12:00:25 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Mai sentito parlare di incrostazioni ?
Sulle valvole, sui pistoni, sui condotti di alimentazione, sugli iniettori, sui sensori, sull'impianto di scarico, ecc. ecc. ecc.
La 33 e' stata usata per neanche 2000Km all'anno da un anziano signore che faceva al massimo i 50 all'ora e per brevi tragitti. Penso che non sia la condizione ideale per mantenere pulito tutto l'ambaradan.
Io non ho mai usato questi prodotti, ma credo che nei casi disperati come questo servano pure a qualcosa, come testimoniato da molti nei vari forum sparsi su internet.
Il meccanico che mi cura la biturbo mi ha mostrato uno spray, non commercializzato ai privati ma solo alle officine, che lo spruzzi in aspirazione dando delle sonore accelerate e lui ti fa condotti, valvole e pistoni a specchio.
Pur se la predica ti ariva da una che non fa neanche 10 euro di benzina al 124 senza aggiungere l'adittivo piombo, ti garantisco per esperienza personale che la miglior pulizia che tu possa fare è usare la macchina. Gli adittivi spesso sono o delle porcate inutili oppure degli intrugli anche troppo aggressivi che vanno magari anche a togliere quel che di buono c'è. Usali pure, ma non ti aspettare miracoli.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
mauring |
|
Marzo 02, 2007, 12:15:14 pm |
|
Pur se la predica ti ariva da una che non fa neanche 10 euro di benzina al 124 senza aggiungere l'adittivo piombo, ti garantisco per esperienza personale che la miglior pulizia che tu possa fare è usare la macchina.
Ho capito, ma se il poveretto di prima ha fatto 25.000 Km in 14 anni, mica posso tornare indietro nel tempo e mazzolarlo perche' ha corso poco. Comunque il prossimo pieno lo faccio di V-power, che gia' quella dovrebbe essere detergente di suo. Ci mettero' anche i pulitore della Wynns che ho gia' a casa, e poi, se salta tutto hai ragione tu, se invece prende i 220 ho ragione io. Comunque, non so se per effetto del pulitore o cosa, ogni giorno la ciccina migliora, e sta diventando divertente, anche come sound.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 02, 2007, 12:25:01 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
non è lei che migliora, sei tu che ti abitui .
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Marzo 02, 2007, 12:28:07 pm |
|
non è lei che migliora, sei tu che ti abitui . Non e' vero, di solito avviene il contrario: le auto che all'inizio ti sembrano dei bolidi, dopo un po' di tempo ti sembra che siano dei cancelli mortali.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|