|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 01, 2007, 11:27:38 am |
Utente standard, V12, 46992 posts |
|
Sob... Sto leggendo il libretto della 33, dove ci sono tutte le caratteristiche dei vari modelli. Alfa 33 1.3 carburatori:88cv 0-100 in 10,3" Km da fermo in 32" Alfa 33 1.3 iniezione catalitica (la mia) 90 cv (e uno dice : "che bello") 0-100 in 11,5" (e uno dice : "che cesso") Km da fermo in 33,5" (e uno ripete : "che cesso") ARRIDATECE ER CARBURATOREEEEEE
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 01, 2007, 11:36:59 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
come non darti ragione , ed infatti io avevo la 33 a carburators eh eh eh
Hai dimenticato di ricordare però le rogne che i doppi carburatori davano...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 01, 2007, 11:41:03 am |
Utente standard, V12, 46992 posts |
|
Che poi anche i consumi non sembrano tanto diversi:
33 iniezione 5,8 l/100Km a 90 costanti 7,8 l/100Km a 120 costanti 9,5 l/100Km nel ciclo urbano
33 carburatori 5,7 l/100Km a 90 costanti 7,9 l/100Km a 120 costanti 9,9 l/100Km nel ciclo urbano
Quella a carburatori pesava 30Kg in meno.
In compenso la catalitica la frega in velocita' massima (178 contro 176) grazie ai 2 cv in piu'.
Io spero che con la sostituzione della centralina le cose siano un po' cambiate. Infatti non mi sembra spenta, anzi. Adesso si sta sciogliendo e la risposta all'acceleratore non e' la solita merda che si riscontra nelle prime catalizzate di altro genere, questa e' sorprendentemente sveglia (ovviamente sempre meno di quella a carburatori).
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 01, 2007, 12:48:42 pm |
Staff, V12, 28738 posts |
|
E' arcinoto che i bialbero e i boxer abbiano sofferto pesantemente la marmitta kat. Infatti il T.S. dovette aumentare un pelo di cilindrata, e le cilindrate inferiori divennero un pianto. La 75 1.8 era divertente, la 1.8 I.E. un chiodo. La 75 1.6 era briosa, la 1.6 I.E......vabbè...meglio tacere
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 01, 2007, 12:56:52 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
E' arcinoto che i bialbero e i boxer abbiano sofferto pesantemente la marmitta kat. Infatti il T.S. dovette aumentare un pelo di cilindrata, e le cilindrate inferiori divennero un pianto. La 75 1.8 era divertente, la 1.8 I.E. un chiodo. La 75 1.6 era briosa, la 1.6 I.E......vabbè...meglio tacere la mia è a iniezione
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 01, 2007, 13:04:26 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
ma nemmeno troppe , io ci facevo di tutto ed andava sempre in moto . ricordo che lo studio dell'aria per avviarla dopo 8 ore di gelo era stato lungo e penoso...
Nemmeno io tante, vabbè che la mia era la 1.5 Quadrifoglio Oro col carburatore singolo doppio corpo. Però a detta di molti, se non guidavi sempre piuttosto "allegramente" i doppi carburatori facevano sempre casino. Mi viene da pensare al 12 cilindri della Countach con 6 carburatori doppio corpo!!!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 01, 2007, 13:08:31 pm |
Utente standard, V12, 46992 posts |
|
E per fortuna non e' catalitica.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 01, 2007, 13:13:06 pm |
Staff, V12, 28738 posts |
|
é un 6C bialbero o un 6C boxer Il Busso, essendo quello di progettazione più recente e dotato già fin quasi da subito di iniezione, è quello che ha assorbito meglio il kat.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 01, 2007, 16:43:46 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|