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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 03, 2007, 16:42:45 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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dovrebbero essere a quadrilatero su tutte e 4 le ruote,una chicca della quale un audista del pistone si vanta da tipo 10 anni! cambia titolo e inserisci "X stella:" 4 quadrilateri le adottano quelle nuove.... La prima A4 aveva il qudrilatero solo all'anteriore....mentre al posteriore le TA avevano l'interconnesso, la TI il multilink.. ma hai mai visto bmw e mercedes come mettono le ruote alla massima sterzata?con un quadrilatero non ci riesci,hai l'ingombro dei bracci all'interno della ruota...poi ovviamente a dettar legge non è questo,ma altre cose che ho elencato sopra.
Se vuoi ti posto le foto dell'alfetta alla massima sterzata.... Ci riesci lo stesso a inclinare le ruote, a meno che non fai i triangoli di 10cm come la Mini vecchia!
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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vatanen |
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Marzo 03, 2007, 16:44:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ma no! quello è dato dalla mancanza della TA cioè sull'anteriore non c'è la trasmissione... i bracci omocinetici hanno un angolo massimo e se si vogliono adottare angoli superiori i costi degli omocinetici salgono alle stelle
io parlo di un confronto fra sterzi di diverse tp...guarda come mette le ruote la bmw serie 5 precente e poi vedi se riesci a far lo stesso con tp con il quadrilatero. la più impressionante in questo era la vecchia mercedes 190,riuscivo a parcheggiare in posti dove con la 306 ben più corta,non riuscirei mai.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 03, 2007, 16:54:52 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Eheh! E' vero sono impressionanti! Hanno le ruote inclinatissime quando sono tutte sterzate! Tra le vecchie carrette bisogna citare anche le Honda Civic/CRX degli anni '80... Auto "utilitarie" con sospensioni a doppi triangoli anteriori e un primitivo multilink al posteriore! Uno spettacolo....
X Vatanen La Golf IV NON ha il ponte rigido!!!!!! Quella soluzione lì si chiama Ponte torcente ed è una soluzione usata da una marea di altre auto. Il ponte rigido è quello tipo le Muscle Car americane vecchissime, con le ruote direttamente attaccate alle estremità del ponte. Nel ponte torcente invece il ponte ha due braccetti (è fatto a C insomma...) e le ruote sono collegate a tali braccetti. E' una soluzione che regala ingombri limitatissimi, un posteiore sempre incollato a terra e - almeno con un'assetto di serie - molto poco reattivo ma che infonde una grande sensazione di sicurezza.
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Si... i sistemi McPherson, come quelli a quadrilatero e ad altri, possono essere dotati di una barra antirollio (chiamata anche barra di torsione). Questa barra è realizzata nello stesso materiale delle molle, ma invece che essere a forma di molla, è una barra (solitamente con una conformazione un pò a zig-zag per infilarsi bene tra gli elementi della macchina) che collega i due triangoli inferiori delle sospensioni di uno stesso asse (anteriore o posteriore). A che serve? Siccome è pur sempre una barra d'acciaio anche se flessibile, quando la macchina subisce un trasferimento di carico su un lato (percorrenza di curva), parte della forza che tende a far "inclinare la macchina" viene assorbita proprio dalla barra antirollio che essendo collegata ai due braccetti - con la sua torsione - si oppone al movimento di rollio, diminuendolo e rendendo così la macchina più piatta e guidabile. Le antirollio possono essere installate anche dietro con i sistemi multilink sempre x lo stesso scopo. L'efficenza e le controindicazioni delle barre si misurano in base al loro diametro, più sono grosse e più la macchina avrà POCO rollio, ma specialmente al posteriore, esagerare con i diametri si traduce in un comportamento decisamente nervoso. Le antirollio, proprio perchè lavorano solo x contrastare il rollio, non lavorano quando la scocca "beccheggia" cioè in frenata quando il muso si schiaccia. I dual link non so cosa siano che macchine lo montano??
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Nickee |
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Marzo 19, 2007, 12:05:27 pm |
Visitatore, , posts |
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I dual link non so cosa siano che macchine lo montano?? Sinceramente a parte la mia (una Lacetti) non saprei
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Loggato
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THE KAISER |
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Marzo 19, 2007, 12:08:49 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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E' una soluzione che regala ingombri limitatissimi, un posteiore sempre incollato a terra e - almeno con un'assetto di serie - molto poco reattivo ma che infonde una grande sensazione di sicurezza.
insomma...con le ruote interconnesse un'imperfezione presa con la ruota di sinistra si ripercuote anche a destra. Se l'asfalto non è liscio è meno efficacie di una soluzione a ruote indipendendi
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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beh si grazie al cavolo! E' una soluzione fatta per essere supereconomica ed efficace nelle condizioni normali di utilizzo! Le sospensioni più sofisticate occupano tutte molto spazio in larghezza ma poi l'utente medio dice che la macchina costa troppo e nel baule non ci vanno abbastanza robe e se ne frega della tenuta di strada in pista... 'sto Dual Link lo monta anche la nuova Impreza ma sinceramente non ti so dire di che si tratta
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Nickee |
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Marzo 19, 2007, 12:26:50 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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vatanen |
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Marzo 19, 2007, 15:55:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Eheh! E' vero sono impressionanti! Hanno le ruote inclinatissime quando sono tutte sterzate! Tra le vecchie carrette bisogna citare anche le Honda Civic/CRX degli anni '80... Auto "utilitarie" con sospensioni a doppi triangoli anteriori e un primitivo multilink al posteriore! Uno spettacolo....
X Vatanen La Golf IV NON ha il ponte rigido!!!!!! Quella soluzione lì si chiama Ponte torcente ed è una soluzione usata da una marea di altre auto. Il ponte rigido è quello tipo le Muscle Car americane vecchissime, con le ruote direttamente attaccate alle estremità del ponte. Nel ponte torcente invece il ponte ha due braccetti (è fatto a C insomma...) e le ruote sono collegate a tali braccetti. E' una soluzione che regala ingombri limitatissimi, un posteiore sempre incollato a terra e - almeno con un'assetto di serie - molto poco reattivo ma che infonde una grande sensazione di sicurezza.
si è vero,la differenza è sostanziale.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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