|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 07, 2007, 10:32:36 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
MAGARI SI ERAVAMO UN PO TROPPO CONVINTI DELLA NOSTRA SUPERIORITà A LIVELLO DI MEZZO...MA TI ASSICURO CHE C'HA LEGNATO COSI TANTO CHE ERA DIFFICILE ANCHE SE IL MIO AMICO ERA UN PILOTA..IL PROBLEMA è CHE LA STRADA è RICCa DI CURVE SIA IN SALITA CHE DISCESA...IL COUPè è TREMENDAMENTE PIù IMPACCIATO SUL MISTO DELLA ZX 2.0..POI IL PROBLEMA è CHE LA COUPè AVEVA UN BEL TURBO LAG...QUELL'ALTRA INVECE PIGLIAVA DA SUBITO...MA NESSUNO SA SE LA ZX 2.0 16V 167 CV AVEVA 6M?
ti chiederei gentilmente di non scrivere maiuscolo. grazie per la collaborazione.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 07, 2007, 10:33:35 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
MAGARI SI ERAVAMO UN PO TROPPO CONVINTI DELLA NOSTRA SUPERIORITà A LIVELLO DI MEZZO...MA TI ASSICURO CHE C'HA LEGNATO COSI TANTO CHE ERA DIFFICILE ANCHE SE IL MIO AMICO ERA UN PILOTA..IL PROBLEMA è CHE LA STRADA è RICCa DI CURVE SIA IN SALITA CHE DISCESA...IL COUPè è TREMENDAMENTE PIù IMPACCIATO SUL MISTO DELLA ZX 2.0..POI IL PROBLEMA è CHE LA COUPè AVEVA UN BEL TURBO LAG...QUELL'ALTRA INVECE PIGLIAVA DA SUBITO...MA NESSUNO SA SE LA ZX 2.0 16V 167 CV AVEVA 6M?
Effettivamente sul cupettone ci vuole almeno un assetto serio che non vanifichi tutta la prestanza motoristica Non ricordo se già la ZX Vulcane (così si chiamava la 2.0 16V se non erro) adottasse anche lei il cambio a 6 marce come la 306 che montava lo stesso motore (modelli GTI o Rallie quindi). Magari il Vatanen se lo ricorda visto che è addentro.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 07, 2007, 11:52:45 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 07, 2007, 13:11:37 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
questa finora l'avevi omessa...ma è ai livelli del berlingo...
è molto peggio perchè in autostrada si ha visibilità e margine,l'ho fatta la serravalle.. e inoltre a me il berlingò non è andato via,ho già spiegato che ho dovuto mollare per causa di forza maggiore.. si era capito anche in altre occasioni!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 07, 2007, 13:17:44 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Effettivamente sul cupettone ci vuole almeno un assetto serio che non vanifichi tutta la prestanza motoristica Non ricordo se già la ZX Vulcane (così si chiamava la 2.0 16V se non erro) adottasse anche lei il cambio a 6 marce come la 306 che montava lo stesso motore (modelli GTI o Rallie quindi). Magari il Vatanen se lo ricorda visto che è addentro.
che io sappia zx e xsara non avevano cambio a 6 marce,solo la 306 nelle versioni gti e rallye. n.b. in montagna serve solo conoscenza delle curve e piede,il mezzo entra in gioco solo se il livello del pilota è alto e si equivale e comunque si parla di differenze minime...se vedete l'auto davanti a voi allontanarsi a vista d'occhio,state prendendo paga in curva,anche se lui ha 100 cv in più! « Ultima modifica: Marzo 07, 2007, 13:21:00 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
fataturbina |
|
|
Marzo 12, 2007, 19:49:33 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
la ZX Volcane era quella col 1.9 da 130CV! lo stesso propulsore della 205 GTi..sniff
io una volta partii da un semaforo (Alfetta Quadrifoglio Oro, 1982, iniezione meccanica Spica), allegro, da dietro m'è arrivata una A112 Elegant, e mi ha lasciato fermo. l'alfa stava prendendo giri in 2a, la "12" era già lanciata, ma mi avrà dato 50m come niente. che figura!!
questa invece è Off Topic: altra partenza da un semaforo, file parallele, alla mia sinistra una Fiat 132, più a sx una R5 GTL, più a sx ancora non avevo visto. scatto, lascio al palo le due concorrenti più vicine, ed un fulmine nero parte a razzo, dribbla le automobili a sx e dx...era una Nissan 300 ZX biturbo (riconosciuta dalle luci di coda, uniche ed inconfondibili). ma 128Cv contro 280 nulla possono, sul dritto.
ciao fataturbina
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 12, 2007, 22:21:32 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
confermo, io ero pure seduto al posto giusto della 360 modena...peccato che il volante fosse dall'altra!
AH AH AH AH E' VERO!! e gridavi disperatamente "brruuuuummmmm" nel tentativo di far avanzare la scatola di sardine made in Maranello....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
tommy |
|
|
Marzo 13, 2007, 09:17:03 am |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
si la volcane era quella col 1.9 8v da 130 cv...gia molto brillante..poi usci la zx 16v 2.0 da 150 cv e successivamente usci la versione 167 cv...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|