|
Homer |
|
|
Marzo 05, 2007, 21:47:33 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
non è male ma 19mila euro per più di 60mila km all'anno...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 05, 2007, 22:15:30 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Non ce l'ha....ain pikkolo problema...quindi una zola makkina beh, questo cambia le cose, non di molto cmq. Vuoi una TP? A quel punto saresti praticamente obbligato ad andare su un 330i E46, sia esso coupè, berlina o SW; alta svalutazione per via del nuovo modello e possibilità, visto il motore, di trovare esemplari non troppo vissuti in termini kilometrici. Ricordo inoltre che la differenza a livello di RC auto tra un 2.0cc ed un 3.0cc è quasi nulla. Altrimenti non ti resta che andare di TA: la Golf GTI è, mi duole dirlo, veramente un gran bel mezzo, visto il rapporto prezzo/prestazioni e prezzo/qualità. Ricordo che per quasi tutto il 2006 è stata venduta con la garanzia estesa a 4 anni, quindi un eventuale acquisto di un esemplare dell'anno scorso, ti darebbe un certa fiducia visto la garanzia ufficiale. Certo è che 18.000 euro per un esemplari di 2 anni mi pare un pò caruccia (visto l'8,5% di sconto sul nuovo ed il tasso 0). Alternativa la Leon, in versione Fr o Cupra; tra un paio d'anni saranno sicuramente più svalutate di Golf. Potrebbe rientrare nella lista la Clio RS; oggi ho visto una fase II tenuta maniacalmente, veramente bella e vien via a poco prezzo. Sul fronte "nuovo" potrebbe essere interessante la nuova GPunto Abarth, visto anche la cilindrata molto favorevoli in merito ai costi assicurativi. Tieni presente però che gli eventuali pargoli la macchina te la distruggono, quindi meglio se ne distruggono una usata! La 147 GTA? Splendida, la migliore, ma ho idea ch beva più di Barney Gumble! Vedo più dura invece gestire 2 auto, tipo una utilitaria + nonnetta storica pepata (tipo 205 GTI).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 05, 2007, 22:27:15 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Vedo più dura invece gestire 2 auto, tipo una utilitaria + nonnetta storica pepata (tipo 205 GTI).
io la penso esattamente all'opposto...anche xchè la prima volta che serve la macchina a entrambi si rimpiange la scelta! e prima o poi capita per forza di cose...in 2 avere 2 mezzi è molto importante, io preferirei rinunciare a qualcosa sulla prima macchina ma avere un mezzo anche vecchio da usare "di emergenza" per qualsiasi evenienza!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 06, 2007, 08:53:25 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
io la penso esattamente all'opposto...anche xchè la prima volta che serve la macchina a entrambi si rimpiange la scelta! e prima o poi capita per forza di cose...in 2 avere 2 mezzi è molto importante, io preferirei rinunciare a qualcosa sulla prima macchina ma avere un mezzo anche vecchio da usare "di emergenza" per qualsiasi evenienza!
Già, a parte che ci sono situazioni nelle quali avere 2 mezzi è imprescindibile (non conosco il caso specifico di Kaos, nel mio caso sarebbe impossibile dal momento che lavoriamo entrambi a 15km da casa e in luoghi diametralmente opposti rispetto all'abitazione). Comunque, IMHO una segmento B di piccola cilindrata, da usare come macchina "da famiglia", impone un po' troppi sacrifici. Per starci ci si sta, anche in tre magari, e per le ferie c'è la solita soluzione "da tetto" di cui ho parlato spesso, ma si viaggia quasi sempre sacrificati e senza il minimo margine anche solo per un sorpasso. Certo, in mancanza d'altro, si fa di necessità virtù, ma IMHO una segmento C (senza voler esagerare con station wagon o monovolume), diciamo attorno ai 1600cm3, ti da molto di più con spese di gestione tutto sommato analoghe. Ripeto, non è che sia "obbligatorio", chiaramente... Per quanto riguarda il dubbio su chi deve guidare quotidianamente il polmone e chi invece l'auto divertente, credo non ci sia bisogno che io dica altro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 06, 2007, 09:55:25 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
io la penso esattamente all'opposto...anche xchè la prima volta che serve la macchina a entrambi si rimpiange la scelta! e prima o poi capita per forza di cose...in 2 avere 2 mezzi è molto importante, io preferirei rinunciare a qualcosa sulla prima macchina ma avere un mezzo anche vecchio da usare "di emergenza" per qualsiasi evenienza!
Per ora è sempre bastata una sola macchina.......anche perchè la consorte se proprio ne ha bisogno va a prendere quella dei suoi genitori che staranno a 500 metri da casa nostra E poi ora come ora si può al massimo prendere una sola macchina vista la situazione attuale alla voce "spese"..... Il fatto è vedere se dovrò piegarmi al vile soldo e comprare qualcosa atto solo al trasporto o se invece potrò spaziare verso qualcosa di anche sfizioso senza esagerare. Avere 2 macchine è da escludere a priori in ogni caso.....significa doppie spese in tutto, assicurazione, bollo, manutenzione ecc.......senza contare che non vorrei più avere auto datate tra i piedi che potrebbero dare ulteriori problemi , almeno per il momento.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 06, 2007, 09:56:47 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 06, 2007, 10:05:11 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
beh, questo cambia le cose, non di molto cmq.
Vuoi una TP? A quel punto saresti praticamente obbligato ad andare su un 330i E46, sia esso coupè, berlina o SW; alta svalutazione per via del nuovo modello e possibilità, visto il motore, di trovare esemplari non troppo vissuti in termini kilometrici. Ricordo inoltre che la differenza a livello di RC auto tra un 2.0cc ed un 3.0cc è quasi nulla.
Altrimenti non ti resta che andare di TA: la Golf GTI è, mi duole dirlo, veramente un gran bel mezzo, visto il rapporto prezzo/prestazioni e prezzo/qualità. Ricordo che per quasi tutto il 2006 è stata venduta con la garanzia estesa a 4 anni, quindi un eventuale acquisto di un esemplare dell'anno scorso, ti darebbe un certa fiducia visto la garanzia ufficiale. Certo è che 18.000 euro per un esemplari di 2 anni mi pare un pò caruccia (visto l'8,5% di sconto sul nuovo ed il tasso 0).
Alternativa la Leon, in versione Fr o Cupra; tra un paio d'anni saranno sicuramente più svalutate di Golf.
Potrebbe rientrare nella lista la Clio RS; oggi ho visto una fase II tenuta maniacalmente, veramente bella e vien via a poco prezzo.
Sul fronte "nuovo" potrebbe essere interessante la nuova GPunto Abarth, visto anche la cilindrata molto favorevoli in merito ai costi assicurativi. Tieni presente però che gli eventuali pargoli la macchina te la distruggono, quindi meglio se ne distruggono una usata!
La 147 GTA? Splendida, la migliore, ma ho idea ch beva più di Barney Gumble!
Vedo più dura invece gestire 2 auto, tipo una utilitaria + nonnetta storica pepata (tipo 205 GTI).
Concordo su molto di quello che hai detto....ci sono però alcune considerazioni da non dimenticare...... Anche io ho pensato ad una 330i della serie vecchia E46.......si trovano a prezzi molto interessanti ormai.......il problema è mantenerle poi. Bollo, tagliandi, assicurazione......costano un sacco.....se ti fanno un danno i pezzi costano un sacco......tutte cose che ho potuto constatare nel corso degli anni avendo in casa bmw ormai da almeno un decennio. E poi il discorso consumi........ono veramente alti, quindi prima devo capire se potrò andare a benzina oppure no. Stesso discorso per la 147 GTA, che tra l'altro mi è sempre piaciuta un sacco, troppo onerosa. A quel punto facci ouno sforzo in più e compro una M3 E46.....tanto vale godere davvero. La leon, modello precedente, nelle versioni sportive è una macchina più da ragazzi ormai, un po' tamarra, così come la Gpunto abarth ka vedo più un'auto da ragazzi. La Clio troppo piccola. Rimane la via di mezzo più valida la GTI per ora. Adesso però mi faccio del male e vado a vedere a quanto si trovano le 330i
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 06, 2007, 10:07:07 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Kaos, quanto consuma la 330i di tuo padre?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 06, 2007, 10:11:06 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Kaos, quanto consuma la 330i di tuo padre?
meglio che non te lo dico.......sta fissa tra gli 11,8 l/100 km e i 12....facendo qualche tirata ogni tanto, senza esagerare assoultamente.....credo che forzando un po' di più si sfiori la tragedia ma ha anche il cambio automatico
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 06, 2007, 10:23:09 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
La leon, modello precedente, nelle versioni sportive è una macchina più da ragazzi ormai, un po' tamarra
Grazie eh... A parte che non vedo il problema di girare con una macchina "da ragazzi"... ammesso e non concesso che lo siano...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 06, 2007, 10:26:13 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
meglio che non te lo dico.......sta fissa tra gli 11,8 l/100 km e i 12....facendo qualche tirata ogni tanto, senza esagerare assoultamente.....credo che forzando un po' di più si sfiori la tragedia ma ha anche il cambio automatico e meno male che le bmw consumano poco comunque il cambio automatico ammazza di brutto l'autonomia... io sono su quei livelli (generalmente un pò + su, dipende dalla luna )
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 06, 2007, 10:49:10 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
comunque il cambio automatico ammazza di brutto l'autonomia...
leggenda da sfatare, anzi, su certe strade ad andature tranquille mette una marcia alta che noi col manuale non ci sogneremmo mai di mettere..
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 06, 2007, 10:50:22 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Grazie eh... A parte che non vedo il problema di girare con una macchina "da ragazzi"... ammesso e non concesso che lo siano... beh che la Leon precedente non mi sia mai lontanamente piaciuta esteticamente non è una novità.....anzi Solo la Cupra R si salvava appena e soprattutto per il comparto tecnico......ma tu ci andresti in giro dai clienti con una macchina tamarra a quella maniera?O, come han suggerito altri pazzoidi, con una Evo o una STI? A parte che la morosa mi conficca un'asse da stiro nella pupilla se mi compro delle zaurrate del genere....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 06, 2007, 10:52:28 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
beh che la Leon precedente non mi sia mai lontanamente piaciuta esteticamente non è una novità.....anzi Solo la Cupra R si salvava appena e soprattutto per il comparto tecnico......ma tu ci andresti in giro dai clienti con una macchina tamarra a quella maniera?O, come han suggerito altri pazzoidi, con una Evo o una STI? A parte che la morosa mi conficca un'asse da stiro nella pupilla se mi compro delle zaurrate del genere.... Chiaro che se non ti piace è un altro discorso, non è che te la devi far piacere per forza... Comunque io dai clienti ci sono andato spesso e volentieri anche con la moto, ti garantisco che con una Evo ci andrei senza alcun problema.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|