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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Marzo 05, 2007, 22:22:26 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Eccola qui la sostituta del mio mostro... comprata da conce con 6300 km, garanzia della casa, gommata e tagliandata da 800 km. Perfetta, presa originale e già lestamente tarrata con portatarga, frecce (pe)rizoma e qualche adesivo tamarro... Che dire... si diceva delle 1000 inguidabili, ma Vata aveva ragione... va come una fionda, ma non cambia una fava da un 600, si guida perfettamente e si riesce pure ad aprire, a patto che la strada sia liscia perchè altrimenti l'ammo di sterzo non serve a un tubo, sbacchetta da fare schifo. A breve imparo anche ad andarci... visto ch esopra i 10.000 come dre, incute un bel po' di sano TERRORE!! Non mi piace l'effetto on-off, la prima è troppo lunga e il cambio mi si incanta fra seconda e terza... tutta questione di abitudine! « Ultima modifica: Marzo 06, 2007, 08:56:11 am da &re@ »
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Homer |
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Marzo 05, 2007, 22:24:43 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Marzo 06, 2007, 08:59:44 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Marzo 06, 2007, 09:14:13 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Mozzafiato direi, bellissima, pure io ho deciso che prendere.
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Marzo 06, 2007, 09:24:44 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Anche la Cayman pare stanca rispetto a questa... però ci salgo ancora volentieri!
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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vatanen |
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Marzo 15, 2007, 23:24:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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felicitazioni per l'acquisto...ma se vuoi un consiglio aspetta che si arrivi ai 25-30 °C di temperatura per spalancare la manetta,alle gomme piace l'estate. ti auguro tanti bei weekend,e quando vuoi fare un salto qui sugli appennini,batti un colpo che magari scrocco la moto al babbo e vediamo di fare un ita vs jap...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Marzo 15, 2007, 23:49:40 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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felicitazioni per l'acquisto...ma se vuoi un consiglio aspetta che si arrivi ai 25-30 °C di temperatura per spalancare la manetta,alle gomme piace l'estate. ti auguro tanti bei weekend,e quando vuoi fare un salto qui sugli appennini,batti un colpo che magari scrocco la moto al babbo e vediamo di fare un ita vs jap... Se capita... volentieri, ti avviso quando sono già passato da 40 minuti però, mi prendo un po' di vantaggio! Sono troppo cancello, che caxxo devo imparare, in curva son fermo... L'altro ieri entravo in tangenziale ed avevo una punto a fianco , sapevo di fare la curva lentamente, ma non così tanto...
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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vatanen |
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Marzo 16, 2007, 00:35:59 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Se capita... volentieri, ti avviso quando sono già passato da 40 minuti però, mi prendo un po' di vantaggio! Sono troppo cancello, che caxxo devo imparare, in curva son fermo... L'altro ieri entravo in tangenziale ed avevo una punto a fianco , sapevo di fare la curva lentamente, ma non così tanto... come già detto,le supersport sono moto molto particolari.sono progettate per lavorare a forti inclinazioni e sono quindi,assolutamente poco confidenziali,dure e anche noiose ad andature turistiche! l'unico modo per iniziare ad apprezzarle ed a sentirle proprie,è buttarsi in piega,nel modo giusto e con fiducia!!devi stare tranquillo perchè finchè non senti le pedane far scintille,non voli via nemmeno se hai le gomme di plexyglass e sei su un asfalto lucido!! le cose fondamentali da imparare,per chi non è istintivo,sono semplici!! in curva si deve entrare forte,decisi....frenando tanto per caricare le forcelle.... il manubrio si spinge,non si tira.e per spingere intendo proprio spingere.se devi curvare a sinistra,devi fare forza in avanti sul semimanubrio sinistro,proprio al contrario di quello che si pensa!!!devi come controsterzare!!per qualche assurda legge fisica legata all'effetto giroscopico,se imprimi una rotazione veloce alla ruota sul suo asse,questa tenderà a "piegare"....mi raccomando,manovra da effettuare a velocità medie e senza paura,ci si abitua e viene naturale dopo poco! fondamentale anche il movimento di tutto il corpo coordinato....ognuno ha la sua impostazione quindi inutile sindacare su quale sia meglio.l'unica regola comune è che almeno metà culo deve star fuori sella,e il peso deve gravare sulla pedana interna in entrata e su quella esterna in uscita!!! per il resto tanti km e tanto gas,ci vuole pazienza se non si è dei talenti,ma quando si impara,la moto da soddisfazioni incredibili... n.d.r. il gas che dai fuori dalle curve deve essere sempre calibrato con le capacità di guida...se uno non è capace,non recupera dando tanto gas,rischia solo di peggiorare e incasinarsi!io ho impiegato anni prima di avere la confidenza e sentire la necessità di dare tutto il gas da ancora piegati,o anche solo tenere il motore in coppia!per i primi mesi,vai tranquillo ai medi in curva e fatti qualche sparata solo sui drittoni giusto per rizzarti i capelli! « Ultima modifica: Marzo 16, 2007, 00:39:19 am da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Marzo 16, 2007, 09:07:19 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Se capita... volentieri, ti avviso quando sono già passato da 40 minuti però, mi prendo un po' di vantaggio! Sono troppo cancello, che caxxo devo imparare, in curva son fermo... L'altro ieri entravo in tangenziale ed avevo una punto a fianco , sapevo di fare la curva lentamente, ma non così tanto... meglio a fianco della punto che sotto non c'è da scherzare con ste belve!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Marzo 16, 2007, 10:54:17 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Aaaahhhhh come rosico.......aaaaaahhhhhhhhhhh nonononononono non si fa così......aaaaaaaaahhhhhhhhh
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Marzo 16, 2007, 22:30:27 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Aaaahhhhh come rosico.......aaaaaahhhhhhhhhhh nonononononono non si fa così......aaaaaaaaahhhhhhhhh
E perchè? Dai che rosichi per la smart, lo so...
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Marzo 16, 2007, 22:31:34 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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meglio a fianco della punto che sotto non c'è da scherzare con ste belve! Vero e infatti rimango cancello... che è meglio!
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Marzo 16, 2007, 22:38:39 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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come già detto,le supersport sono moto molto particolari.sono progettate per lavorare a forti inclinazioni e sono quindi,assolutamente poco confidenziali,dure e anche noiose ad andature turistiche! l'unico modo per iniziare ad apprezzarle ed a sentirle proprie,è buttarsi in piega,nel modo giusto e con fiducia!!devi stare tranquillo perchè finchè non senti le pedane far scintille,non voli via nemmeno se hai le gomme di plexyglass e sei su un asfalto lucido!! le cose fondamentali da imparare,per chi non è istintivo,sono semplici!! in curva si deve entrare forte,decisi....frenando tanto per caricare le forcelle.... il manubrio si spinge,non si tira.e per spingere intendo proprio spingere.se devi curvare a sinistra,devi fare forza in avanti sul semimanubrio sinistro,proprio al contrario di quello che si pensa!!!devi come controsterzare!!per qualche assurda legge fisica legata all'effetto giroscopico,se imprimi una rotazione veloce alla ruota sul suo asse,questa tenderà a "piegare"....mi raccomando,manovra da effettuare a velocità medie e senza paura,ci si abitua e viene naturale dopo poco! fondamentale anche il movimento di tutto il corpo coordinato....ognuno ha la sua impostazione quindi inutile sindacare su quale sia meglio.l'unica regola comune è che almeno metà culo deve star fuori sella,e il peso deve gravare sulla pedana interna in entrata e su quella esterna in uscita!!! per il resto tanti km e tanto gas,ci vuole pazienza se non si è dei talenti,ma quando si impara,la moto da soddisfazioni incredibili... n.d.r. il gas che dai fuori dalle curve deve essere sempre calibrato con le capacità di guida...se uno non è capace,non recupera dando tanto gas,rischia solo di peggiorare e incasinarsi!io ho impiegato anni prima di avere la confidenza e sentire la necessità di dare tutto il gas da ancora piegati,o anche solo tenere il motore in coppia!per i primi mesi,vai tranquillo ai medi in curva e fatti qualche sparata solo sui drittoni giusto per rizzarti i capelli! Sta cosa del controsterzo l'ho già sentita... o meglio me l'han già detto! E boh, io mi ci impegno, ma non so dove andrò a parare... spero non in un muro! Sai cosa, dovrei anche trovare una strada poco frequentata decente da fare e rifare... e poi provare la pista, ma lì son sicuro che dopo 3 giri comincio a correre fin troppo, è su strada che non riesco ad andare... troppe variabili e troppa poca fiducia nel mezzo, visto che non so come si comporta oltre un certo angolo, visto che non ci sono mai andato!
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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vatanen |
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Marzo 17, 2007, 01:34:00 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Sta cosa del controsterzo l'ho già sentita... o meglio me l'han già detto! E boh, io mi ci impegno, ma non so dove andrò a parare... spero non in un muro! Sai cosa, dovrei anche trovare una strada poco frequentata decente da fare e rifare... e poi provare la pista, ma lì son sicuro che dopo 3 giri comincio a correre fin troppo, è su strada che non riesco ad andare... troppe variabili e troppa poca fiducia nel mezzo, visto che non so come si comporta oltre un certo angolo, visto che non ci sono mai andato! la moto oltre un certo angolo si comporta molto meglio...il prob è che il tuo fisico se non abituato,fa squilibrare la moto.l'equilibrio è una cosa fondamentale in moto,e se il nostro fisico non è abituato da quasi sensazione di panico.io impiego una giornata in pista per farmi passare la cacarella da ginocchio in terra,sembra di cadere da un momento all'altro! la pista con un bel corso è l'ideale,ti risparmia almeno un anno di apprendistato in un pomeriggio di prove(sempre che tu non sia un pazzo e non impari da solo rischiando il collo)....non costano pochissimo,ma valgono ogni euro speso! altrimenti ti servono alcuni giretti da solo in montagna,e fra un mesetto andare con una compagnia di medio livello,il gruppo aiuta parecchio ad imparare,io in 5 anni di moto non sono mai andato via da solo...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Marzo 17, 2007, 11:04:30 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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la moto oltre un certo angolo si comporta molto meglio...il prob è che il tuo fisico se non abituato,fa squilibrare la moto.l'equilibrio è una cosa fondamentale in moto,e se il nostro fisico non è abituato da quasi sensazione di panico.io impiego una giornata in pista per farmi passare la cacarella da ginocchio in terra,sembra di cadere da un momento all'altro! la pista con un bel corso è l'ideale,ti risparmia almeno un anno di apprendistato in un pomeriggio di prove(sempre che tu non sia un pazzo e non impari da solo rischiando il collo)....non costano pochissimo,ma valgono ogni euro speso! altrimenti ti servono alcuni giretti da solo in montagna,e fra un mesetto andare con una compagnia di medio livello,il gruppo aiuta parecchio ad imparare,io in 5 anni di moto non sono mai andato via da solo... Eh altro problema, del gruppo con cui giro io vado spudoratamente più veloce di tutti gli altri... Al massimo c'è qualcuno che va come me. I pochi che correvano di più son passati al cross... son rimasti tutti i neofiti che naturalmente sono ancora più cancelli di me! Io ti dico, in piccolo, lo vedo sulla minimoto sta cosa della piega... non che voglia dire che sia la stessa cosa, per carità, però i meccanismi sono gli stessi e la sensazione di andare in terra è uguale. Poi va beh, con la mini viaggi a 50 e controllare un trabicolo da 20 kg è ben diverso di una bomba da 180 cv e 200 kg, però quando pieghi, all'inizio è uguale... ti sembra di volare in terra e ti fermi. Poi invece ti convinci, entri in curva e butti giù il trabicolo rendendoti conto che tiene perfettamente... e ti spingi sempre oltre fino a che poi naturalmente voli... Ti rialzi e riprendi a correre oltre il limite delle gomme, delle pedanine ecc. per cercare di star davanti agli altri. Sulla moto vera ovvio che non devi arrivare a volare... e quindi psicologicamente è più difficile buttarsi giù, oltre alla difficoltà intrinseca dovuta a velocità maggiori, mezzo ecc. Boh, vedo cosa riesco a fare... grazie delle dritte cmq!
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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