|
Pagine: [1] 2
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Marzo 06, 2007, 11:04:50 am |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
Ho un bisogno di un piccolo aiutino... Ho l'x-max 250 che non mi tiene il minimo... O meglio, a freddo, appena lo accendo lo tiene, poi quando inzio a viaggiare, non me lo tiene più! Mi si spenge da solo al minimo... che palle... Qualche ipotesi? Candele? Ah dimenticavo, lo spuuter ha 6000 km, e quasi 1 anno di vita...
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Marzo 06, 2007, 11:26:45 am |
|
Ma in questi 6000 km un po' di manutenzione l'hai fatta? Comunque, se a freddo (con lo starter automatico) lo tiene, può darsi semplicemente che il minimo sia troppo basso e quando lo starter si stacca non lo tiene più. Prova a regolarlo più alto.
si la manutenzione è stata sempre fatta! Il problema mi si è presentato all'improvviso! Ieri mattina era tutto ok, ho fatto il pieno, ho parcheggiato il motorino, e poi ha iniziato a dare problemi!
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Marzo 06, 2007, 11:27:31 am |
|
a parte questo.. non so neanche come regolarlo 'sto minimo!!!! dove devo cercar?
|
|
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Marzo 06, 2007, 11:43:07 am |
|
Dovrebbe esserci una vitina per la regolazione da qualche parte, sul libretto c'è scritto senz'altro. Se ha iniziato di punto in bianco però forse non è quello... certo provare non costa niente.
che non trovo più... merda!
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 06, 2007, 11:49:34 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
prova a smontare la candela e pulirla.
Se è molto sporca potrebbe essere alla frutta. Sostituiscila.
Se non migliora la situazione, passerei ai filtri.
In fine controllerei che l'ugello del minimo non sia intasato.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Marzo 06, 2007, 11:58:27 am |
|
Eh, dai, la vite di regolazione del minimo di solito ha un pomello abbastanza ben visibile, che spunta dal carburatore o da dove si trova la farfalla dell'iniezione, lo trovi per forza...
ehm... che lingua è? cacchio ho il libretto di manutenzione in tedesco, francese, e spagnolo.. non riesco a trovare quello in italiano! merda!
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 06, 2007, 12:31:58 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Marzo 06, 2007, 14:24:46 pm |
|
Chiaramente deve andare da UN ALTRO meccanico il problema è che il meccanico ufficiale più vicino a casa mi sta alquanto sulle balle! se la tirano come neanche i meccanici bmw!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 06, 2007, 19:34:38 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
l'xmax è a iniezione? il mio Burgman ogni tanto a freddo si spegne, specie facendo tiro rilascio in partenza al semaforo (es. partenza e rilascio brusco xchè quello davanti si inchioda)... so che è un problema comune con i monocilindrici (e sul mio molto frequente) xchè se manca l'accensione in un cilindro ovviamente non ci son gli altri a "trascinarlo"... cmq x il mio non c'è speranza, dopo il tagliando va bene per un po' ma poi ricomincia, cmq non è fastidiosissimo... non si può regolare il minimo proprio xchè è gestito dalla centralina elettronica
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|