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Homer |
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Marzo 12, 2007, 18:55:42 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Mifune |
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Marzo 12, 2007, 20:31:46 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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io da dicembre giro con delle TOYO PROXES T1-R, prese su gommadiretto.it, ho solo fatto 3000 km da allora ma la macchina è migliorata nettamente rispetto alle runflat che avevo prima, anche altri ministi ne parlano bene come tenuta e confort, e io non posso che confermare. Tra l'altro costano pure meno delle altre gomme da te citate
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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Mifune |
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Marzo 12, 2007, 20:35:56 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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Ma sono run-flat? Le ha un amico sulla Punto Speed e ne parla bene, la spalla è abbastanza rigida rispetto alla media di gomme "normali" anche se non certo ai livelli delle Yokohama che aveva prima no non sono Run-flat, le ho evitate come la peste questa volta...queste gomme saranno tra l'altro le ultime della mini visto che tra un anno esatto sarà ceduta a terzi
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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vatanen |
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Marzo 13, 2007, 01:01:34 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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sì, sono /55. Sì, "va in deriva"... in realtà, tutte le volte che uno sterza, con qualsiasi gomma, anche uno slick /30, le gomme vanno in deriva, sennò non giri (si gira proprio grazie al fatto che c'è un angolo di deriva). Detto ciò, SI', quando sono in pieno appoggio, la macchina "svisciula" (serpeggia) un po'. Però non molla di colpo, anche perchè non è che sei TUTTO sulla spalla, se sia su spalla che su battistrada. Inoltre, ma non ho mai potuto verificare, credo che l'appoggio sulla spalla avvenga solo a velocità "umane" (curve da 2^ e 3^) e non sul veloce, dove potrebbero essere cassi acidi... Il gusto è tenerla lì senza fare accendere sta casso di spia gialla... Bisogna fare molta attenzione sul bagnato, per il resto non c'è problema. Mi è sempre successo così, anche con le gomme più ribassate che ho mai avuto, le 225/45/17 di passatona. Domani comunque le cambio. vah che lo so cos'è l'angolo di deriva,ma è l'angolo che si forma sul piano di appoggio del battistrada,mica i millimetri che mancano allo stallonamento della gomma!! ti dico molto sinceramente,se vedessi una gomma così sulla macchina di uno sconosciuto non mi farei tanti prob a pensare che è un coglione che pianta la macchina in sottosterzo nei tornanti o nei parcheggi della coop.siccome però,la persona in questione sei te,mi chiedo se non sono io che son piantato perchè non arrivo a ciucciare le scritte ma mi limito a smussare gli angoli! mi vien da pensare,sarà mica così per via dei quadrilateri??(che se non erro hanno sia passat che accord)...nel caso le ruote fossero ben campanate di serie non avresti questo prob penso,mentre con una campanatura standard prossima allo zero e un accentuato rollio dovuto ad assetto turistico e gli angoli costanti(poi dipende dai braccetti)rispetto ai mcpherson che invece cambiano molto camber a seconda dell'altezza,siano già una spiegazione pù che plausibile!puoi ovviamente smontarmela dicendo che a misano con la M3 hai fatto lo stesso. « Ultima modifica: Marzo 13, 2007, 01:04:30 am da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Marzo 13, 2007, 08:43:41 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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a me invece vien da pensare: se arrivi a cancellare le scritte in quella maniera, vuol dire che in curva la gomma lavora su quella parte. Aumentando la campanatura, non potrebbe, la gomma, avere un migliore appoggio col battistrada durante le curve, dandoti anche maggiore aderenza in senso assoluto in quelle situazioni? Comunque anche a me, tipicamente in situazioni limite (tipo l'ultima curva a Dx, in uscita dalle rotonde ), sento la gomma anteriore non scorrere bene, come se si arricciasse...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Marzo 13, 2007, 09:16:34 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Tengo le pressioni anch'io più alte di quelle consigliate (la accord riporta 3 pressioni, la più alta per il pieno carico ed alta velocità: io uso questa d'inverno - non sono mai a pieno carico, anzi, son sempre da solo - e la alzo di 0,2-0,3 d'estate). Sia davanti che dietro.
Beh allora mi sa che è semplicemente un mix di auto più piede pesante Curioso il consumo tanto elevato sulle posteriori, io quando ci do dentro nel misto stretto consumo per bene le anteriori, ma le posteriori non arrivano alla scritta, si pelano per bene i bordi (la Focus fa lavorare bene anche il posteriore) ma non si mangiano le scritte
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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