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   Re: Consiglio gomme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 16, 2007, 14:56:11 pm
Staff, V12, 37777 posts
strade di montagna??
 Shocked

Caro Pino, va che abito a Milano.......in coda quindi...andò voi che vado?
 Cheesy Wink
allora piantala di fare gli sgommoni al semaforo Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio gomme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 16, 2007, 14:58:05 pm
Staff, V12, 32956 posts
allora piantala di fare gli sgommoni al semaforo Tongue

tu dovresti farli visto che hai la TP.....se lo faccio io mi ritrovo i semiassi che rotolano per la strada
 Roll Eyes Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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   Re: Consiglio gomme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 16, 2007, 15:02:03 pm
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< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
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   Re: Consiglio gomme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 16, 2007, 15:04:11 pm
Staff, V12, 37777 posts
tu dovresti farli visto che hai la TP.....se lo faccio io mi ritrovo i semiassi che rotolano per la strada
 Roll Eyes Grin
mi sa che inizio a farli davvero tanto devo cambiare le gomme Grin
ma non vorrei cambiare anche la frizione però Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio gomme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 16, 2007, 15:09:52 pm
Staff, V12, 32956 posts
mi sa che inizio a farli davvero tanto devo cambiare le gomme Grin
ma non vorrei cambiare anche la frizione però Grin

mica parlo di sfrizionare....quella è una cosa da buffoni e fermoni.........parlo di fare come quando mi capita di utilizzare il 330......via l'elettronica, dentro la marcia e subito giù tutto partendo con le ruote sterzate da fermo......come tenere le corna del toro
 Grin Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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   Re: Consiglio gomme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Marzo 16, 2007, 15:11:39 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
mica parlo di sfrizionare....quella è una cosa da buffoni e fermoni.........parlo di fare come quando mi capita di utilizzare il 330......via l'elettronica, dentro la marcia e subito giù tutto partendo con le ruote sterzate da fermo......come tenere le corna del toro
 Grin Grin Grin Grin

tutto questo sul ponte di viale lucania  Grin

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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   Re: Consiglio gomme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 16, 2007, 15:12:33 pm
Staff, V12, 37777 posts
mica parlo di sfrizionare....quella è una cosa da buffoni e fermoni.........parlo di fare come quando mi capita di utilizzare il 330......via l'elettronica, dentro la marcia e subito giù tutto partendo con le ruote sterzate da fermo......come tenere le corna del toro
 Grin Grin Grin Grin
ho capito ma il 330 è automatico mi pare  Tongue
io x fare il partenzona la frizione devo usarla anche Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio gomme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 16, 2007, 15:20:07 pm
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< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
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   Re: Consiglio gomme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 16, 2007, 15:23:44 pm
Staff, V12, 32956 posts
ho capito ma il 330 è automatico mi pare  Tongue
io x fare il partenzona la frizione devo usarla anche Tongue

non importa....basta mettere la marciatirare su di giri appena appena il motore, rilasciare un attimo e poi giù tutto.....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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   Re: Consiglio gomme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 16, 2007, 15:24:45 pm
Staff, V12, 32956 posts
tutto questo sul ponte di viale lucania  Grin

sei pazzo?mica voglio volare giù di sotto.....se per sfiga ti parte un attimo di culo dove la riprendi senza spazio e strada vuota?son 1600 chili di macchina

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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   Re: Consiglio gomme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Marzo 16, 2007, 16:08:59 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
sei pazzo?mica voglio volare giù di sotto.....se per sfiga ti parte un attimo di culo dove la riprendi senza spazio e strada vuota?son 1600 chili di macchina
conosco gente che sul ponte che porta da piazzale bologna a piazzale cuoco ha superato i 200  Lips Sealed Lips Sealed

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   Re: Consiglio gomme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Marzo 16, 2007, 16:30:14 pm
Utente standard, V8, 392 posts
devo cambiare le gomme.

Il gommista mi propone Michelin Premacy HP a 520 Euro (montaggio e bilanciatura inclusi, ulteriore bilanciatura dopo 3/5000 km inclusa), come quelli che già ho (senza infamia e senza lode, oppure Bridgestone ER 300 a 480 Euro (tutto incluso come sopra).  Questi non li conosco, che faccio, sto sulla via vecchia o prendo la nuova?

Falken FK452, su www.gommadiretto.it

Non finirò mai di lodare queste gomme, ieri  ho avuto modo di testare il
treno nuovo di Fk452 scendendo dal passo della Futa (Roncobilaccio-Firenze).
Partiamo dalle pressioni a freddo: 2,3ant.-2,4post. Ora, nonostante la casa
dichiari 2,2 e 2,6, io tendo a viaggiare con pressioni più vicine tra
avantreno e retrotreno per avere una temperatura uniforme su tutte e quattro
le gomme quando sono molto calde.
-La spalla: non cede a freddo e tanto meno a caldo quando impegnate al
limite, posterò più avanti una foto dove si potrà notare che in posizone
statica sembrano spanciare ( ma la responsabilità è del canale del cerchio
"strettino" da 8 pollici su delle 245/40), eppure visto che sono nuove, si
potrà notare che non sono arrivato a raspare il pneumatico oltre il
battistrada.
-Tenuta asciutto a freddo: ieri c'erano 13° e la tenuta del pneumatico
freddo era impressionante anche al primo approccio, che tra l'altro è
avvenuto in un tratto umido; le consiglio vivamente infatti anche a coloro
che hanno a che fare con asfalti, spesso resi scivolosi dall'umidità
dell'aria.
-Tenuta a caldo: il meglio lo danno quando raggiungono una temperatura di
esercizio intermedia, 60/70° (misurata con la pistola a infrarossi);
diventano delle gomme da masticare, fischiano poco e lo fanno solo
all'approssimarsi del limite del derapage, più quest'ultimo si fa intenso e
più tendono ad aggrapparsi emettendo un lamento sempre più cupo. Questa
caratteristica è da valutarsi come contributo alla sicurezza, nel senso che
se sbagli una traiettoria o una velocità di inserimento, loro ti tengono
dentro comunque, ma su strada bisogna, IMHO, guidare mantenendo degli
accettabili margini di sicurezza, per poter fare fronte a qualche
imprevisto. Lo stesso navigatore non mi ha aiutato granchè per la poco
realistica traccia della mappa, che tendeva a considerare rettilinei delle
chicane, non proprio dritte neanche tagliandole. L'altra caratteristica è
che se impegnate duramente, con i 1800kg dell 535d, tendono a surriscaldarsi
ed a perdere efficacia; per quanto mi riguarda il problema non sussiste
perchè guido in maniera assai pulita, evito di far pattinare inutilmente le
gomme e come dicevo non forzo gli inserimenti, se non nel veloce, dove
possono raffreddarsi prima. Possono essere utlizzate anche in pista con
pressioni a freddo un pò più alte  e cercando di rispettarle, del resto non
sono nè delle semislick, nè delle Yoko neova. Giusto per avere un metro di
paragone, a caldo sono al livello delle Michelin PS2, anzi io le trovo più
scorrevoli proprio per via della spalla più consistente; tra l'altro pure le
PS2 quando fai troppo lo sborone perdono efficacia, in vita mia c'è stata
solo una gomma stradale che non sono riuscito a mettere in crisi ed erano le
Bridgestone S02, ma all'epoca avevo una 325Ci da 200cv e 1400kg, ed inoltre
ormai sono fuori produzione.
- Aquaplaning: ovviamente ieri non le ho potute testare, ma in Germania,
l'anno scorso, con pioggia battente, in autostrada mi sono potuto spingere
fino a 235km/h prima che il dsc iniziasse a tagliare frequentemente la
potenza, annunciando il fenomeno di aquaplaning.
- Tenuta sul bagnato freddo: in queste condizioni sono le migliori gomme che
abbia mai testato; ieri ho fatto i 20km che separano Montepulciano
dall'autostrada alle 6,30 del mattino, con una temperatura di 6° e l'asfalto
completamente bagnato dall'umido; le gomme nonostante queste condizioni
limite per la guida sportiva, una volta raggiunta la temperatura, si
aggrapavano sul misto veloce, come delle ventose. L'unica difficoltà era
quella di gestire la motricità in uscita dalle curve, fenomeno più dovuto
all'irruenza del 3l biturbo che a una carenza della gomma, così, anche per
evitare spiacevoli sorprese, ho inserito il dtc. Il connubio tra Dtc (esp
più lascivo) e le gomme in questi frangenti è perfetto, magari non ti lascia
scivolare la macchina, nelle curve da 130km/h, come vorresti ma ripeto, è
meglio privilegiare la sicurezza di marcia. Sul misto stretto invece il dtc
limita i fenomeni sottosterzanti pur lasciandoti fare un leggero derapage in
uscita, assai gratificante, l'importante è modulare il gas, più si è bruschi
e più taglia potenza in maniera evidente rallentandoti, mentre dando gas in
maniera dolce è percepibile il lavoro dell'autobloccante elettronico che ti
aiuta a riallineare prima, senza per questo, tagliarti il gas.
Una curiosità: sapevate che "the monster" ha vinto la cronoscalata del 2006
del Pikes peak con una Suzuki da 900cv equipaggiata con le Falken?
Insomma costano poco, durano molto (35000km con la mia guida), sono
silenziose e tengono forte sia sul bagnato che sull'asciutto, si può
pretendere che vadano forte pure in pista? Se le rispettate, la risposta è
si, per tutto queste ragioni le ritengo le migliori gomme che abbia mai
avuto.
Tra l'altro sono conosciute poco in Italia, mentre in Germania e Spagna sono
considerate fra le migliori in assoluto, per non parlare del Giappone dove
vengono utilizzate dai drifter (alla faccia del tengono poco quando si
surruscaldano).
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   Re: Consiglio gomme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Marzo 19, 2007, 23:19:11 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Prova le Dunlop Sport Maxx, sono ottime e costano poco

http://www.dunlop.it/index2.html?surl=/tires/overview/pkw_SP-SportMaxx.html
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   Re: Consiglio gomme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 20, 2007, 10:54:41 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
« Ultima modifica: Marzo 20, 2007, 12:03:57 pm da Losna »
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   Re: Consiglio gomme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Marzo 20, 2007, 10:58:25 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Ormai ho già preso le Toyo Proxes T1-R.

Falken: terrò presente in futuro.

Dunlop: le ho avute per 5000mila km (erano "sport qualcosa, non so se Sportmaxx) ed il gommista me le ha cambiate da tanto erano ovalizzate ed imbilanciabili: c'era più di un etto di pesi per lato su tre cerchi....   mai più Dunlop in vita mia...  Roll Eyes
Fra l'altro avevo avuto le Dunlop Sport 2000 (o 3000, non ricordo) sulla prima passat, con cerchi da 15, e si erano rivelate gomme oneste, anche se non all'altezza delle equivalenti Michelin.


Ste Toyo per ora non mi dispiacciono affatto.   Più avanti commenti approfonditi.
quando sei a metà?  Grin

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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