|
Lupo |
|
|
Marzo 07, 2007, 20:41:42 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
comunque non si capisce più niente con questi cambi automatici sequenziali...questa della bmw è quasi in pole tra le assurdità di funzionamento...al secondo posto c'è il movimento destra-sinistra della leva (anzichè avanti e dietro)...e oggi ho letto l'ultima su evo: il sequenziale della R8, scala tirando la leva, e inserisce il rapporto successivo spingendola (movimento che mi pare il contrario di quello che sarebbe + intuitivo)
Come la R8 sono praticamente tutti i cambi a cloche, tranne gli MB e i Chrysler che hanno quella cagata del movimento destra-sinistra! Solo BMW ha la leva col funzionamento sequenziale giusto, + in basso e - in alto.. La palma di auto con le paddles più assurde la vince la Corvette C6,comunque, che ha 2 palettine dietro al volante, la destra scala, la sinistra aumenta marcia! Si, avete letto bene!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 07, 2007, 20:43:37 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Assurdo? ma non è solo invertito rispetto al tipo ferrari? ovvero paddle di dx per salire e sx per scendere?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 07, 2007, 20:49:43 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Assurdo? ma non è solo invertito rispetto al tipo ferrari? ovvero paddle di dx per salire e sx per scendere?
Esatto, è invertito rispetto a quello Ferrari,Aston,MB,Lambo,BMW,Audi,Jaguar,a quelli usati in F1 e nei rally...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 07, 2007, 20:50:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Assurdo? ma non è solo invertito rispetto al tipo ferrari? ovvero paddle di dx per salire e sx per scendere?
e ti pare poco?pensa che bello dopo aver tirato al limitatore la 5° se ci schiaffi dentro la 4° invece della 6°
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 07, 2007, 20:51:50 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
e ti pare poco?pensa che bello dopo aver tirato al limitatore la 5° se ci schiaffi dentro la 4° invece della 6° E' "stupido" ma alla fine meno di quello BMW....dove devi avere un pollice modello ET per riuscire a schiacciarlo Cmq c'è chi fa di peggio, mia mamma fece un 6a-2a. vidi il contagiri schizzare quasi a 6000 giri. sulla golf!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 08, 2007, 00:57:19 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Dubito che abbia fatto un 6a-2a.....a meno che fosse proprio ad un numero bassissimo di giri...... Comunque uno che conosco aveva comprato una Clio phase 3, l'ultima, la 182 cavalli.....bellissima.........dopo 2 settimane che l'aveva e andava in giro a fare il demente ha pensato bene di fare un mega start da fermo......parte, 7200, dentro la seconda....7200, dentro la 3a........7200 dentro la 4a.....7200............SSSSSKKKKKKKBBBRRRRRRAAAAAAAAANNNGGGGGGGGG........ha sbagliato e ha fatto un 4a-2a.........la macchina ha piantato una mina di muso, è andato in fuorigiri sparando pezzi di differenziale, cambio, pistoni e frizione da tutte le parti......è esploso tutto, la macchina è diventata un groviera, il motore si è completamente dilaniato, forse si salva solo il basamento......preventivo....12.000 euro di danni bravo neh..... « Ultima modifica: Marzo 08, 2007, 09:36:12 am da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 08, 2007, 05:09:54 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Dubito che abbia fatto un 8a-2a.....a meno che fosse proprio ad un numero bassissimo di giri...... Comunque uno che conosco aveva comprato una Clio phase 3, l'ultima, la 182 cavalli.....bellissima.........dopo 2 settimane che l'aveva e andava in giro a fare il demente ha pensato bene di fare un mega start da fermo......parte, 7200, dentro la seconda....7200, dentro la 3a........7200 dentro la 4a.....7200............SSSSSKKKKKKKBBBRRRRRRAAAAAAAAANNNGGGGGGGGG........ha sbagliato e ha fatto un 4a-2a.........la macchina ha piantato una mina di muso, è andato in fuorigiri sparando pezzi di differenziale, cambio, pistoni e frizione da tutte le parti......è esploso tutto, la macchina è diventata un groviera, il motore si è completamente dilaniato, forse si salva solo il basamento......preventivo....12.000 euro di danni bravo neh.....
un quarta terza posso capirlo(mi è capitato di infilarla ma di accorgermene per tempo).....ma per fare un quarta seconda bisogna essere storditi forte!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
superpyno |
|
|
Marzo 08, 2007, 08:50:01 am |
Visitatore, , posts |
|
E' "stupido" ma alla fine meno di quello BMW....dove devi avere un pollice modello ET per riuscire a schiacciarlo Cmq c'è chi fa di peggio, mia mamma fece un 6a-2a. vidi il contagiri schizzare quasi a 6000 giri. sulla golf! nessun pollice da ET, ne ho uno normale e si comanda benissimo. Non è che per tenere un volante la mano resta attaccata nella stessa posizione e non puoi modificare per un attimo la presa !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 08, 2007, 09:02:31 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Dubito che abbia fatto un 8a-2a.....a meno che fosse proprio ad un numero bassissimo di giri...... Comunque uno che conosco aveva comprato una Clio phase 3, l'ultima, la 182 cavalli.....bellissima.........dopo 2 settimane che l'aveva e andava in giro a fare il demente ha pensato bene di fare un mega start da fermo......parte, 7200, dentro la seconda....7200, dentro la 3a........7200 dentro la 4a.....7200............SSSSSKKKKKKKBBBRRRRRRAAAAAAAAANNNGGGGGGGGG........ha sbagliato e ha fatto un 4a-2a.........la macchina ha piantato una mina di muso, è andato in fuorigiri sparando pezzi di differenziale, cambio, pistoni e frizione da tutte le parti......è esploso tutto, la macchina è diventata un groviera, il motore si è completamente dilaniato, forse si salva solo il basamento......preventivo....12.000 euro di danni bravo neh.....
di 3° seconda ne ho letti un paio sul forum della celica TS sembra che il cambio abbia gli innesti ravvicinatissimi...risultato 2 motori fusi x un 3°-2° a quasi 8000giri
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 08, 2007, 09:35:36 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
nessun pollice da ET, ne ho uno normale e si comanda benissimo. Non è che per tenere un volante la mano resta attaccata nella stessa posizione e non puoi modificare per un attimo la presa !
Se sto guidando impegnato mica mi metto a giocherellare con la posizione delle mani sul volante per porre rimedio a una "fantasia" altrui. Non parliamo se la cambiata deve avvenire a ruote sterzate....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 08, 2007, 09:42:56 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Se sto guidando impegnato mica mi metto a giocherellare con la posizione delle mani sul volante per porre rimedio a una "fantasia" altrui. Non parliamo se la cambiata deve avvenire a ruote sterzate....
è solo questione di abitudine, in ogni caso è meglio che togliere completamente la mano dal volante per andare sulla leva del cambio.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 08, 2007, 09:46:19 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
è solo questione di abitudine, in ogni caso è meglio che togliere completamente la mano dal volante per andare sulla leva del cambio.
ho i miei dubbi. la leva del cambio è sempre nella stessa posizione anche se distante, sti paddles no...girano... la soluzione migliore è quella ferrari, coi paddles solidali al piantone,
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 08, 2007, 09:55:38 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
la soluzione migliore è quella ferrari, coi paddles solidali al piantone,
anche questa soluzione non è ottimale, in quanto se stai sterzando devi mollare la mano per andare a cercare il paddle. è solo questione di abitudine
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
tommy |
|
|
Marzo 08, 2007, 09:57:00 am |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
Dunque, la macchina completa è così accessoriata: Bianca, tetto apribile, automatico con comandi al volante, cerchi 19 gommata 255/30 dietro e 225/35 davanti, navi professional con idrive, pelle beige.
CAZZAROLA DEVE ESSERE MAGNIFICA BIANCA!! COMPLIMENTI PER LA SCELTA! ANCHE SE AVREI PRESO IL DIESEL PER MOTIVI DI PURA SIMPATIA VERSO LA NAFTA...CMQ LA BENZA DEVE ANDARE COME UN MISSILE..NON TI PENTIRAI DI AVER DATO VIA LA Z4
|
|
|
|
|
|