Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Ecco due splendidi filmati di 25 anni fa suonati. In uno si vede la costruzione della fabbrica a Dunmurry (il famoso ground breaking), alcune fasi di assemblaggio e il sogno che diventa un incubo. Notare che, in un certo punto, compaiono dei pannelli di carrozzeria, credo di una mercedes.. In più, notare i fantascientifici, per l'epoca, carrelli Tellus su cui venivano spostate le vetture.
Nel secondo, invece, si vede il primo carico di macchine dal porto di belfast ai centri di controllo qualità negli stati uniti
« Ultima modifica: Marzo 07, 2007, 14:22:37 pm da iudexmaximus »
Notare che, in un certo punto, compaiono dei pannelli di carrozzeria, credo di una mercedes..
In effetti sono pannelli della serie 126...
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
certo che se non l'avessero usata nella trilogia, non se la sarebbe filata nessuno quest'auto.
Mica tanto.. All'uscita, negli stati uniti, unico paese in cui era ufficialmente distribuita, la gente era disposta a pagare una cresta del 30 % sul già sostanzioso prezzo di listino (25 mila dollari, nel 1981, per la manuale e 25.6 per l'automatica) per accaparrarsi i primi esemplari, che erano tutto fuorchè perfetti. Quando è uscito il primo episodio in italia (18 ottobre 1985), la dmc era già fallita da tre anni: l'ultima macchina è stata assemblata la vigilia di Natale del 1982, ed è la terza gold plated
mmmhhh...Ti dice qualcosa la Thyssen GmbH & Co. ? Sembra che gli stampi dei pannelli fossero di sua proprietà..
sì, ma che ci facevano là?
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
There has been some controversy over the loss of the dies used in the manufacture of the stainless steel body panels after the closure of the DMCL production facilities. Contrary to some accounts, the British government did not confiscate the body dies and dump them in the middle of Galloway Bay. The dies were sold to a salmon fisherman as scrap metal by Thyssen GmbH & Co. of Germany who owned the dies. The dies and molds were made by three different companies in the Republic of Ireland and Germany and were the property of those companies and not of DMCL or the British government.
The stainless steel was supplied by BSC Stainless Steel in Sheffield England. BSC built a 250 million dollar plant to provide stainless steel to DMC and other markets. BSC only made the steel and not the panels themselves.
The inner hood and rear louvre molds, the fenders molds, and the dies for the assembly of the outer hood were made by Thyssen Maschinebau GmbH of Germany. The fenders, outer hood, louvre, and inner hood parts were stamped/fabricated at Thyssen GmbH and not at DMCL. DMCL only assembled the hood assemblies at the factory.
Molds for upper and lower body panels were made by August Lapple GmbH & Co. located in the Republic of Ireland. August Lapple is a German automobile tool and die company, and the VARI body molds they supplied were used in the body press building at DMCL. These molds are in the posession of DMC (Houston).
Dies for the inner and outer rear quarter panels were supplied by Allegiare Werke GmbH. These panels were also not stamped by DMCL.
These companies supply many of the leading automobile companies like GM, Ford, Chrysler, Mercedes Benz, BMW.
ok, ma quello che mi chiedo io è cosa di facessero gli stampi della MB W126 lì...
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
Questo concessionario di Udine la vende a 28.000 Euro
http://www.americancarsfever.it/1.htm DE LOREAN DMC 12 ANNO 1981 MOTORE V6 2800 CC PRV CAMBIO AUTOMATICO NATURALMENTE IN ACCIAIO INOX SATINATO CONDIZIONI PERFETTE TAGLIANDO TOTALE APPENA ESEGUITO GOMME NUOVE TARGATA ITALIANA !!!! ISCRITTA ASI !!!! PREZZO EURO 28000
Ma le facevano solo di un colore ?
P.s Notare le altre chicche che propone in vendita:
Ford Hot Rod 1929 a Euro 36.000
Oldsmobile 1978 a Euro 10000 Ma si può circolare con i lampeggianti sul tetto ??
AIRSTREAM SAFARI LAND YACHT a Euro 22.500
Chevrolet 3100 1952 a Euro 13.500
« Ultima modifica: Marzo 31, 2008, 09:44:16 am da Rudolf Diesel »
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.