|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 08, 2007, 10:19:18 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
invece secondo me i limiti sono ancora troppo alti. in gioventù ho guidato bevuto più volte e mi rendo conto di che pericolo fossi stato sia per me che per gli altri. no , su alcoll e droghe non bisogna transigere . hai bevuto un bicchiere di vino a cena ? non guidi. semplice , rapido ed indolore. vuoi bere un bicchiere ? ottimo , tu bevi e chi è con te no così guida e ti porta a casa. sei da solo ? l'acqua non ha mai ucciso nessuno , risparmi sul conto del ristorante . gli amici ti prendono per sfigato ? sfigati sono loro a bere e poi mettersi alla guida.
Condivido in pieno. Nessuno vieta di bere in assoluto. Ma ti vieta di bere E guidare. Il limite esiste giusto per evitare di perdere la patente dopo esserti fatto gli sciacqui col tantum verde o aver mangiato il risotto al barolo...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Marzo 08, 2007, 10:20:12 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
nei paesi dell'est basta anche una caramella al liquore, dato che il limite è 0. Con l'arresto e sequestro del mezzo, come in Croazia.
Sequestro o confisca? In Italia c'è già il sequestro dell'auto. La confisca è ben altra cosa....
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 08, 2007, 10:22:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
4 (0,02%) motoveicoli (dato da sottoporre a verifica)
Che cavolo devono verificare? Già le moto sono veicoli poco usati in autostrada, inoltre da Settembre 2006 a Gennaio 2007, quindi in pieno inverno (mite, d'accordo, ma sempre inverno) quante volete che ce ne fossero in autostrada? E di queste, quante hanno percorso i tratti controllati dai tutor? E di queste, quante sopra il limite? E loro perdono tempo in verifiche... siamo in mano a dementi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Marzo 08, 2007, 10:23:18 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Sentivo l'altro giorno ala radio: in Francia e Germania nell'ultimo anno sono state fatte misurazioni del tasso alcolico per un numero pari a circa il 20% delle patenti registrate. In Italia solo al 3-4%. E in Italia le forze dell'ordine sono in percentuale sulla popolazione molto più numerose che all'estero.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 08, 2007, 10:23:26 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
invece secondo me i limiti sono ancora troppo alti. in gioventù ho guidato bevuto più volte e mi rendo conto di che pericolo fossi stato sia per me che per gli altri. no , su alcoll e droghe non bisogna transigere . hai bevuto un bicchiere di vino a cena ? non guidi. semplice , rapido ed indolore. vuoi bere un bicchiere ? ottimo , tu bevi e chi è con te no così guida e ti porta a casa. sei da solo ? l'acqua non ha mai ucciso nessuno , risparmi sul conto del ristorante . gli amici ti prendono per sfigato ? sfigati sono loro a bere e poi mettersi alla guida.
quoto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 08, 2007, 10:24:37 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Sequestro o confisca? In Italia c'è già il sequestro dell'auto. La confisca è ben altra cosa.... sequestro e ammenda in base a quanto decide il giudice il giorno dopo, durante il processo. Le spese del processo ti sono addebitate. Quindi paghi la multa, le spese processuali e il parcheggio custodito per il sequestro del veicolo. Poco ci manca che ti facciano pagare il vitto e l'alloggio nelle patrie galere
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 08, 2007, 10:26:13 am |
|
Che cavolo devono verificare? Già le moto sono veicoli poco usati in autostrada, inoltre da Settembre 2006 a Gennaio 2007, quindi in pieno inverno (mite, d'accordo, ma sempre inverno) quante volete che ce ne fossero in autostrada? E di queste, quante hanno percorso i tratti controllati dai tutor? E di queste, quante sopra il limite? E loro perdono tempo in verifiche... siamo in mano a dementi. forse le targhe delle moto sono, chissà come mai , più difficilmente leggibili.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 08, 2007, 10:31:16 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
forse le targhe delle moto sono, chissà come mai , più difficilmente leggibili. Tu vedi molte moto in autostrada d'inverno? E di queste, vedi parecchie R1 col foulard sulla targa o magari qualche supertourer dipo BMW o Honda Goldwing?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 08, 2007, 10:34:14 am |
|
Tu vedi molte moto in autostrada d'inverno? E di queste, vedi parecchie R1 col foulard sulla targa o magari qualche supertourer dipo BMW o Honda Goldwing?
Sulla A4 tra Milano e il lago di Garda, la domenica ce ne sono molte, spesso stradali "da corsa" con il portatarga modificato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Marzo 08, 2007, 10:45:53 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Sentivo l'altro giorno ala radio: in Francia e Germania nell'ultimo anno sono state fatte misurazioni del tasso alcolico per un numero pari a circa il 20% delle patenti registrate. In Italia solo al 3-4%. E in Italia le forze dell'ordine sono in percentuale sulla popolazione molto più numerose che all'estero.
qua in ghermania son veramente allucinati: esco sempre nel weekend e dopo mezzanotte in citta' si vedono praticamente solo taxi o studenti in bici (ah, e' previsto l'alcoltest anche a chi va in bici: un amico mio ha pagato 500 euri! perche' era in bici e aveva bevuto qualche birra... assurdo!)
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 08, 2007, 10:50:44 am |
|
Dai ragazzi, ragioniamo. Questi teppisti invernali sono comunque una sparuta minoranza rispetto alle auto, di questi il Tutor non becca i zig-zag fra le auto ma solo una violazione del limite di velocità su un tratto di qualche chilometro. Tra l'altro il tutor è ben segnalato, è così strano pensare che in fondo siano così pochi quelli che effettivamente violano le regole in modo da farsi beccare dal Tutor?
quello che mi sorprende è che pur essendo ben segnalato, ci sia chi ancora supera e di molto i limiti. Questi non sono capaci di sollevare il piede nemmeno per 5, max 10km
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 08, 2007, 12:23:16 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
effettivamente pigliare la multa dal tutor ora mi sembra un po da imbranato . (per non dire peggio)
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|